Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: saketa_saky    04/04/2008    0 recensioni
Hermione lascia Ron con una frase sospesa nel vuoto.Come reagirà Ron? Aspetterà il suo ritorno o cercherà di dimenticarla?Questa song-fiction ambientata qualche anno dopo la morte di Voldemort ci presenterà un Ron più romantico e fragile di sempre.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                  Strade deserte,note distorte

                  Componi per lei

                  Si è fatto buio già

                  Ore seduto su un marciapiede

                  Sotto un lampione

                  Sai che lei non tornerà

 

 

Sono di fronte a casa tua,ti aspetto.

Tu sei entrata infuriata dopo che abbiamo litigato e io ti sto ancora aspettando fuori.hai guardato fuori dalla finestra,hai scostato le tende.ti ho vista,ma non sei scesa, non sei venuta da me per fare pace.Ho suonato e risuonato a casa tua,ma tu non mi hai aperto. Ho smesso di farlo,adesso,e ti sto scrivendo questa lettera seduto sul marciapiede.Ti ho atteso paziente,adesso è calata la notte e non c’è più nessuno in giro.Sono accanto al lampione…quel lampione. Ricordi?Lo stesso lampione dove ci siamo detti “ti amo” per la prima volta.Non so perché,ma una parte di me sa che tu non ritornerai,forse ti ho persa per sempre.

 

 

                                  È un lamento continuo

                                  Di frasi che ormai

                                  Sono andate,sparite

                                  Mai più sentirai

                                  Ti aspettavi di udire

                                   “ sei il solo per me”

                                   metti l’anima in pace

                                  quei giorni son già

                                  fumo e cenere

 

 

Sai,non ho fatto altro che pensare a noi.Tutte le frasi dolci che mi dicevi e che io dicevo a te.Le frasi che mi hanno dato forza quando è morto Fred e quelle che mi davano coraggio quando tu,io e Harry eravamo in pericolo.Non riesco a non pensare al tuo viso: le tue espressioni felici,un tuo sorriso,una tua smorfia.Non ho mai dimenticato il tuo viso colmo di paura,poco prima che abbandonassi la ricerca agli Horcrux e la tua voce che mi chiamava sotto la pioggia, nell’oscurità di quella maledetta notte. Sai?Quando piangi ho voglia di abbracciarti e stringerti a me.Non te l’ ho mai detto, ma a volte ti facevo arrabbiare solo per vedere il tuo viso rosso e corrucciato o per attirare la tua attenzione: quando sei arrabbiata sei ancora più bella.

Sono sempre stato geloso.Ti chiedevo sempre se eri ancora innamorata di Victor Krum. Tu, con voce rassegnata mi rispondevi di no,ma non mi hai mai detto che per te ero l’ unico, il solo che tu abbia amato così tanto.

Certi,io non te l’ ho mai chiesto: mi vergognavo.Ma io una volta te l’ ho confessato e tu non hai risposto”anche per me”.Non hai risposto niente.

Non so nemmeno perché ti sto scrivendo queste cose!!!Forse per te,come dicono i Finley,questi giorni sono già fumo e cenere.

 

 

                                  La nebbia sul viso

                                  Nasconde il sorriso

                                  Di quei giorni in cui

                                  Lei era accanto a te.

                                  Riassaggi i momenti

                                  Scorrendo i messaggi

                                  Ma solo quelli più dolci

                                  Non li cancellerai

 

È una bellissima notte: le stelle brillano, ma non come i tuoi occhi.Non c’è una nuvola,non c’è freddo,non c’è nebbia.Non c’è nebbia qui intorno: è dentro me.Nella mia testa che è offuscata dalle tue parole.Dici di amarmi, ma hai bisogno di tempo.Che vuol dire?Le persone che si amano hanno bisogno di pause?Di riflessioni?Queste cose non le ho mai capite e tu adesso non sei qui a spiegarmele.

Mi affiorano in mente nuovi ricordi.Tu che scendi le scale,bellissima in quel vestito rosa,la sera del Ballo del Ceppo.Ti ricordi?Quella sera abbiamo litigato per Krum.Non l’ ho mai saputo:quella notte hai pianto?Non me l’ hai mai detto.

Adesso mi ricordo di quella sera in cui mi hai trascinato in quel negozio gabbano e mi hai comprato il cellulare per poterci parlare anche quando eravamo distanti.Ora ce l’ ho qui,tra le mani.Ho appena finito di cancellare i messaggi che mi hai mandato.Dicono che,dopo un rapporto finito,faccia bene eliminare le cose che ti uniscono all’ altra persona, farle sparire in modo da non avere sotto gli occhi qualcosa che te la ricordi. L‘ ho fatto.Mi farà bene?Il messaggio in cui mi dici che ti manco, che mi ami e che ti senti persa senza di me,però,non lo cancellerò: è troppo importante per me!Non ce la faccio a cancellare anche questo e ,soprattutto,a far sparire il tuo numero.

 

 

                                Il tuo mondo

                                Sta andando a puttane

                                Oramai

                                Puoi reagire ma forse

                                Non è ciò che vuoi

                                Preferisci esser vittima

                                Non guarirai

                                Non mollare

                                È un consiglio

                                O ti ridurrai

                                Fumo e cenere

 

 

Il mio mondo sta andando a pezzi,mi sta crollando addosso. Tu mi hai detto di non piangere, di essere forte. E sai che ti dico? Anche questa volta hai ragione. Ho pensato che mi hai lasciato perché magari eri confusa…mi sono detto che non è colpa mia. Come canta Pedro: “preferisci esser vittima”….già è vero!Questo mi fa pensare che, forse, sei tu la vittima.Forse sono stato io ad aver sbagliato in qualcosa. Ma se è così, perché non mi hai detto in che cosa ho sbagliato?Quale passo falso ho fatto?E soprattutto quando? Te ne sei andata così, senza spiegazioni, dicendo solo che hai bisogno di ripensare a noi due.

Anche qui i Finley hanno ragione: sto male,ma adesso devo guarire le mie ferite; non devo mollare altrimenti mi ridurrò fumo e cenere.

Andrò in Romania a lavorare con mio fratello Charley. Lascerò i tuoi ricordi, i tuoi baci, le tue parole. Lascerò qui te! Al diavolo la tua pausa di riflessione!Miseriaccia ho venticinque anni!Sono maggiorenne e non ho bisogno del permesso di qualcuno per andare dove voglio. E io voglio dimenticare il male che mi hai fatto con quelle dannate parole che ancora mi rimbombano nella testa: “Ron, ho bisogno di una pausa di riflessione:non ce la faccio a continuare in questo modo!Forse e finita per sempre!”.

Me ne andrò a testa alta anche se non credo che allontanarmi mi farà scordare di te.

Ma sappi una cosa. Quando sarò li, ti aspetterò fin quando non mi sarò rassegnato.

Non farò altro che pensarti e sperare che questa riflessione ti farà soltanto capire che mi ami di più di quello che credevi e ti riporterà da me, tra le mie braccia. E  che il tuo caldo bacio mi restituisca quell’ enorme frammento di cuore che mi hai strappato via.

È arrivato il momento di salutarti. Forse per sempre. è tardi, devo andare a dormire: domani mi aspetta un lungo viaggio.Non ti saluterò con un addio: gli addii sono troppo tristi e non voglio spegnere l’ ultimo barlume di speranza che mi rimane.

Arrivederci Hermione. Arrivederci !

                                  

                                                                         Sogni d’oro,

                                                                                    Ron 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saketa_saky