Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Rosette_Carillon    03/10/2013    1 recensioni
( Continuo di "Moya Lyubov" )
Sono passati due anni da quando Anastas'ya vive con Micael e la sua famiglia, si trova bene nonostante senta la mancanza della madre che crede morta.
Fedora, viva e senza ricordi, cerca il modo di rifarsi una vita e andare avanti.
La rossa fece per ribattere, ma alla fine cambiò idea e si limitò a sospirare tristemente prima di volgere lo sguardo verso la finestra, all’esterno, sulla strada lungo la quale sorgevano case appena ricostruite e macerie di altre dove erano visibili i fori dei proiettili.
La devastazione della guerra ancora visibile la rattristava, ma in un certo senso la faceva star bene: le ricordava che non era l’unica a soffrire, non la faceva sentir sola.
Sentiva continuamente un vuoto dentro di sé, e non era dovuto solo alla mancanza di sua figlia ma anche alla mancanza della memoria.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopoguerra
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

      Twinkle twinkle little star

 

 

 

:<< Twinkle, twinkle, little star, how I wonder what you are.

Up above the world so high, like a diamond in the sky

Twinkle, twinkle, little star, how I wonder what you are!

When the blazing sun is gone, when he nothing shines upon,

Then you show your little light, twinkle, twinkle, all the night.

Twinkle, twinkle, little star, how I wonder what you are!  >>

 

Era una fredda notte autunnale, il vento soffiava scuotendo le fronde degli alberi e trasportando con sé alcune foglie morte che ravvivano il grigiore della città con i loro caldi colori.

In questa fredda notte, dalla finestra di una delle eleganti case a Kensington, proveniva un dolce canto. Chiunque fosse passato sotto la finestra di quella camera da letto avrebbe sentito la dolce voce di una giovane donna cantare una ninnananna.

Se poi quel passante si fosse potuto affacciare, la finestra era al secondo piano, avrebbe visto quella donna seduta sul letto nel quale era sdraiata una bambina di circa dieci anni, i lunghi capelli castano ramato sparsi sul candido cuscino.

:<< Non riesci proprio a dormire? >>

:<< No, zia Lily. >> si lamentò la bambina mentre la “zia” le accarezzava dolcemente la fronte :<< Mi  racconti una storia? >> chiese.

:<< Certo. Quale vuoi sentire? >>

La piccola ci pensò un po’ :<< Continui Beov… Bio… >>

:<< Beowulf? >>

:<< Sì. >>

Nonostante la giovane età, Anastas’ya aveva un certo interesse per i poemi, leggende medievali, vecchie poesie e qualsiasi cosa fosse scritto in Old English.

Non sempre capiva ciò che le veniva letto, ma amava il ritmo di quei  “racconti”, lo trovava allegro, rilassante e ipnotizzante.

Così Natalie,  amante di tutto ciò che fosse scritto in Old English, dai poemi alle liste della spesa, aveva cominciato a insegnarle qualcosa.

Prima il Ciclo Arturiano, poi Beowulf, a seconda di quale libro riusciva a trovare per primo nella sua gigantesca biblioteca.

:<<  …Swā sceal (geong g)uma   gōde gewyrcean,

 fromum feohgiftum    on fæder (bea)rme,

 þæt hine on ylde   eft gewunigen

 wilgesīþas,   þonne wīg cume,

 lēode gelǣsten;  lofdǣdum sceal

in mǣgþa gehwǣre   man geþeo... >>

Nast’ya, cullata da quel ritmo, si addormentò ripensando alla madre che spesso le aveva letto favole, anche in inglese.

Lentamente la voce di Natalie si trasformò in quella di Fedora, l’Old English divenne russo, Beowulf cambiò nome, diventando Ivan, e scopo, dovendo salvare Maria Morevna principessa bellissima.*

 

 

 

 

 

 

NOTE: Maria Morevna principessa bellissima è una fiaba russa.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Rosette_Carillon