Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Pink Novelist    31/03/2008    4 recensioni
Lei, Elena. 15 anni, terza liceo. Ragazza "precoce", matura, conosciuta (positivamente e negativamente)da mezza scuola. Simpatica, timida, ma un po' fissata.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come d’accordo mi trovo all’inizio della terza ora con Giovanni, Claudia e Michele. La prof di matematica, a vedere me e il mio compagno di classe che ci saltiamo una sua ora, si arrabbia un po’. Immagino stia già pensando ad un modo per farcela pagare.
Troviamo i pacchi con le copie contate per ogni classe. Prendo una pila, sulla prima copia c’è scritto “1E”, la classe di Veronica. Le farò un salutino.
Busso e seguo la procedura che mi ha indicato Claudia, entro: c’è il mio prof di italiano che sta spiegando alla classe, mi saluta e sorride. Auguro buon Natale alla classe e vado a prendere un altro carico di “Fari”. 3B, la classe di Giada, lei però non c’è. Tornando giù noto una classe con la porta aperta, la 1D. C’è un prof che sta spiegando, vedo che sono state già portate le copie, passo oltre.
Prendo il mio terzo pacco, 3A, la mia classe. Busso, entro, auguro alla prof di matematica e alla mia classe Buon Natale. Mi lancia uno sguardo seccato, esco imbarazzata.
Vado pure in altre classi, poi verso la fine dell’ora abbiamo finito il nostro lavoro. Tutte le copie sono state consegnate.

***

Un mese dopo. Le vacanze di Natale sono finite.
Siamo già a metà Gennaio, nuova riunione del “Faro”. Ho proposto il mio nuovo articolo. Proprio quando si sta per mettere ai voti, arrivano i tre “primini”: Eric, Mirko e Leo. Sono costretti ad astenersi perché non si può rileggere l’articolo, che comunque viene approvato lo stesso. Sono davvero contenta, mi sono impegnata davvero molto per scrivere quella pagina abbondante.
- Ehi, un attimo, aspettate, ho anch’io un articolo!- esclama Leo. Tira fuori un foglio di carta. Legge il suo operato, non è male, è in un italiano un po’ stentato, ma come articolo è simpatico. Viene approvato.
- Bello- gli dico io.
- Io però non ho potuto leggere il tuo, fa’ vedere.
Gli passo il mio scritto, lo legge attentamente. -Bello, un po’ profondo- commenta infine.
- Bè… Ho cercato di generalizzare un po'…
Il tempo passa. Ascoltiamo gli altri articoli, alcuni davvero scritti bene, altri meno.
E finalmente usciamo. Io e Leo chiacchieriamo con gli altri, che però dopo qualche minuto se ne tornano a casa. Rimaniamo solo io e lui.
- Tu che fai adesso?- gli chiedo.
- Eh, devo rimanere in zona perché devo andare a prendere i miei fratelli. Tu?
- Io devo prendere l’autobus per andare a casa.
- Se vuoi ti accompagno alla fermata.
- D’accordo, non c’è problema.
Camminiamo insieme, mi parla un po’ della sua vita, feste, ex-tipe, amici, prof. Ed arriviamo.
- Ah, scusa, mi ero dimenticato. Qui passa qualche autobus che va verso la stazione?- mi chiede lui.
- Sì, il 44.
- Eh, perché devo andarci dopo. Vabbè, mi farò un giretto nell’attesa.
Pausa di silenzio. E mi viene in mente una cosa dal nulla.
- Cavolo, ora che ci penso, domani per me sarà una giornata orribile.- gli dico io.
- Perché?
- Eh, storia lunga…- lo faccio incuriosire.
Domani è il secondo anniversario della litigata tra me e Daniele. Giornata più triste non poteva esserci.
Lo saluto, il mio autobus è arrivato. Lo vedo attraversare la strada e allontanarsi verso la stazione.

Ebbene, eccoci giunti al quarto capitolo!
Come vedete anche questo non è molto lungo, mannaggia. Ho davvero poche idee. Vi prego, suggeritemi qualcosa!
Comunque, pian piano scoprirete quali piani ho in serbo per voi… Vedrete!
Ma passiamo al mio commento analitico: la parte introduttiva non ci dice nulla che potrebbe servirci in seguito, passiamo direttamente alla seconda parte, dove ricompare Leo. Perché mai Elena avrà fatto riferimento al secondo anniversario della litigata tra lei e Daniele? Nei prossimi capitoli sarà tutto più chiaro, sia nella nostra mente che in quella di Elena… Ci troveremo in un momento di SPANNUNG che ci teerà col fiato sospeso... Inizierà una "terapia" per dimenticare la sua vecchia fiamma o continuerà a perseverare nell'errore? E cosa succederà il giorno del secondo anniversario di silenzio con Daniele? LO SCOPRIREMO SOLO LA PROSSIMA VOLTA!

Colgo l'occasione adesso per ringraziare voi che mi seguite e per rispondere alle vostre domande:

Darklight92: continua pure ad incuriosirti... E comunque sì, Giacomo è un vero e proprio tonno, c'hai preso! Ti ringrazio per avermi aggiunto tra i preferiti!

Ferula_91 : ancora qualche capitolo e lo scoprirai! E grazie per i complimenti e per avermi aggiunto tra i preferiti! Mi raccomando, continua a seguire questa e le altre mie storie, mi raccomando!

Ringrazio anche i 221 visitatori che stanno leggendo questa storia... Se vado avanti, lo devo a voi!

Un bacione!

La vostra
Pink novelist

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Pink Novelist