Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Heart_ShapedBox    04/10/2013    1 recensioni
Cosa può succedere quando, per caso, ci si trova ad una festa di compleanno di cui si conosce soltanto la festeggiata? Fu così che iniziò l'avventura di Sara. Qualcuno di voi, cari lettori, si aspetterebbe che in questa storia i due protagonisti, un ragazzo ed un ragazza, si incontrino ad una festa e si innamorino entrambi al primo sguardo. In effetti no, questa è un'avventura diversa dalle altre, dove non tutto va come dovrebbe andare ma, invece, il tempo se la prende comoda e Cupido decide di aspettare a scoccare la seconda freccia...
*CARI LETTORI, non spaventatevi se troverete tanti capitoli da leggere, sono molto corti e potrete sempre leggere il tutto con calma, quando ne avrete voglia, io non ho nessuna fretta e non darò mai e poi mai degli obblighi a chi legge; ma vi prego di non rinunciare a dare un occhiata alle storie, soltanto perché hanno un "tot. numero di capitoli", perché, a parer mio, è una stupidaggine. Siete daccordo? :)*
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16 – Back again
 
Il cibo non era un granché, considerando il fatto che per cena ci avevano dato soltanto un toast e, subito dopo, una fetta di torta della nonna. In più, fummo costretti ad aspettare almeno un quarto d’ora per avere il dessert, e, ovviamente, nessuno perse l'occasione per tirare fuori i cellulari e chattare con le classi nell’altro hotel. Sinceramente, non è che avessi tutta questa voglia di correre altri rischi, ma pensai che quel giorno tanto valeva concludere in bellezza e fare anche le ultime figuracce; ormai davo per scontato persino che accadessero. Perciò scrissi alla mia migliore amica, decisa a sapere chi fosse stato a chiamare il Ricci durante la mia “fantastica” semi-caduta sul tapirulan. Mentre il messaggio veniva inviato, ripensai a Laura che mostrava ad Alessandro la conversazione in cui raccontavo a Greta della mia conversazione con Marco; in effetti, adesso che ci riflettevo su, non era poi così male; almeno aveva capito che non esiste solo lui per me, ma che ci sono molte altre persone importanti nella mia vita e si, ho anche un migliore amico, maschio perdipiù, a cui voglio un sacco di bene e di cui mi fido.

Greta#kissyou scrive:
- Se è chi penso che sia, è stato Leonardo Tulli, o perlomeno corrisponde alla tua descrizione. Che dici, lo torturo o lo impicco direttamente? :3
Sary#djPlay scrive:
- Non saprei.. forse una morte lenta sarebbe più gratificante ;)
Greta#kissyou scrive:
- Però; non sei mica tanto buona, sai? Hahahah ti chiamerò Crudelia DeMon da ora in poi :D Comunque penso che non serva più la tortura.. gli sto praticamente stritolando un polso (“fortunatamente” per lui, è seduto accanto a me) e si è già scusato una decina di volte, può bastare?
Sary#djPlay scrive:
- Mhm.. fallo arrivare a 20 e poi ne riparliamo ^-^ Ihihih
- Quello che dovresti sottoporre a torture estreme sarebbe il Ricci, altroché se sarebbe una cosa divertente xD
Greta#kissyou scrive:
- Ehm, Sary, non so quanto ti convengaaa scedjrivere del Ricsdci perchèdfes miis saTTYSANHO
Sary#djPlay scrive:
- E se io ti dico che non ho capito una parola di quello che hai scritto..? O.o
- Greta?
- Oi?
- Aiuto.. mi è morta la migliore amica!! Chiamate qualcuno!! Io rimango qui al cellulare e aspetto che mi risponda -_-”
Greta#kissyou scrive:
- Ciao
 
<< Ah, andiamo bene; qualcuno si è impossessato del cellulare di Greta e mi ha appena scritto “ciao” >> dissi a Livia, seduta nel posto vicino al mio.
<< Magari è il Ricci >> mi fece l’occhiolino ed io ricambiai con un gridolino da pazza innamorata: gesto ironico, ovviamente!
 
Sary#djPlay scrive:
- Ciao, ehm.. chiunque tu sia, potresti farmi il piacere di spiegare cosa diavolo sta succedendo lì?
Greta#kissyou scrive:
- Come stai?
Sary#djPlay scrive:
- Seduta.
- Ora rispondi. Grazie.

<< A quanto pare nessuno si degna di darmi spiegazione nell’altro albergo >>. Livia annuì e mi passò il suo cellulare, credeva che, forse, giocando a Temple Runner 2, mi sarei distratta e non avrei più pensato a “quelli della 1°B”. Purtroppo per lei, non appena vidi accendersi lo schermo del telefono, mi ci fiondai sopra, e rimasi sconcertata. La mia compagna di tavolo, aveva ragione.

Greta#kissyou scrive:
- Sary, ecco.. non per allarmarti.. ma prima stavi parlando con Alessandro.. e.. ha letto anche tutti i messaggi prima di questo.. D: Non l’ho fatto apposta! Ero in bagno!
Sary#djPlay scrive:
- Potevi portarti il cellulare.
- E comunque pace, oh, ormai è successo.
- Buonanotte.
 
Il giorno dopo mi svegliai abbastanza di buon umore, dopotutto eravamo in vacanza (o quasi) e dovevo godermi quella gita.
In mattinata non successe niente di strano, a parte che al termine delle quattro ore eravamo sfiniti (ma era più che prevedibile). Il pomeriggio, invece, i professori ci portarono a fare un giro in paese, in modo che potessimo comprare qualche souvenir o, come io e le mie compagne di stanza, Livia, Tina ed Ilenia, decidemmo di fare, comprammo degli stuzzichini per lo spuntino di mezzanotte. Quando sei in stanza con le amiche e, soprattutto, nella mia situazione "sentimentale", patatine, popcorn e barrette di cioccolata non devono mai mancare!
I professori ci riunirono tutti quanti in una piazza e riuscii a conquistare l’angolino di una delle uniche 3 panchine lì intorno; erano decisamente troppo piccole per permettere a dieci ragazze di sedersi, ma non facemmo eccezioni per nessuna e, chi sulle ginocchia di un’altra, chi sul bordo dello schienale, tutte presero posto. Nella panchina accanto c’erano solamente quattro persone, tra cui.. indovinate? Alessandro.

*Pensiero del lettore: ma va’? E chi altri avrebbe dovuto esserci?*

Lui ed i suoi amici si voltarono verso di me, e scoppiarono a ridere.
<< Che cavolo hanno da ridere?! >> dissi a Marta, la più vicina.
<< Chi? >> chiese perplessa. Poi mi ricordai che non avevo detto praticamente a nessuno della mia “presunta cotta” per Alessandro Ricci di 1B.
<< Nessuno, mi sono sbagliata. >>. In realtà non era vero, ma non si è mai troppo prudenti quando si tratta di raccontare cose private a qualcuno che conosci da poco.. ne avevo avuto conferma con Alessia, e il risultato non si era rivelato molto promiscuo.
Proprio in quel momento la sentii esclamare:
<< E a me non avete lasciato neanche un po’ di posticino? >>. – E rieccola – pensai, con lo stress che cominciava di nuovo a salire – è arrivata anche stavolta. Ci risiamo. -.
Mi guardò con l’espressione da cucciolo che usava per intenerire la gente e, molto  probabilmente, le mie compagne mi considerarono come una persona senza cuore, quindi, non proprio una "persona": perché non mi spostai di un millimetro; fu Ilenia che prese l’iniziativa e se la caricò sulle gambe.
<< Sara, ho saputo.. mi dispiace tanto.. >> si rivolse a me con un’evidente (e finta) comprensione, anche se, a dire il vero, non ne sapevo neanche il motivo.
<< Cos’hai combinato stavolta? >>. Strabuzzò gli occhi, come se fosse un fatto datato di cui tutti erano ormai a conoscenza, tranne me, il che non sarebbe nemmeno tanto strano.
<< Ma come? Non lo hai saputo! >>.
<< Se magari ti degnassi di dirmi “cosa” non ho saputo, forse a quel punto saprei anche risponderti >> ribattei acida.
Lei non si preoccupò minimamente delle persone che aveva attorno e non fece neanche caso al tono della voce, forse un po’ troppo alto, mentre formulava la frase che ebbe l’effetto di una pugnalata diretta. Probabilmente non avrebbe dovuto importarmi, anzi, erano mesi che tentavo di dissuadermi dalla sensazione di avere sempre lui nella testa; ma forse non ci ero poi riuscita così bene. Perché fece male. Tanto male.
Alessandro e Laura stavano di nuovo insieme.
 




 
 
 
*Terra chiama autrice! Terra chiama Sara!*
Bonsoir à tout le monde! Comment allez-vous? Moi très très bien, j’ai.. okay, forse è meglio se parlo in italiano.. xD Allora, come potete vedere sono risorta dalla tomba e tornata dal mondo dei morti (?) Ade non è poi tanto cattivo, mi ha lasciata andare via senza storie.. Va bene, sto delirando. >.< #FineMomentoPazzia
Seriamente, mi dispiace non essere stata presente nell’ultimo mese ma, come tutti voi sapete, le scuole sono riaperte e ora che sono al liceo le cose cominciano a complicarsi, ed ho meno tempo per scrivere le mie storie, pardon. :( A dire il vero questo capitolo non è uno tra i miei preferiti, anzi, devo ammettere che è anche un po’ noioso.. però i capitoli di "transizione" ci vogliono, altrimenti non si riesce a capire bene lo svolgimento del racconto. Già adesso sto scrivendo il 17esimo capitolo, così, essendomi messa avanti, potrò pubblicare in anticipo il seguito della narrazione, in modo da non lasciar passare troppo tempo e magari riuscire ad aggiornare persino domani! ;) Scusatemi ancora e spero che, nonostante la “monotonia”, anche questo frammento della mia vita sia stato di vostro gradimento. :) Grazie a chi segue la storia, VERAMENTE GRAZIE, vi amo tutti; ed anche se leggete e basta, il senso di gratitudine si fa sempre sentire! :D Perciò GRAZIE! Ovviamente per i nuovi lettori c’è sempre un grande BENVENUTO, e comprendo benissimo che quando vedono la scritta “16 capitoli" prende a tutti quanti un infarto e rinunciano subito a leggere.. vi prego, non fatelo! Prendetevi tutto il tempo che volete, ma rinunciare in principio, a qualunque racconto, solo perché ha tante pagine, è una stupidaggine, fidatevi. E poi, per quanto riguarda i miei, fateci caso: non sono mai troppo lunghi, anche se non riesco a capire se sia un male o un bene..? :3 E con questo vi lascio, spero di risentirvi presto. Bye bye, and I love you so so much guys <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Heart_ShapedBox