Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _niketta91_    05/10/2013    1 recensioni
Dal mio primo giorno qui ad Hogwarts o meglio da ancor prima di salire sul treno, mi sei stato indicato suggerendomi di batterti a tutti gli esami e dicendomi di non darti troppa confidenza.
Ma si sa… niente ci attira di più di qualcosa che ci è proibito...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal mio primo giorno qui ad Hogwarts, o meglio da ancor prima di salire sul treno, mi sei stato indicato suggerendomi di batterti a tutti gli esami e dicendomi di non darti troppa confidenza.

Ma si sa… niente ci attira di più di qualcosa che ci è proibito, e forse è proprio per questo motivo che la prima cosa che feci salendo sul treno fu cercare quella buffa testa bionda.

Guardai in tutti gli scompartimenti fingendo di star cercando un posto per sedermi fino a che non ti vidi.. eri solo e avevi gli occhi fissati su di un libro.

-         Ciao!Posso?-

dissi sedendomi difronte a te, facendoti capire sin da subito che la domanda era stata fatta per educazione e non per avere una vera e propria risposta.

-         Mi sembra che tu ti sia già seduta.. quindi perché chiederlo?-

lo dicesti senza alzare gli occhi dal libro e quasi mi venne voglia di buttartelo fuori dal finestrino del treno per riuscire ad ottenere la sua attenzione, ma alla fine scelsi una strada più normale.

-         Io sono Rose! Rose Weasley.. tu sei?-

-         Come se non lo sapessi… comunque sono Scorpius Malfoy e gradirei finire il libro in pace..-

Mi irritasti davvero tanto.. perché eri così scontroso? Io volevo solo far conoscenza con te…

-         Si hai ragione scusa.. E un libro impegnativo, l'ho letto qualche anno fa.. sai io adoro i libri.. babbani e no.. Infatti penso proprio che finirò a Corvonero.. tu dove pensi che finirai?-

Chiudesti  il libro sbuffando.. forse finalmente ero riuscita ad avere la tua attenzione..

-         Anche a me piacciono molto i libri e soprattutto mi piace leggerli in pace e senza interruzioni… per quanto riguarda la casa.. i miei da generazioni sono sempre appartenuti a Serpeverde e quindi non mi stupirei se anche a me accadesse.. anche se credo sia più probabile anche per me di finire a Corvonero-

-         I miei invece sono sempre stati Grifondoro.. Ma sai non credo che il coraggio faccia parte delle mie caratteristiche ed ho sempre preferito la ragione all’istinto quindi non potrei mai essere un Grifone..-

-         Magari sarai anche tu una serpe?-

Ti guardai shoccata.. avevi sorriso.. o ghignato.. non ne ero molto sicura.. ma il tuo sorriso mi contagiò e mi trovai anch’io a sorriderti di rimando..

-         O magari sarai tu il grifone tra noi..! –

-         Ahahahahah NO non credo! il coraggio non fa proprio per me…-

-         Mai dire mai.. magari il cappello noterà qualcosa che tu neanche sapevi di possedere..-

-         I miei mi diserrerebbero..-

-         Allora chiedi al cappello di metterti con le serpi.. mio zio dice sempre che il cappello tiene conto dei nostri suggerimenti..-

-         Si penso proprio che ci proverò…-

Avevi un sorriso splendido.. Non pensavo che fosse possibile innamorarsi a prima vista… ed ancora ero troppo piccola per rendermene conto… ma se mi chiedessero qual è il monento esatto in cui mi sono innamorata di te.. direi proprio quello… la prima volta in cui il tuo sorriso è arrivato ai miei occhi…


I personaggi di questa storia sono di proprietà di J. K. Rowling. Per chi volesse, in questo link si trova un altra storia sempre su rose/scorpius http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1899283&i=1
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _niketta91_