Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    12/10/2013    1 recensioni
Alle volte persino preparare un piatto culinario può trasformarsi in un'interessante avventura.
Partecipa alla fanfiction challenge:
Personaggi: Goku, Vegeta
Prompt: maccheroni alla carbonara
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.

La vicenda dei maccheroni alla carbonara


Cap.1 La spesa

Trunks lanciò in aria le uova e le riprese al volo. Scoppiò a ridere e le sue iridi azzurre brillarono. 

Goten guardò quelle ai suoi piedi e sporse il labbro inferiore.

“Le mie si sono rotte” mormorò. 

Chichi sgranò gli occhi, afferrò il bambino e lo sollevò. Lo mise nel carrello, afferrò con una mano il braccio di Trunks e con l’altro il manico del carrello e si mise a correre. Proseguì lungo il corridoio e svoltò, girando nel reparto successivo. Inspirò ed espirò proseguendo lungo gli scaffali.

“Meno male che non ci hanno beccato” mormorò. Si deterse la fronte sudata con il braccio, alcuni ciuffi neri le sfuggirono dallo chignon aderendole alla pelle sudata.

“Mamma dice che ci vogliono solo tre uova per fare quel piatto” borbottò il glicine.

“Mamma, ci serve la cioccolata per fare il pranzo oggi? E le lucertole? E i pesciolini?” domandò Goten. Sgranò gli occhi neri, si afferrò al bordo metallico del carrello e si sporse.

“Io lo so, non servono le lucertole” ribatté Trunks. Si mise sulle punte degli scarponcini e incrociò le braccia.

“Giusto, la lista” disse Chichi. Si strinse il foulard viola intorno al collo, mise la mano nella tasca della casacca gialla e ne tirò fuori una lista.

“Quattrocento grammi di maccheroni” lesse.

“Allora quattro milioni di miliardi con papà” disse Goten. Si sedette sul fondo del carrello e ridacchiò.

“Cento grammi di pancetta affumicata”. Continuò a leggere la donna. 

Trunks si avvicinò a uno straccio e osservò il manico rosso.

“La prossima volta possiamo tagliare a dadini Olong” propose.

“Trunks, per favore!” gridò Chichi. Si tirò su una manica e Trunks ridacchiò.

“Quaranta grammi di pecorino grattugiato, questo ce l’ho”. Valutò la Son, si spostò lasciando passare una signora larga due volte lei. 

Goten si alzò in piedi, si sporse dal carrello e prese un flacone di detersivo per piatti blu. 

La madre girò, glielo tolse di mano e lo rimise sullo scaffale. Si sentì un commesso gridare dal reparto vicino e le orecchie della donna si arrossarono.

“Le tre uova le ho prese” bisbigliò. Guardò di nuovo il foglietto, portava una macchia di salsa sul bordo in basso a sinistra.

“Sale, pepe” lesse alzando la voce.

“Richiesta pulizia al reparto uova, latte e panna. Ripeto…” sancì una voce femminile leggermente metallica da un altoparlante.

“E poi c’era questo!” gridò Goten. Si piegò e prese la bottiglia d’olio.

“Sì caro, ma ora mettilo giù …” sussurrò la madre. Ripiegò il foglio, lo mise in tasca e allungò le braccia. Le alzò e abbassò tenendo le mani aperte.

“Goten mettilo giù ed esci, prima di andarcene voglio passare nel reparto dolci” sancì Trunks.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: kamy