Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _ClyssiasChange_    09/10/2013    3 recensioni
Discorso mentale tra una ragazza che ha fatto in modo di essere perfetta, rinunciando alla sua vera personalità.
"E quindi dimmi, sei felice ora?"
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sei contenta adesso?


Sei contenta adesso?
Ti guardi allo specchio, ammirando ciò che sei diventata con fatica in questi anni.
Ti sembri perfetta ora, vero?
Guardi il tuo fisico, che con molta fatica sei riuscita a modellare come volevi, rinunciando a quei dolci, alle patatine, a quelle schifezze che gli adolescenti adorano, facendo diete su diete, esercizi su esercizi, rifiutando tanti appuntamenti con i compagni di scuola al MC, o in qualche altro fast food.
Ne è valsa la pena?
I capelli castani, che reputavi insignificanti, li hai lasciati arrivare lunghi fino ai fianchi, hai domato quei ricci che tanto detestavi con la piastra, così da donar loro quel bel liscio che hanno le ragazze perfette, arricchindoli con quei colpi di sole, quante matite hai comprato per far sì che i tuoi occhi avessero la forma desiderata?
Sei soddisfatta?
Tante ore di studio, tanti modi gentili, per cosa? Per essere la ragazza perfetta, dolce, gentile, affascinante, intelligente.
Dimmi un po', ricordi ancora chi sei? Oppure la tua mania ha rinchiuso la tua vera personalità?
Non volevi che ti ferissero, non volevi che ti prendessero in giro, hai pensato di proteggere te stessa con questa maschera, dopo anni il tuo obiettivo si è realizzato, ora tutti ti reputano perfetta.
Voglio sapere di più, dimmi quindi, cosa hai ottenuto con tutto questo?
Sei bella? Sì. Sei intelligente? Sì. Sei dolce? Sì. Sei il sogno di ogni ragazzo? Probabile. Sei l'amica che tutte vorrebbero avere? Forse. Hai tanti amici che ti apprezzano per quello che sei? No. Hai amici? No.
Certo, hai un sacco di persone che ti ammirano, che vorrebbero essere come te, ma quanti vogliono essere tuoi veri amici? Nessuno, vero?
Stringi i pugni e i denti, mentre ti fissi ancora il tuo riflesso, hai diciassette anni. 
Cosa speri di ottenere? Come pensi di poter mentire per tutto il resto della tua vita? 
Rifletti, la bambina che eri, quella con cui stai discutendo, quella parte di te infantile, eppure così matura, quella da cui sei fuggita.
Da piccola giocavi, ti sporcavi, ridevi, esultavi, eri spesso maleducata, invadente, ma viva, felice, eri tu.
La vita di una bambina che hai deciso di abbandonare, scegliendo la perfezione al tuo essere interiore, speravi di ottenere tutto, ma cosa hai ora?
Pensi alla tua vita, essere perfetta era sempre stato il tuo sogno, vedevi quella "Barbie", biondissima e dagli occhi azzurri, in tutti quei film era amata da tutti, era gentile e dolce, piena di amici e con una fila di spasimanti, anche tu volevi essere come lei.
Hai preso tutto troppo alla lettera, volevi assomigliarle così tanto che sei diventata anche finta. E quindi dimmi, sei felice ora?


Clyssia' s Crazy Corner
Wow, che illuminazione mi è venuta!
Ho scritto questo presa da un momento di "pazzia filosofica".
Ditemi dunque cosa ne pensate c:
Io ne sono soddisfatta!
Kiss Clyss
twitter: https://twitter.com/jadesstar
facebook personale: 
https://www.facebook.com/clyssia.efp?fref=ts
Ask: http://ask.fm/KiaDirectioner
Pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Clyssias-Change/347719048643874?fref=ts
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _ClyssiasChange_