Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Beatrix82    04/04/2008    8 recensioni
Cosa è successo tra la partenza di Goku con Shenron e l'ultimo torneo di arti marziali tra Goku Jr e Vegeta Jr? Perchè le due famiglie non si sono unite come molti si aspettavano? In questa fanfiction sarà proprio Pan a raccontarcelo...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pan, Trunks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un'emozione per sempre 12

CAPITOLO 11 - Tornare a volare

By Beatrix

 

Sorrise, ricordando quegli attimi ancora così vivi nella sua memoria. Si era stupita di riuscire a raccontare per la prima volta fatti e sensazioni così personali ad un estraneo.

Ma no, Bikini non era un'estranea. Era sangue di Trunks. Sembrava già che la conoscesse da sempre...

"Spero di non averla annoiata, Bikini" concluse Pan. "Mi aveva chiesto di raccontarle cosa c'era stato tra me e Trunks e... L'ho presa un pò alla lunga, ma alla fine spero di aver soddisfatto la sua curiosità".

"Oh, altrochè..." mormorò la giovane donna con gli occhi lucidi come zaffiri. "E' la storia più intensa e coinvolgente che abbia mai sentito... Non ne sapevo niente...".

"Ora lo sa" sorrise Pan appoggiandosi stanca alla spalliera della poltrona.

"Non vi siete più rivisti, vero?" chiese Bikini.

Pan scosse la testa.

"Una volta finito il college, io e Mish ci sposammo subito e ci trasferimmo nel suo villaggio... Non ero più tornata a West City, prima di oggi".

"Si è mai pentita delle sue scelte?".

"Come potrei... Sono sicura che nè io nè Trunks abbiamo mai avuto rimpianti... Io ho amato mio marito. E anche Trunks, conoscendolo, non avrebbe mai potuto sposarsi senza provare niente. E poi, le nostre scelte ci hanno portato qui. E' grazie ad esse che la vita mi ha regalato i miei figli...i miei nipoti...e ora il mio adorato Goku... E' grazie ad esse che ora parlo con lei, e che mio nipote sta giocando con suo figlio nella Gravity Room".

"Ma il vostro legame...era così forte...".

"Il nostro legame non si spezzerà mai. Le emozioni che abbiamo condiviso resteranno vive anche quando nemmeno io potrò più raccontarlo... Gli eventi passano...le persone scompaiono...ma i sentimenti non muoiono mai" concluse con un sorriso.

"C'è una cosa che vorrei farle vedere, signora Pan" disse Bikini alzandosi dalla poltrona e avviandosi verso la stanza accanto, la grande biblioteca dei Briefs. Tornò dopo qualche secondo, con in mano un vecchio volume leggermente polveroso.

"Cos'è?" chiese Pan con curiosità.

"Qualcosa che le farà piacere rivedere" rispose la donna porgendole il libro.

Pan lo posò sulle ginocchia, scostando con la mano il leggero strato di polvere sulla copertina per leggere il titolo: 

<< IMMAGINI DI UN'AVVENTURA>>

Lo aprì lentamente, trovando con grande sorpresa una bella foto a tutta pagina con lei, Trunks e Goku durante il loro viaggio nello spazio, e sotto il commento scritto con la calligrafia di Trunks:

<< Io, Goku e la piccola Pan: Inizia il viaggio verso lo spazio aperto >>

"Incredibile..." mormorò con un gioioso sorriso, voltandosi verso Bikini. "Dove l'ha trovato?".

"I miei genitori hanno detto che era del mio bisnonno".

"Sono le foto della nostra avventura alla ricerca delle sfere... Non sapevo che Trunks le avesse raccolte in un album...".

"Quello è suo nonno, vero?" chiese Bikini indicando Goku.

"Sì...in versione ristretta!".

"E questa bella ragazzina dovrebbe essere lei...".

"Già...molto più giovane e carina...".

"E poi c'è il mio bisnonno Trunks...".

"Che è ancora così nella mia memoria...".

Pan sfogliò lentamente le pagine dell'album fotografico, accompagnata da una dolce malinconia.

"Che gioia rivedere questi scatti dopo tanto tempo...".

Arrivò alla fine dell'album, quando una piccola foto non incollata cadde a terra. La raccolse, voltandola in modo da poterla guardare.

Ed era quella foto.

Lei e Trunks, quella sera a Satan City... La sera del suo diploma...

Si erano scattati una foto per ricordare l'evento...e poi era rimasta a lui...

"E' una foto bellissima" osservò Bikini. "Si vede che tra voi c'era qualcosa di meraviglioso".

"E ci sarà sempre" aggiunse Pan stringendo la foto che concretizzava l'eternità del loro sentimento.

"Guardi, c'è scritto qualcosa qui" le fece notare Bikini indicando il retro della foto.

Pan la voltò, leggendo le parole scritte ancora da Trunks:

<< Io e la mia Pan, in una sera speciale della nostra ultima estate insieme. Per ricordare le emozioni che abbiamo condiviso e che conserverò per sempre nel cuore >>

Pan sorrise, commossa, mentre una piccola lacrima le scendeva lungo la guancia.

Bikini la guardava emozionata, assistendo con grande coinvolgimento alle forti emozioni che stava vivendo e rivivendo la sua ospite.

"Credo che quella foto dovrebbe tenerla lei" disse infine.

"Oh...grazie...ne sarei molto felice" rispose Pan con un sorriso. "Adesso però si è fatto veramente tardi. E' meglio che io e Goku cominciamo ad avviarci a casa".

"Come vuole... Venga, l'accompagno alla Gravity Room".

Le due donne uscirono dal grande salone, dirigendosi in direzione dei colpi che ancora rimbombavano all'interno della rotondeggiante struttura.

Bikini disattivò da fuori il generatore di gravità, in modo che i due ragazzini si decidessero a sospendere il loro allenamento e ad aprire il portone.

"Mamma, perchè hai spento tutto?" brontolò Vegeta affacciandosi fuori.

"Perchè Goku adesso deve tornare a casa".

"Di già?" esclamò deluso il ragazzino.

"Ti prego, nonna, ancora qualche minuto!" la pregò la vocina di Goku.

"No, tesoro, dobbiamo proprio andare" rispose Pan scrollando le spalle.

"Ma riporterò Goku a trovarmi, vero signora Pan?" chiese il piccolo Vegeta.

"Certo... Torneremo presto a farvi visita".

E, mentre i due piccoli Sayan esultavano all'idea e decidevano già su come organizzare il loro prossimo incontro, Pan si rivolse a Bikini, guardandola maternamente.

"Ho passato un bel pomeriggio, oggi. Sono contenta di averti conosciuto".

Anche io... E' stato un onore per me" rispose sinceramente Bikini. "Spero che tornerete veramente a trovarci".

"Senz'altro... Le nostre famiglie sono state divise anche per troppo tempo".

"Già... E' il momento di ricongiungerle" concordò la giovane donna. "A presto!".

"A presto!".

 

Dov'è questo posto speciale che volevi farmi vedere, nonna?" chiese il piccolo Goku dopo già un bel pò che camminavano.

"Non dovrebbe essere lontano... Anzi, direi che ci siamo".

E infatti, dopo qualche metro, di fronte a loro si aprì un meraviglioso scorcio sul mare dall'alto di un roccioso promontorio.

"Wow!" esclamò Goku guardandosi intorno stupefatto.

"Ti piace, tesoro?".

"Sì, nonna, è bellissimo!".

Pan sorrise, osservando divertita suo nipote fissare con i suoi grandi occhioni scuri pieni di entusiasmo la bellezza di quel paesaggio incontaminato, fortunatamente rimasto ancora incolume all'estendersi delle metropoli.

Si voltò verso il tramonto che colorava di tinte arancione e rossastre il mare calmo al di sotto della scogliera. Non era più ritornata là, dopo quella notte con Trunks. Ed ora che si ritrovava lì senza di lui sembrava così strano...

Come avrebbe voluto vedere, in quell'acqua calda e limpida, le loro giovani immagini abbracciate per sempre...

"Nonna, nonna!" esclamò Goku tirandole un lembo dei pantaloni per attirare la sua attenzione. "Hai visto quant'è alto, quassù? Posso provare a tuffarmi?".

Pan sorrise, abbassandosi verso di lui e accarezzandogli teneramente i capelli.

"Non adesso, Goku" gli sussurrò. "Potrai farlo solo insieme ad una persona di cui ti fidi ciecamente".

"E come faccio a sapere chi è questa persona?".

"Oh, non preoccuparti... Quando la incontrerai te lo dirà il tuo cuore".

Goku annuì, convinto.

"E quando arriverà quel momento" continuò Pan. "Voi vi prenderete per mano e vi prometterete di arrivare in fondo insieme".

"Ok, nonna... Lo farò!" rispose soddisfatto il ragazzino, correndo poi a giocare con le farfalle e gli animaletti del luogo.

Pan si sedette esausta su una roccia, fissando ancora il paesaggio crepuscolare al calore delle ultime luci del giorno.

Quella era stata una giornata veramente speciale.

Forse Vegeta aveva davvero ragione quella volta durante la loro conversazione di tanti anni prima: le circostanze stavano dividendo lei e Trunks, ma il loro sangue li avrebbe uniti per sempre.

E' grazie alla scoperta del loro sangue comune, infatti, che i piccoli Goku e Vegeta Junior avevano stretto una così istintiva amicizia. E vederli insieme era come rivedere i loro grandi antenati, solo che adesso i ragazzini cominciavano il loro rapporto del punto preciso in cui gli altri due lo avevano lasciato in sospeso, e cioè quando già si basava su una sincera stima e su un profondo rispetto.

Era come tornare indietro di 100 anni, e dare un seguito a ciò che era stato interrotto. Il passato ormai non poteva più essere cambiato, ma potevano sperare in un futuro migliore.

La separazione tra lei e Trunks aveva portato, a poco a poco, anche alla separazione delle loro famiglie, un tempo così unite. Ma adesso finalmente si erano ritrovate. E così doveva rimanere. Perchè tra loro non c'era solo un passato di amicizia, di fiducia, di esperienze comuni. Tra loro c'era anche lo stesso sangue, quel dono prezioso che il destino aveva voluto portare sulla Terra da parte di due leggendari Sayan.

Chissà cosa avrebbe riservato il futuro alla loro razza...

Forse un altro ragazzino coraggioso avrebbe messo i suoi poteri al servizio della Terra... E altre fanciulle terrestri saranno prescelte dal destino per stare al loro fianco e dare loro degli eredi... Chissà, forse qualche altro giovane Sayan un pò timido e insicuro deciderà di nuovo di travestirsi da supereroe per difendere i più deboli dalla criminalità... O forse un giorno torneranno le sfere e qualcuno dovrà ripartire alla ricerca di esse... E chissà se mai due giovani Sayan innamorati riusciranno per la prima volta a coronare il loro amore e a mischiare il loro sangue comune...

Chissà...

Ma una cosa è certa per tutti i Sayan: il loro sangue.

E' questo legame che dà loro la consapevolezza di appartenere ad un'unica famiglia, nonostante gli eventi e la lontananza...ed il dovere di unire le loro forze per difendere il pianeta che li ha accolti, finchè una sola goccia di sangue scorrerà ancora nelle loro vene.

 

    Fine

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Beatrix82