Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    06/10/2013    9 recensioni
Cos'è il coraggio? Per qualcuno può essere gettarsi in imprese rischiose, per altri semplicemente andare avanti per la strada che si è scelta, o che il destino ha scelto per noi...
[Seconda classificata al contest "Brevi... anzi, brevissime!" di adamantina]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Brom, Eragon, Islanzadi, Murtagh, Oromis
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Create your own banner at mybannermaker.com!
Nota: Seconda classificata al contest Brevi... anzi, brevissime! di adamantina col prompt Coraggio.

CARRY ON, CARRY ON
 
If I'm not back again this time tomorrow,
Carry on, carry on...
Queen – Bohemian Rhapsody
 
1. Eragon
Tutti gli avevano detto quanto fosse stato coraggioso ad affrontare Durza, ma lui sapeva che ci voleva più coraggio, molto più coraggio, a rialzarsi ogni volta che il maledetto dolore lo abbatteva stritolandolo nelle sue fauci implacabili.
 
2.  Murtagh
Aveva chinato la testa e si era sentito un codardo mentre la osservava, legata e impotente, dilatare gli occhi dal terrore. Poi, solo, nella sua stanza, aveva pianto, odiando con furia se stesso e le proprie lacrime.
 
3. Brom
Sopravvivere da soli non è vivere, è un debito eterno che si deve avere il coraggio di pagare un giorno alla volta.  Per questo l’inattesa speranza che Eragon aveva portato sarebbe bastata appena per pareggiare i conti.
 
4. Oromis
Avere la forza di alzarsi al mattino, quando tutto ti urla che sei finito, è la cosa più difficile.
 
5. Islanzadi
Lasciarla andare era l’impresa più coraggiosa che avesse mai compiuto, ma non è forse questo il compito di ogni madre?
 
6. Rhunön
Avrebbe avuto il coraggio di infrangere il proprio giuramento? Mentre deprecava a parole la “sterminatrice d’anime”, Rhunön non poteva impedirsi di risentire il canto sonoro dell’acciaio nella forgia con gli occhi brillanti di desiderio.
 
7. Vanir
Non dovevano essere molti, tra gli elfi, quelli che avevano il coraggio di chinare la testa e chiedere scusa per il proprio comportamento arrogante.
 
8. Garrow
Non è coraggioso solo chi parte per compiere grandi imprese, lo è anche colui che, umilmente, resta a casa ad aspettare.

9. Saphira
 I draghi non hanno coraggio e non hanno paura, il loro volo sta al di sopra delle nuvole, il loro fuoco scende nelle profondità dell’abisso, il loro canto supera le stelle. Essi sono… e nient’altro.
 
 
 
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: mamie