Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: e m m e    04/10/2013    0 recensioni
Serie di Drabble e Flash-fic che seguono le varie iniziative a cui partecipo.
Oh, that box, Amy. You’ll dream about that box. It’ll never leave you. Big and little at the same time. Brand new and ancient, and the bluest blue ever.
Genere: Fluff, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: emme
Fandom: Doctor Who
Titolo: Le buone maniere prima di tutto
Personaggi
: Il Tredicesimo (sì, davvero) e un OC casuale.
Riassunto
: «So che questa è una domanda indiscreta, ma lei, per caso, è clinicamente pazzo?»

Rating: G
Words
: 499 (W)
Generi
: Commedia, azione
Avvisi
: Non so bene perché l’ho scritta... non sapevo bene che cosa fare, ecco.
Note
: Per la drabble nhait estemporanea del 3 ottobre con il prompt:So che questa è una domanda indiscreta, ma lei, per caso, è clinicamente pazzo?” Neil Gaiman.
Beta
: None…

 

Le buone maniere prima di tutto



Quando Thomas lo chiede lo fa in modo perfettamente garbato, cortese, proprio come suo padre gli ha insegnato. In effetti – poco prima di domandarlo – Thomas pensa che suo padre sarebbe molto fiero di lui, che è riuscito a mantenere intatto il famigerato aplomb della famiglia Plum, soprattutto nelle attuali circostanze.
In ogni caso lo chiede, perché non può proprio farne a meno, prende un bel respiro, cerca di districarsi dalle corde che lo tengono ben legato alla sedia e che gli segano la gola, e dice: «So che questa è una domanda indiscreta, ma lei, per caso, è clinicamente pazzo?»
L’uomo che sta strisciando sul pavimento, il buffo uomo che tre ore prima è atterrato nel giardino di casa Plum, quell’uomo che continua a farsi chiamare Dottore e che si ostina ad ignorare il fatto che Thomas se ne sta lì, legato come un salame, quell’uomo assurdo e privo di senso alza gli occhi dal pavimento e lo guarda per la prima volta.
Ha una barba che gli copre metà volto, una barba così scura che ancora Thomas non è riuscito a capire se l’ha dipinta con dell’inchiostro nero di ottima qualità oppure se è davvero il suo colore naturale, indossa un paio di pantaloni di quella che sembra tela grezza di colore azzurro e una canottiera di lana pesante, in testa calca un berretto rosso, anch’esso di lana e non dimostra più di quarant’anni.
«Santo cielo, figliolo, certo che sono clinicamente pazzo! Che razza di domande fai in un momento come questo?»
Non accenna nemmeno ad alzarsi dalla posizione china che ha assunto e, dopo un rapido movimento delle folte sopracciglia, torna a scrutare le crepe nel pavimento, come se ne andasse della sua stessa vita.
Thomas non sa cosa dire, e vorrebbe dire tante cose, ma essendo un membro della nobiltà inglese, nato e cresciuto sotto il governo della regina Vittoria, gran parte di quelle cose non può nemmeno pensare di dirle sul serio ad alta voce. Così tace.
Ha la prontezza di spirito di tacere anche quando il pazzo che si fa chiamare Dottore estrae dalla tasca un aggeggio lampeggiante e lo punta in basso, aprendo una voragine sotto di loro in un battito di ciglia e precipitandoli nel ventre della terra.
Ha la prontezza di spirito di tacere anche quando atterrano sul morbido e le pareti che li circondano brillano argentee, e un tizio che chiaramente non appartiene alla razza umana si precipita su di loro brandendo quella che sembra senza dubbio un arma, ma forse, in questo caso, più che prontezza di spirito si tratta di completo e assoluto orrore.
Per fortuna, però, il Dottore pensa bene di puntare l’aggeggio luminoso verso di lui e il legno della sedia a cui è legato, come per magia, si spacca, liberandolo.
«L’ho modificato per il legno!» esclama l’uomo con un sorriso ampio e luminoso che Thomas ritiene essere, del tutto a sproposito, la cosa più strana e bella che ha visto in quelle ultime tre ore.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: e m m e