Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: larrysziamshug    08/10/2013    3 recensioni
"Eccolo il fidanzato modello, la saluta con tanta dolcezza che quasi mi viene da vomitare.
Quasi, perché vorrei tanto che rivolgesse tutta quella dolcezza a me. Si perché io amo Liam, amo tutto di lui, la sua dolcezza, la sua parlantina, il suo preoccuparsi per noi, il suo modo di abbracciare le persone, la sua risata."
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma si appartengono l'un l'altro. Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di queste persone, nè offenderle in alcun modo.
 

 
“Che noia!” sbuffo “Esco a fumami una sigaretta” dico avviandomi verso la porta, non aspetto neanche una risposta, lo so anch’io che fa male, che dovrei smettere, ma in questo momento ne ho davvero bisogno.
Noi siamo qui ad aspettare, mentre Liam è in giro tranquillo a spassarsela con la sua ragazza.
Eccolo il fidanzato modello, la saluta con tanta dolcezza che quasi mi viene da vomitare.
Quasi, perché vorrei tanto che rivolgesse tutta quella dolcezza a me. Si perché io amo Liam, amo tutto di lui, la sua dolcezza, la sua parlantina, il suo preoccuparsi per noi, il suo modo di abbracciare le persone, la sua risata. Lo amo e nessuno lo sa, nessuno tranne Harry. Chi se lo sarebbe mai immaginato, all’inizio lui e Louis erano così presi. Poi però siamo diventati migliori amici e adesso c’è sempre quando ho bisogno e, anche se spesso lo tratto male, è sempre pronto ad aiutarmi.
“Ciao Zayn, tutto bene?” Liam e la sua voce dolce mi riportano alla realtà, ma mi perdo di nuovo nei suoi occhi, sono talmente dolci che riuscirebbero a scaldare il cuore di chiunque.
“Zayn?” non rispondo ed entro, voglio solo finire in fretta di registrare e tornare a casa.
 
Finalmente abbiamo terminato, cerco di andarmene ma qualcuno mi prende il braccio e mi trascina in una stanza.
“Zayn che ti succede?” ogni tanto mi chiedo come faccia a capirmi così facilmente.
“Niente Harry tranquillo, torna pure del tuo Louis” dico le ultime due parole con una punta di acidità che lui nota, come non potrebbe?
“Vieni qua” e mi abbraccia, lo stringo forte a mia volta e inizio a piangere.
“Non ce la faccio più Harry, io lo amo”
“Non devi dirlo a me, io lo so, me lo ripeti sempre. Devi dirlo a lui!”
 
POV LIAM
 
“Louis ho bisogno di parlarti”.
“Dimmi Liam, che succede?” eccolo il mio amico colui che sopporta tutte le mie scenate. Che di recente stanno aumentando sempre di più per colpa di quei dannati occhi che proprio non riesco a togliermi dalla testa.
“Zayn è arrabbiato con me” dico appoggiando la testa sulla sua spalla.
“Perché dici così?”
“Quando sono arrivato l’ho salutato ma lui non mi ha risposto ed è rientrato. Mi odia Louis ne sono sicuro. E non so neanche il perché” scoppio a piangere.
“Dai non preoccuparti, lo sanno tutti che quando dorme poco, è nervoso” dice accarezzandomi la schiena.
“Sto parlando seriamente Louis! Sai che lo amo e odi vederlo stare male e sapere che è colpa mia non migliora la situazione”.
“Ancora non capisco perché non glielo dici”
“Perché se poi non ricambia non potrò neanche stargli vicino come amico, non mi vorrà più”
“È impossibile che non ti voglia più e poi come fai a sapere se ti ama anche lui o no se non glielo dici?” era facile per lui dire così il suo fidanzato gli ripeteva “Ti amo” ogni due secondi.
“Ragazzi andiamo”
“Arriviamo Niall” esclama Harry venendo verso di noi con Zayn dietro di lui.
 
POV NIALL
 
Ok è successo qualcosa. È strano che passiamo tutto il viaggio di ritorno in silenzio. Sicuramente non sono Harry e Louis, altrimenti non ci sarebbe tutto questo silenzio. Deve essere successo qualcosa tra Zayn e Liam. Cerco di capire qualcosa guardando Zayn seduto di fianco a me, senza distrarmi dalla strada, ma niente sta guardando fuori. Appoggio la mano sul suo ginocchio per farlo girare. Ha gli occhi rossi e gonfi e lo sguardo di chi è stato abbandonato. Non faccio in tempo a dirgli niente che si volta di nuovo verso il finestrino. Non vuole mai mostrarsi debole, fa fatica anche a lasciarsi andare con noi che siamo i suoi migliori amici e che ormai lo conosciamo meglio di chiunque altro.
Finalmente arriviamo a casa, vorrei parlare con Zayn ma scappa subito in camera sua, seguito poco dopo da Liam. Ok vorrà dire che parlerò con Harry e Louis.
“Tu e il tuo amichetto l’avete combinata grossa questa volta!” Louis che urla è strano, ma Louis che urla con Harry è ancora più strano.
“Ragazzi che sta succedendo?”
“Succede che Louis come suo solito è saltato alle conclusioni senza sentire tutta la storia”
“Mi stai dando del superficiale forse?”
“Basta piantatela! Ora uno alla volta mi spiegate cosa è successo o almeno la vostra versione. E cerchiamo di non inserire insulti, per favore”.
Avrei dovuto immaginarlo. Però effettivamente pensavo stessero già insieme. Si vede lontano un miglio che si amano.
“Ok va bene. A quei due ci penso io voi vedete di chiarirvi e fare qualsiasi altra cosa facciate quando fate pace”
Uscii dalla stanza ma rimasi ad ascoltare.
“I-io non so cosa dire sono stato stupido non dovevo prendermela con te. Ti prego Harry perdonami”
“Hai ragione sei uno stupido ma anch’io ho sbagliato. Quindi ti perdono solo se tu perdoni me Boo Bear”
“Come posso dire di no alla tua faccia da cucciolo?”
“Ora se sei d’accordo vorrei seguire il consiglio di Niall”
 
POV LIAM
 
Dovevo chiarire con lui a tutti i costi. Già non posso rivelargli quello che provo nei suoi confronti. Non potergli neanche parlare perché ho fatto qualcosa di sbagliato, mi distrugge.
Arrivo davanti alla porta di camera sua. Busso. Non mi risponde. Provo ad entrare. La porta è aperta. La camera è in perfetto ordine tranne che per la giacca buttata sul letto. Se non dovessi chiarire al più presto con lui, la prenderei solo per sentire il suo odore. Mi avvicino alla porta del bagno. La apro. È seduto in un angolo. Le gambe al petto, le braccia a stringerle e la testa appoggiata sulle ginocchia. Sta… sta tremando. Non resisto, mi avvicino e poggio le mani sulle sue spalle. Alza la testa e la sua faccia mi uccide. È cadaverico, ha gli occhi rossi e pieni di lacrime e le guance sono completamente bagnate.
“Cosa succede Zayn?” abbassa di nuovo la testa senza rispondermi.
“Ti prego parlami, cos’hai? Posso aiutarti. Ma ti prego dimmi qualcosa”
“No Liam è inutile non puoi aiutarmi, non c’è niente che potresti fare quindi per favore lasciami stare. Ho bisogno di restare un po’ da solo” risponde alzandosi per tornare in camera.
 
POV ZAYN
 
Gli ho appena detto di andarsene, ma lui è rimasto e ha fatto davvero l’unica cosa in grado di aiutarmi. Mi ha baciato.
“Scusa… io…. non dovevo… non so cosa mi sia preso” lo prendo per un braccio e me lo tiro addosso.
“Piantala di farfugliare e baciami ancora”
Ho sognato questo momento da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. E ora siamo qui e ci stiamo baciando veramente, non è un sogno. Ne sono sicuro questa volta è vero.
“Mi spieghi cosa ci facevi in bagno?”
“Ho smesso di essere il ragazzo spensierato di x factor da un po’”
“Cosa vuoi dire?”
“Vuol dire che sono diventato un mostro, e ora tu scapperai, e non vorrai più rivolgermi la parola, e io sarò riuscito a perdere l’unica persona che io abbia mai amato davvero.” Non vorrei guardarlo, ma non riesco a stare senza quegli occhioni dolci che tanto amo. A differenza di quanto mi aspettavo non trovo traccia di disprezzo nel suo sguardo. 
Mi sta abbracciando. Devo essermi perso qualche passaggio dovrebbe essere arrabbiato, deluso, schifato, invece mi sta abbracciando.
“Ti amo anch’io, Zay”
 
POV LIAM
 
Ha appena detto di amarmi. Non ci credo, non è possibile. E invece sì e possibile ed è successo.
Però non è l’unica cosa che mi ha detto. E ora voglio capire. Non mi piace non sapere soprattutto se è qualcosa che riguarda la persona che amo.
“Vieni qua” dico tirandolo per un braccio e facendolo sedere sul suo letto.
“Adesso spiegami. Cosa volevi dire con sono diventato un mostro?”
“Non so se riesco a dirtelo”
“Provaci. Sono qua per te e non me ne andrò mai”
“Davvero?” mio piccolo e dolce Zayn. È incredibile quanto le persone si sbaglino. Tutti pensano che sia menefreghista, stronzo, e insensibile. Se solo potessero vederlo adesso con gli occhi lucidi, indifeso e fragile tanto che potrei fargli male solo stringendolo troppo.
“Si davvero non potrei mai fare a meno di te. Ti amo. Sogno di dirtelo da quando ho incrociato i tuoi occhi per la prima volta”
“E la tua fidanzata?”
“Non cambiare discorso. Era un modo per dimenticarti, ma come hai visto non ha funzionato. Stavamo parlando di te”
“No-non so come dirtelo”
“Provaci” sta tremando. Non so come aiutarlo. Gli stringo le mani e le bacio. Adoro le sue mani sono così delicate. Alza gli occhi verso di me.
“Per favore” abbassa di nuovo la testa. Lascia le mie mani e si alza dal letto. Si sta spogliando… no no no no non è possibile non posso crederci non lui. Aveva il corpo pieno di segni. Sulle gambe c’erano anche alcune bruciature di sigarette.
 
POV ZAYN
 
Sento il suo sguardo sul mio corpo. Lo sento passarmi attraverso. Non so se questo sia bello o brutto. So solo che è la prima volta che lo faccio nessuno lo sa è sempre stato il mio piccolo segreto. Dovrei sentirmi più leggero, libero di un peso, ma non sono sicuro di sentirmi così. Alzo la testa, incontro i suoi occhi. Non c’è traccia della dolcezza che li caratterizza. Perché l’ho fatto? Dovevo aspettarmelo. Dovevo tenerlo per me. Non… è troppo innocente per questo. Si sta alzando, sento gli occhi pizzicare, ho rovinato tutto. Mi ha detto di amarmi e io l’ho fatto scappare. No, non se ne sta andando si sta avvicinando. È proprio di fronte a me. Mi aspettavo di tutto ma certo non che si sarebbe inginocchiato e che mi avrebbe abbracciato poggiando la testa sul mio stomaco.
“Scusami scusami scusami scusami… avrei dovuto capirlo. Avrei dovuto…” odio vederlo triste.
“Non è colpa tua non lo sapeva nessuno”
“Davvero sono la prima persona a cui lo hai detto?”
“Sei l’unica” infilo la mano tra i suoi capelli e gli accarezzo la testa per cercare di calmarlo.
“Come ho fatto a non notarlo…” mi abbasso alla sua altezza e gli prendo il viso tra le mani.
“Basta piangere il passato non si può cambiare” dico asciugandogli le lacrime. Poggia le sue mani sulle mie ancora ferme sul suo viso e “posso cercare di migliorare il futuro però”
“Solo il fatto che tu sia ancora qui mi rende la persona più felice del mondo”
“Beh allora vedi di abituarti, perché non me ne andrò mai”
“Mai, mai, mai?”
“Mai” risponde sigillando la promessa con un bacio.
 
POV NIALL
 
Mi avvicino alla camera di Zayn, la porta è socchiusa, sbircio dentro e li vedo per terra, di fianco al letto seduti uno in braccio all’altro che si baciano. Questa è forse una delle scene più belle che abbia mai visto. Torno giù, accendo la televisione e mi sdraio sul divano ripensando a quei due. Niente è paragonabile a vedere i miei migliori amici felici. Anche se all'inizio ero molto contrario al fatto che si potessero fidanzare. Forse più per il fatto che pensavo sarei rimasto isolato. Anche da piccolo sono sempre stato ossessionato dalla paura di rimanere da solo. Soprattutto per questo ero entusiasta all'idea di fare parte di una band. Nonostante ci siano stati delle piccole incomprensioni, adesso che anche quei due finalmente si sono chiariti saremo ancora più uniti. Ne sono sicuro anche perchè ormai siamo una famiglia. 
Devo essermi addormentato, perché fuori è buio. Sento delle voci venire dalla cucina. Mi alzo e vado a vedere. Trovo la tavola apparecchiata e piene di cibi che sembrano buonissimi. Vengo circondato dai ragazzi e abbracciandomi, dicono in coro “Ti vogliamo bene, Niall” “Ve ne voglio tanto anch’io ragazzi”

 
 

 
Ok non so come mi è venuto in mente di scrivere questa cosa. Spero solo che non sia orribile. Cos'altro mi piace immaginare Niall come angelo custode che si preoccupa per la felicità dei suoi quattro migliori amici. Ora vado a nascondermi.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: larrysziamshug