Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: marchisia ___    05/10/2013    2 recensioni
Non ancora 16enne lei, quasi 40enne lui, un'amore impossibile coltivato nelle viscere dell'anima e destinato ad esplodere.
Tutto ebbe inizio nel Marzo 2010, quel giorno Luca e Gabriella si incontrarono per la prima volta, ma non fecero caso l'uno all'altra, ignari di ciò che il destino gli stava riservando. Quando poi, circa un anno e mezzo dopo, cominciarono a guardarsi con occhi diversi, non ci volevano credere. Nessuno dei due voleva ammettere la verità: si erano perdutamente innamorati ma, una moglie, una figlia e il lavoro, per lui e la scuola, i genitori e l'età per lei, gli impedivano di stare insieme e, soprattutto di dichiararsi. Ma si sa, l'amore vince su tutto e finalmente, il bel Luca, dopo averci riflettuto tanto tanto tempo e dopo aver capito di amarla come mai aveva fatto, si dichiarerà.
< Dovevo correre da lei per dirle che l'amavo, per confessarle quella verità che avevo nascosto a tutti, soprattutto a me stesso. >
Riusciranno a vivere felici insieme? Beh, sta a voi scoprirlo!
Questa è la mia prima storia, spero vi piaccia e che la leggerete in tanti! E' ispirata ad un mio amore, per questo è molto importante per me.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passavano i giorni e mi accorsi che, inavvertitamente, pensavo a lui. Avevo deciso di parlarne alla mia migliore amica, Maria Pia. Stavamo passeggiando sul Lungomare quando, cominciai il mio discorso.

<< Pia, ti devo dire una cosa. >>
<< Dimmi >>
<< C'è uno, in palestra, che non so come si chiama ed è proprio bono. >>
<< E chi è questo? >>
<< Ehm...non ti arrabbiare se te lo dico , però. >>
<< No, tranquilla, non mi arrabbio. >>
<< E' il papà di una delle piccole. >>
<< Stai scherzando spero? >>
<< No. >> Dissi ridendo come una stupida, sapendo cosa significasse la sua frase.
<< Gabry, tu sei pazza, non pensarci nemmeno a farti piacere uno così, non puoi. >> Ribattè lei.
<< Ehi, calmati. Non ho detto che mi piace o che ne sono innamorata, solo che è molto bello, tutto quà. >>
<< Lo so >> mi disse << Ti conosco da dodici anni, cominci dicendo che è bello e finisci dicendo che ti piace o di più. >>
<< In effetti... >> le dissi << Non sarà così questa volta, poi a me piace Francesco. >> Francesco era il cugino di Anna, una delle mie amiche più care.
<< Vabbè dai >> disse sciogliendosi un pò << Dimmi qualcosa di questo qui, cosa sai precisamente di lui? >>
<< Precisamente? Che ha una figlia e una moglie, che è troppo più grande di me e che non so neanche il suo nome...!! >>
<< Perfetto e lui cosa sa di te? >>
<< Che vado in palestra lì. >>
<< Bene, potreste già sposarvi!!! >>
<< Spiritosa! >> dissi facendole il verso.
Per un pò continuammo a discutere sul fatto che pensavo a lui ma, che non potevo dire che mi piaceva perchè non conoscevo nulla della sua vita, dei suoi interessi e del comportamento. Ad un certo mi chiese di descriverlo fisicamente.
<< E' alto, magro, fisico muscoloso e perfetto, è bellissimo. >>
<< Ok,ok , ho capito che è un bell'uomo. >> ridemmo entrambe finchè io non intervenni.
<< Pia, è mezzanotte quasi, dobbiamo tornare a casa che domani mattina abbiamo lezione con le bambine.... ci sarà da guardare e da indagare!!! Mi accompagni? >> dissi facendole l'occhiolino.
<< Certo, andiamo. >> rispose. Ci dirigemmo verso il suo scooter, salimmo e mi portò a casa. (Lei aveva giò patentino e motorino nonostante fosse più piccola di me di quattro mesi, io mi stavo ancora lavorando i miei che non ne volevano sapere : "troppo pericoloso" dicevano, ma in fondo erano coscienti che mi servisse).
<< Mi raccomando! >> mi disse una volta arrivate.  << Ti voglio bene, ci vediamo, notte! >> continuò dandomi un bacio sulla guancia.
<< Ti voglio bene anch'io stupidina, notte >> dissi abbracciandola.
L'altra nostra migliore amica, Margherita, era ammalta e per questo non era uscita con noi, così la chiamai al telefono e le raccontai tutto... La sua reazione??? La stessa di Maria Pia...

Era estate, giugno 2012, il 12, precisamente. Quel giorno, parlando con lei capì che qualcosa in me stava cambiando, che iniziavano a piacermi i suoi occhi e il suo sorriso.
La scuola era finita e le prove per il saggio si svolgevano anche la mattina, tenendoci impegnate un'intera mattinata ma, vedevo lui e tutto ciò cominciava a piacermi. La mattina seguente iniziai ad indagare: involontariamente, chiesi a Federica , con una scusa, come si chiamassero i genitori di Maia ed, in seguito, chiesi a Chiara che cognome facesse la piccola. La prima mi disse che la madre si chiamava Simona e il padre LUCA. La seconda mi rispose con : "Rossi". Non chiesi altro: non volevo destare sospetti. Uscita dalle prove corsi a chiamare Maria Pia e Margherita  per raccontare loro ciò che avevo appena scoperto e dopo, andai a cercarlo su Facebook (social network molto popolare allora). Trovato! Lessi le informazioni del profilo e scorsi la data di nascita: 09 Febbraio 1974!!! Colop al cuore! Presi un foglio ed una calcolatrice ed iniziai a fare mille calcoli su quanti anni avesse e su quanti ci separassero. Arrivai a due conclusioni: aveva 38 anni (39 a Febbraio) ed era 23 anni 5 mesi e 26 giorni più grande di me. Troppi.....decisamente troppi!!! Se poi vogliamo considerare che amava la sua famiglia....andiamo bene! Mandai un messaggio a Maria Pia e a Margherita con i dati che avevo ricavato, pochi minuti dopo mi arrivò la risposta della seconda: " No comment, ti sei risposta da sola con tutti questi calcoli. NON PENSARCI NEMMENO. Te lo dico da amica ! " Poi ecco la risposta della prima: " Azz...sono troppi, non puoi, lo sai anche tu -.- " Il mio cervello ne era a conoscenza ma, il mio cuore non ne voleva sapere... In genere è molto difficele mettere daccordo cuore e cervello...pensate che nel mio caso non si rivolgevano nemmeno la parola...


AUTRICE: Come promesso ho pubblicato subito un altro capitolo.... :) Vi anticipo che il personaggio (famoso) maschile della storia cambierà perchè, effettivamente, anche se è il mio idolo, Marchisio non è credibile :))) Come sempre, grazie alla mia amica Margherita che mi supporta e carica le immagini :))))
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: marchisia ___