Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: Altair13Sirio    02/10/2013    1 recensioni
Seguito di "Assassin's Creed: Rebirth".
"Cara sorella, ho delle notizie per te, e forse non ti piaceranno… Ho tradito i Templari. Sono diventata un’Assassina. La notizia potrebbe arrivare a Costantinopoli da un giorno all’altro, ed è per questo che ti scrivo: devi scappare, altrimenti potrebbero usarti come ostaggio, e addirittura ucciderti! Conosci bene i Templari, e sai che lo farebbero. Non pensare che avranno compassione per te; non pensare che chi chiamavi amici o Fratelli non ti faranno nulla! Scappa! Non farti notare da nessuno, e nasconditi. Presto verremo a portarti via, e torneremo a casa.
Spero di rivederti presto.
Tua sorella Fiora"
Un Templare che è diventato un Assassino, un Assassino che è diventato un Templare, due sorelle da salvare, un'amica venuta in aiuto, un Maestro Assassino e il suo apprendista, uno strano e loquace medico e un monaco che vuole vendicarsi.
Un viaggio fatto per finire ciò che avevano cominciato. Ma saranno all'altezza delle prove che li attendono?
E un'ombra del passato tornerà indietro, ma quali saranno i suoi piani?
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Il Lupo, Leonardo da Vinci, Yusuf Tazim
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Assassin's Creed: The Rebirth'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Lupo era tornato al covo. Chiamò Yusuf e lo prese in disparte.
<< Siamo troppo pochi per fronteggiare i Templari: abbiamo bisogno di chiedere aiuto a qualcuno! >> Gli disse. << Non possiamo continuare così da soli! >>
Yusuf annuì. << Lo so, ma che posso fare? Andare in giro per strada a chiedere ai passanti di unirsi alla confraternita? >> Chiese.
<< Perché no? >> Ribattè Il Lupo. << Ezio Auditore ha fatto così! >> Si voltò e si guardò intorno. << Lupo, la situazione a Roma è diversa da qui! I Templari non governano la città, e i cittadini non si trovano male, sotto i Turchi! >> Disse Yusuf. << Allora chiediamo aiuto a quelli che stanno antipatici sia ai Turchi che ai Bizantini! >> Disse Il Lupo voltandosi e indicandolo con un dito. Yusuf sopsirò. << Cosa pensi di fare? >> Il Lupo strinse un pugno, in segno di vittoria, poi passò a illustrare la sua idea a Yusuf. << Andiamo da Amid e chiediamogli di aiutarci! >> Yusuf annuì paziente. << Poi andiamo dagli Athingani e chiediamogli di tenere le strade sotto controllo! Infine andiamo dai mercenari e chiediamo loro aiuto per combattere! Se accetteranno saremo a cavallo, e potremmo tenere i Templari sotto scacco! >> Esclamò Il Lupo. Yusuf lo ascoltava con una mano sulla fronte.
<< Non possiamo essere certi che funzionerà… >> Disse. << Ma dobbiamo provarci! >> Esclamò Il Lupo. << Non possiamo aspettare che tornino i Templari e che ci mettano sotto assedio! Dobbiamo agire! >> Yusuf sospirò. << E d’accordo, Lupo. Andiamo! >> Si avviò  verso l’uscita. Stava per aprire la porta, quando Faustina gli apparve di fronte.
<< Dove andate? >> Chiese con sorriso innocente.
<< Andiamo a chiedere aiuto! >> Disse Il Lupo fuori di sé. Faustina si mise un dito sulle labbra, ci pensò un attimo e poi disse:<< Vengo anch’io! >> << Cosa? >> Chiese Il Lupo. << Non è meglio se resti qua? >> Chiese. << Non è meglio se andiamo in tre, invece che in due? >> Ribattè la ragazza. Il Lupo si arrese.
<< Va bene. Vieni anche tu. >> Disse.
<< Alla buon’ora. >> Disse saltellando Faustina.
I tre uscirono dal covo e si avviarono verso il porto.
<< E questo Amid che tipo è? >> Chiese Faustina. Voleva informarsi sulle persone che stava per incontrare, per essere pronta e sapere cosa dire.
<< E’ il proprietario di una locanda puzzolente e piena di gentaglia. >> Disse Il Lupo. Yusuf lo interruppe, e disse che era un uomo di cui fidarsi. << E’ sempre informato, e poi è un amico! >> Faustina sorrise. I due avevano una diversa opinione di quell’uomo.
<< Incontreremo anche quella testa calda del capo dei mercenari… Spero che non ci coinvolgeranno in un’altra rissa… >> Disse abbattuto Il Lupo.
<< Una rissa? >> Chiese Faustina interessata. << E da quando prendi parte alle risse? >> Il Lupo sbuffò. << Non ho cominciato io! Quello non mi dava retta e quando gliel’ho detto lui ha sguainato la spada! >> Esclamò. Yusuf sorrise. << Forse dipende dal modo in cui glielo hai detto… >> Continuarono a parlare un po’ finchè non arrivarono a “La Tenda del Ladro”.
Il Lupo trovò un’atmosfera diversa dall’ultima volta che era andato lì: la gente beveva e urlava come prima, ma l’ambiente era più pulito, non si sentiva troppo odore di alcol e le finestre erano aperte per cambiare l’aria. Inoltre i clienti erano più sobri.
Yusuf si sedette al banco e ordinò le solite due birre. Amid, che era girato verso il muro, afferrò due boccali e li riempì da una botte. Li diede ai due Assassini e guardò Faustina che si guardava intorno stupita.
<< E la signorina che prende? >> Chiese guardandola con diffidenza. Faustina lo guardò in faccia, si appoggiò col gomito al bancone e disse:<< Prendo anch’io una birra! >> Amid fu sorpreso, e lanciò un’occhiata interrogativa al Lupo e a Yusuf, che furono sorpresi quanto lui.
<< Allora? >> Chiese Faustina. Amid si sbrigò e riempì un altro boccale. Lo diede a Faustina con gentilezza. Lei lo prese e ne bevve un sorso.
Il Lupo indugiò – come sempre – a bere la sua birra. Yusuf cominciò a spiegare ad Amid il motivo della loro visita.
<< Amid, so che sei impegnato e non puoi rischiare troppo, ma mi faresti un enorme piacere se potessi aiutarci… >> Cominciò. Amid lo ascoltava. << So che non vorresti avere nulla a che fare con questo, ma se potessi aiutarci, te ne sarei eternamente grato. >> Disse Yusuf. << Vorremmo aiuto per fronteggiare i Templari. Tu sei una buona fonte di informazioni da sempre, ma sono certo che dopo tanto tempo non hai perso la tua abilità con la spada! >> Amid si grattò la testa. Ci pensò un po’ su e temporeggiò. Faustina tossì dopo aver deglutito la birra, mentre Il Lupo si decise finalmente a bere la sua. Yusuf aspettava la risposta, e ancora non aveva toccato il boccale.
<< Non lo so, Yusuf… Sono stanco di tutte queste battaglie… E poi ora non sono più in forma come un tempo… Non sono più il combattente che ero. >> Disse Amid. Yusuf ribbattè. << Siocchezze! So bene quanto vali! >> Disse. Poi però il suo sguardo si spense. << Ma, se pensi che non sia una buona idea, allora non fa niente. In fondo, ora hai una famiglia a cui badare. >> Fece per alzarsi. Amid lo fermò. << E va bene, Yusuf. >> Disse. Poi si alzò per quanto poteva e parlò a voce alta:<< ASCOLTATEMI, CLIENTI! VORREI UN PO’ DI ATTENZIONE! >> I clienti della taverna si zittirono e si voltarono verso il banco. Amid ringraziò e continuò. << Il mio amico Yusuf mi ha chiesto un favore. Per un po’ di tempo terrò la taverna chusa. Se volete fare in modo che la taverna riapra presto, allora tornate ad allenarvi e aiutate me e il mio amico! >> L’annuncio di Amid lasciò alla sprovvista Il Lupo e Yusuf e fece sorridere Faustina. Fu accolto con un silenzio sovrannaturale dai clienti della taverna, ma dopo pochi istanti…
<< ANDIAMO A PRENDERE LE NOSTRE ARMI, RAGAZZI!!! >> Urlò un uomo con una barba grigia incolta alzando un braccio. Tutti gli altri cominciarono a urlare. Si alzarono e si avviarono alla porta, ma Amid gli si parò davanti. << Prima… >> Disse. << L’ultimo giro! >> Esclamò. Tutti gli uomini cominciarono a urlare, si avviarono al banco e Amid gli servì delle birre. Cominciarono a cantare, abbracciarsi. Davano delle pacche a Yusuf, e strofinavano la testa al Lupo. Faustina si unì a loro, e cominciò a cantare come un’ubriaca, finchè non coinvolse anche Il Lupo in un ballo di gruppo, e cominciarono a saltellare da una parte all’altra del locale. All’inizio Il Lupo non era molto entusiasta dell’idea, ma poi si lasciò trascinare.
 
*
 
<< Quei tipi sono proprio da sballo! >> Esclamò Faustina per la strada. Aveva bevuto qualche boccale di troppo, e ora era ubriaca. La festa si era dilungata parecchio, e gli uomini se n’erano andati  molto tardi. Amid aveva voluto dar loro un’ultima ubriacatura prima di cominciare gli allenamenti. Yusuf e Il Lupo tentavano di tenere a freno la Ladra, ma era difficile. Anche Yusuf si sentiva un po’ brillo, e a volte cadeva per strada. Avrebbero dovuto rinunciare ad andare dai mercenari e dagli Athingani…
I tre stavano tornando al covo. Faustina non ce la faceva più, ed era caduta un’altra volta. A quel punto Il Lupo la aveva sollevata e portata in braccio. Continuava a parlare a vanvera…
Tornarono al covo, e lasciarono tutti a bocca spalancata, alla loro vista.
Yusuf si buttò su dei cuscini e si addormentò. Il Lupo portò Faustina nella sua camera. Lei continuava a dire cose senza senso. La poggiò delicatamente sul letto e lei disse:<< Ti voglio bene, Lupo… >> Fino a quel momento Il Lupo non aveva dato molto peso alle sue parole, ma ora qualcosa lo fece bloccare, e la fissò. Sorrise e le disse di addormentarsi. Lei si accucciò e si mise a dormire.
Il Lupo uscì dalla stanza e andò di sotto, per vedere se sarebbe riuscito a portare Yusuf nella sua stanza.
Yusuf era svenuto su dei cuscini, e Ahmed e Vali gli stavano attorno.
<< Ha bevuto un po’… >> Disse Il Lupo. Cercò di farlo alzare, ma non ne volle sapere. Allora i tre uomini se lo caricarono addosso e lo portarono nei suoi allogi. Il Lupo lo prese dalle gambe, Vali dalla testa e Ahmed li guidò.
Dopo aver messo Yusuf a dormire, Il Lupo raccontò quello che era successo, e Ahmed e Vali si misero a ridere. Fabiola era stupita e Lia non potè che sorridere al pensiero di Faustina Collari che ballava con un branco di ubriachi.
Era tardi. Ognuno si ritirò nelle sue stanze, ma Il Lupo salì sulla torre. Le parole di Faustina gli erano rimaste nella testa. Continuò a pensarci su, e arrivò alla conclusione che Faustina lo aveva detto senza pensarci. Andò a dormire, ma continuò a pensare alle parole della Ladra finchè non si addormentò…

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: Altair13Sirio