Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ispiratadallaluna    31/03/2008    0 recensioni
questa storia parla di valentina una ragazza innamorata di un ragazzo di un anno più grande di lei ormai da un anno... lei continuerà a guardarlo entrando spesso in conflitto con la sua migliore amica cristina che non smette mai di dirle di lasciar perdere... beh mi raccomando recensite...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Successivamente sentì qualcuno avvicinarsi ma non si degno ne di alzarsi ne di asciugarsi le lacrime … non le importava più …
<< ciao … ti disturbo? >> chiese qualcuno
Quella voce non le poteva sfuggire … l’aveva sentita tante volte da lontano scherzare con gli altri ragazzi … forse troppe volte …
Si alzò con una velocità impressionante asciugandosi le lacrime per poi osservare il ragazzo … stava sognando? Forse lo stava solo immaginando … infondo stava solo pensando a lui …
<< no non disturbi affatto …>> disse valentina appena trovò il coraggio di parlare anche se le tremò leggermente la voce …
<< perché piangi? >> chiese Giuseppe
Perché piango? Dopo tutto quello che avevo passato per lui per poter parlare con lui l’unica cosa che mi riesce a dire è perché piangi? … ma infondo lui non poteva capire … non lo poteva immaginare. Fece in modo di volgergli un sorriso per poi rivolsi a lui.
<< no … non sto piangendo è solo un po’ di allergia … >> disse valentina
<< … mi credi scemo eh? … beh è giusto così non devo sapere tutto … >> disse Giuseppe sorridendo
Ecco cosa gli piaceva di lui … una risposta l’aveva finalmente trovata … era il fatto che ti sorrideva sempre qualsiasi cosa accadesse un suo sorriso era un “biglietto per il paradiso”
<< ehi peppe cosa fai lì? Perché perdi tempo con quella rompiscatole cammina! >> disse uno degli amici di Giuseppe da lontano …
Giuseppe si alzò e senza perdere tempo si incamminò verso di loro … valentina sapeva cosa stava per accadere così corse via cercando di non sentire ma non ci riuscì … i ragazzi lo sapevano e chissà da quanto tempo la prendevano in giro … magari Giuseppe era venuto lì solo perché si volevano divertire o perché voleva vedere quella “rompiscatole” che lo perseguitava …
Valentina non pianse mai come quel giorno …
Il giorno seguente durante le lezioni valentina evitò lo sguardo di tutti … sapeva che nella scuola la notizia si diffondeva velocemente … troppo …
Soprattutto evitò cristina che le avrebbe detto quel solito “io l’avevo detto” … mancava solo quello e poi sarebbe finito tutto …
Finite le lezioni valentina scese in giardino ma questa volta non si mise in quella panchina ma si andò a sedere in una scalinata dalla parte opposta del refettorio dove mangiava Giuseppe .
Poco dopo le si avvicinò cristina che dimostrò più di ogni altra volta di essere la sua migliore amica … non disse quelle parole famose ma si limitò a sedersi accanto a lei … forse per questo o forse per altro valentina cominciò a parlare a cristina e in poco tempo era come se non avessero mai smesso di parlarsi …
Ma mentre parlavano cristina le indicò con lo sguardo alle sue spalle … valentina si girò e vide Giuseppe venire verso di lei …
Senza pensarci si alzò e cominciò a dirigersi dalla parte opposta sussurrando un “scusa un attimo” verso cristina …
Giuseppe dovette correre per raggiungerla …
<< valentina! Valentina aspetta! >> gridò Giuseppe
Ma lei non si fermò continuò a camminare imperterrita … ma si dovette fermare quando le ostruì la strada.
<< valentina ascolta … non devi pensare a quello che… >> cominciò Giuseppe ma fu subito interrotto da valentina
<< no ascolta tu! Mi hai fatto passare la figura della ridicola di fronte a tutta la scuola ! tu non puoi immaginare cosa ho passato per te! >> disse valentina stando attenta a tener la voce ben ferma
<< lo so … so cosa provi per me … ma ti giuro che non è come pensi >> disse Giuseppe
<< certo ora spunta magari che non mi hai dato della mocciosa di una che ti rompe le scatole1>> disse valentina
<< no non sto dicendo questo però … beh ho sbagliato perdonami … >> disse Giuseppe
<< ormai è fatto .. non è colpa tua … è colpa mia che ti sono andata dietro … avrei dovuto ascoltare cristina … ora scusa ma non puoi perdere tempo con una rompiscatole >> disse valentina … e per la prima volta durante la discussione scoppiò a piangere … dopo di che scappò via lasciando Giuseppe fermo impalato … come se non volesse crederci …e rimase lì anche dopo che cristina scese dalla scalinata e corse dietro valentina lanciando un’occhiata fulminante verso un Giuseppe che non riconosceva.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ispiratadallaluna