Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    06/04/2008    7 recensioni
La vita di Didone, non è esattamente tranquilla.
Ancora di più da quando fa parte di una punk band, i suoi migliori amici sono dei pazzi scatenati - e una di questi ha pure i capelli rosa shocking -, e il suo ragazzo è un fascinosissimo e bellissimo drogato.
Perché in fin dei conti gli anni passano, ma la sfiga Peyton ti perseguita sempre!
Sequel di "Les Liaisons Dangereuses".
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

IRONIC
Capitolo III: The Stardust

 

«Ehi, donna del mistero!» esclama Eden entrando in camera mia come se nulla fosse. Evidentemente da queste parti le buone maniere stanno diventando un’optional... Ma di che mi stupisco, poi. E’ di Eden che stiamo parlando! «Sono passate settimane e ancora non mi hai detto del tuo uomo. L’hai più rivisto dal giorno che avete parlato al negozio?»

Adam, già. Solo il pensiero mi fa venire da piangere: proprio perché sono esageratamente sfigata, la sua esibizione è stata cancellata perché quella sera hanno dovuto tener chiuso il Lotus! E da lì, l’ho visto solo occasionalmente, ma non ho mai avuto modo di parlarci... Per volontà mia. Mi vergognavo troppo, e non ne avevo il coraggio «Mi sa che ti sei persa un pezzo»

«E cosa aspetti a raccontarmelo? Muoio di curiosità!»

«Qualche settimana fa quel beota di Jamie mi ha chiamata per aiutarlo in matematica, e chi ho trovato in camera sua? Ma proprio il mio uomo. Che si è rivelato essere una vostra vecchia conoscenza del liceo, Adam»

Non appena pronuncio quel nome, Eden rimane a bocca aperta «Oddio. Adam Jacoby?»

«Non so quale sia il suo cognome, so solo che è bello, affascinante, sexy – e qui mi fermo, o credo che non la finirò più - e che si chiama così. Suona anche in un gruppo»

«Oh mio Dio, ti piace proprio quello lì? Beh, in effetti non oso darti torto, visto quant’è bello, affascinante, sexy etc etc!» noto con (dis)piacere che Adam fa quest’effetto a tutte! «Ma Adam è la mia versione maschile, Dee. Avevo una cotta per lui, 3 anni fa... Ma non siamo mai stati insieme, non mi piacciono i miei simili! Quindi stai attenta, okay?»

«Ehi, ma non eri quella del sesso senza coinvolgimento, tu?» la apostrofo ridacchiando sotto i baffi

«Stellina, io parlo per me... Per te la cosa è diversa, perché si vede lontano un miglio che sei completamente andata! E poi tu sei troppo angelica per fare sesso con qualcuno di cui non ti importa nulla»

«Ehm... Diciamo che non è proprio così. E’ stato un caso sporadico» ammetto abbassando lo sguardo per la vergogna. E’ qualcosa di cui non vado molto fiera! E’ successo quando ancora andavo al liceo, e pensavo che facendo in questo modo il dolore per la rottura si potesse alleviare... Niente di più sbagliato.

«Didone!» esclama Pretty-in-Pink sorpresa «Non ti facevo libertina»

«Errori adolescenziali, ma niente di che»

«Di che si parla?» domanda Ethan, entrando anche lui come se niente fosse. Ripeto, le buone maniere sono opzionali!

«Di Didone che non è poi così innocente come vuole farci credere»

«Ah, le hai raccontato di Yves Lancaster, Jack Grant e Brandon Keuning?» brutto linguacciuto di un migliore amico! E’ peggio di zio Charlie!

Eden mi osserva in un misto tra lo stupito e il divertito «Addirittura 3 volte? Ma allora sei una ninfomane anche tu!»

«Ops, mi sono lasciato sfuggire qualcosa?» domanda lui con aria colpevole

«Diciamo che a quei tempi non avevo freni inibitori e mi sentivo parecchio depressa, ecco» mi giustifico ancora più imbarazzata di prima. I miei trascorsi sessuali con ragazzi che non sono Liam mi mettono parecchio a disagio! Ero giovane, stupida e... Ero solo giovane e stupida.

«La mia piccola nympho!» esordisce schioccandomi un bacio sulla guancia

«Chi è una ninfomane?» domanda Jamie un po’ perplesso. Anche lui è entrato senza bussare, come al solito!

«Ma dico, le buone maniere sono un’optional? Perché nessuno dei 3 ha bussato?»

«Non cambiare argomento e rispondi alla domanda: chi è una ninfomane? Oltre Eden, ovviamente»

Eden come risposta molto eloquente, usa il suo curatissimo dito medio, che sfodera l’unghio laccato di fucsia, del medesimo colore dei suoi capelli. Come fa a trovare smalto e tinta di colore perfettamente uguale? Comunque una cosa è certa: è un genio.

«Didone» risponde Ethan con fare divertito. Prima o poi lo ucciderò, poi me ne pentirò e lo riporterò in vita... E poi lo ucciderò ancora!

Lo sguardo di Golia si fa sempre più perplesso, ma nel contempo un lampo malizioso illumina i suoi occhi color caffè «Tu?»

«E’ stato... Cioè sono stati dei casi sporadici! E non fissarmi in quel modo!» esclamo indispettita

«In che modo?» domanda sfoggiando uno sguardo tremendamente innocente

«Quello sguardo da maniaco pervertito che hai stampato in faccia!»

«Sai che sto cominciando a guardarti con occhi diversi, Lilliput? Sei terribilmente attraente con quel pigiamino con le scimmiette!»

Mio malgrado scoppio a ridere come una stupida: Jamie sarà anche un bruto, ma in fondo in fondo – molto in fondo – è simpatico! «Smettila, scemo» gli intimo tenendo a stento le risate

«E poi quegli occhialetti sono sexy»

«Ah sì? Allora vieni qui e fatti dare un bacino, Jamino caro!»

«Secondo te da 1 a 10 quanto sono dementi, 11?» domanda Eden ad Ethan, alquanto sconcertata dalla ridicola scenetta che ritrae me in pigiama mentre inseguo Jamie per la stanza alla ricerca disperata di qualche coccola.

«Ma non avevi detto da 1 a 10?» domanda Ethan perplesso

«Sei senza speranze, Brown» sospira lei, affranta. Intanto io sono riuscita a prendere Jamie, e per sua sfortuna siamo inciampati entrambi sul tappeto e l’ho immobilizzato facendogli il solletico, noncurante delle sue imprecazioni in ogni lingua conosciuta e non. Ah, mi diverto un sacco a torturarlo!

 

Un assurdo trambusto proveniente da fuori mi ha appena svegliata.

Ma perché la gente deve fare casino proprio di sabato mattina, specie quando c’è qualcuno reduce da una brutta sbronza? Come se non bastasse, ho un’emicrania da record che mi impedisce di addormentarmi nuovamente. Dopo essere andata in bagno e aver lavato i denti – impresa che si è rivelata più ardua del previsto -, decido di uscire fuori per cercare di comprendere da dove provenisse tutto questo baccano.

E non appena esco dalla stanza, mi trovo davanti un’Eden raggiante che dirige due uomini con uno scatolone su per l’edificio: perché certe stranezze sa metterle in atto solo lei?

«Eden» mugugno con la voce ancora impastata dal sonno «Ma si può sapere che cavolo combini di prima mattina?»

Pretty in Pink mi guarda perplessa, come se avessi detto chissà quale eresia «Prima mattina? Dee, non vorrei dirtelo, ma sono le 11 passate»

«Prima mattina, appunto» asserisco divertita «Seriamente, che ci fanno quei due tizi con quello scatolone?»

«Beh, la mia ultima conquista è stata un ragazzo che suona il basso in una band. Vederlo suonare mi ha fatto venire una voglia irrefrenabile di riprendere il basso, quindi... Ho comprato quello che mi piaceva tanto che abbiamo visto insieme al negozio di musica»

Ripeto, perché certe stranezze sa metterle in atto solo lei? Quel basso costava un sacco!

«Eden, tu sei pazza» affermo laconica «E dove hai intenzione di metterlo? Nella tua stanza c’è spazio a malapena per te»

«Ho scoperto qualche settimana fa che c’è uno stanzino abbastanza grande, sul tetto. Ed è tutto vuoto! Così potrò suonarlo in santa pace senza rompere a nessuno»

Questa ragazza ne sa una più del diavolo «Hai proprio pensato a tutto»

«Sai cos’ho pensato, anche?» domanda con una strana espressione stampata sul viso. L’espressione che più mi fa paura, ossia quella che assume quando le è venuta in mente un’idea piuttosto contorta

«Sentiamo»

«Tu sai suonare la chitarra, e a quanto ho sentito, pure una bella voce»

Inclino il capo leggermente perplessa: non capisco dove voglia arrivare, e questo mi preoccupa ancora di più! E poi la mia voce non è così bella, quando canto! E’ stridula e mi sa molto di bambinetta capricciosa (*)! Cosa frulla dentro quella testolina rosa? «E quindi?»

«Che ne dici di formare una band tutta nostra?» domanda a bruciapelo, sfoggiando un sorrisone a 32 denti e due occhioni da cerbiatta ai quali nessuno saprebbe dire di no.

«Ma saremmo solo io e tu! E un basso e una chitarra non bastano per formare una band»

«Si può sapere che diavolo state combinando?» esclamano in coro Jamie e Ethan, ridotti anche peggio di me. Chissà come mai questi due spuntano sempre insieme! Inoltre Jamie indossa un ridicolo pigiama con le paperette stampate sul pantalone! E poi si lamenta della mia scimmietta, tsk.

«Ragazzi, volete formare una band?» cinguetta Eden euforica

I due prima si fissano perplessi, poi rivolgono il loro sguardo verso di me «Si potrebbe fare» risponde Ethan compiaciuto «Io suonerò la batteria»

«Io la chitarra... Insieme a lei» concorda Jamie

«Dite sul serio?» domandiamo io e Eden in coro, un po’ incredule.

«Perché no? Ci resta solo da trovare il nome»

Per non so quale motivo, Eden comincia improvvisamente a fissarmi le tette «Eden!? Cosa stai guardando?»

«Che ne dite di Stardust?» domanda entusiasta

Ora capisco perché! Stava osservando la scritta sulla mia maglietta... Ripeto, è pazza. Però devo ammettere che «Mi piace un sacco!»

Ed è così che mi sono ritrovata in una punk band: in una fracassosa mattina di sabato, reduce da una sbronza.

E’ quasi grottesco.

 

 

Ma buon pomeriggio! Ben 3 aggiornamenti in tempo record, ma ho un motivo più che valido: i miei compagni ritorneranno dalla Grecia domani, quindi significa che a partire da mercoledì, non avrò più la mia vita e quindi sarò costretta a farvi fare i filini (ossia ad abbandonarvi XD. E’ uno dei taaaanti modi di dire palermitani) per non so quanto.

Uhhhm, ho notato dai commenti precedenti che Jamie non vi sta più tanto a cuore XD. No, giuro che non è stata una cosa intenzionale, ho solo preferito che il suo personaggio fosse tutto da scoprire, ecco *__*! Quindi, anche se momentaneamente è un tantino offuscato da Adam – e vorrei ben dire *-*! E’ il personaggio più bello che abbia mai creato ç___ç – anche lui avrà il suo momento di gloria.

Questo capitolo non è molto importante dal punto di vista della trama, però ho deciso comunque di dedicarne uno alla formazione degli Stardust <3.

Lo sproloquio di Summer è finito today, quindi vado in pace a rispondere ai vostri commenti. Amen XD.

 

Ele: Non c’è 2 senza 3! E poi 3 è il numero perfetto, quindi eccotene un altro XD.

Per Jamie, come ho già spiegato prima, piuttosto che spiattellarvelo bello e pronto fin da subito, ho deciso che scopriate a poco a poco le sue molteplici sfaccettature caratteriali: non so se sia stata una scelta granchè “giusta” ma ormai alea iacta est. Vedremo come andrà a finire. Per Adam... Confesso, sono anche fin troppo di parte: come vi ho già detto, fisicamente rappresenta il mio uomo ideale <3, e quindi mi sono perfettamente immedesimata in lei XD. Ma sono contenta che tu abbia apprezzato *__*.

Comunque hai ragione: Didone, non è più così sfigata, considerato tutto quello che è successo nella vecchia Ironic, però pure anch’io mi annoierei parecchio se fossi sentimentalmente sola e adagiata sulla monotonia... In realtà anch’io vivo questa situazione, ma non me ne accorgo perché studio tutto il tempo, quindi mi distraggo XD. Per il gruppo... Beh, eccoti accontentata =D.

Un bacione <3

 

Nanako: Ooooooh *____*, rieccoti qui! Niente predica per la tua pigrizia, perché sarei un tantino ipocrita – stai parlando con l’essere più pigro del mondo u_u. Magari non la più pigra, però sono in pole position – quindi... Sono felice che hai recensito *__*.

Prima di cominciare sulle considerazioni sulla storia, volevo chiederti una sola cosa: com’è andato il concerto dei Nightwish? Ora ti chiederai come diavolo faccio a saperlo XD, ma mi ricordo di averlo letto nella tua storia... Mi preme saperlo perché per colpa TUA adesso mi piacciono un sacco XD. Mi hai fatto venire la curiosità, e poi una canzone tira l’altra... Ed ecco tutto l’album nelle mie mani T___T.

Ma l’animo rockettaro domina in meh.

Coooomunque! Adam è sul serio da sbavometro rotto, ma vorrei ben dire... E’ l’uomo dei miei sogni, quindi dev’essere necessariamente bellissimo XD. Jamie non ti piace più? De gustibus non disputandum est. Chissà, magari poi cambierai idea =D.

Didone... Bene o male è sempre la stessa. Un pochino meno sfigata – per ora. Muhauhau XD – perché mi faceva troppa pena! Alla prossima *_* (per quanto riguarda la tua ff, attendo fiduciosa. Ma tu spicciati u__u).

Basinoooh <3

 

AngelOfLove: Spero anch’io di poter aggiornare in tempi quantomeno decenti. A limite adotterò la risoluzione della precedente fic: una volta a settimana, di sabato notte per giunta =D. Non voglio abbandonarvi di nuovo ;___;.

Ooooh, qualcuna rimasta fedele a Jamie XD. Magari la tua dedizione pro Jamie/Dido verrà ripagata... Magari NO XD. Muhauhau... Come sono idiota T_T. No, a dire il vero non lo so nemmeno io! Devo ancora scrivere e scrivere e... Scrivere. Vedremo come mi girano XD. Se il finale non ti piace, puoi sempre rincorrermi con forcone e torcia XD.

Un bacione <3

 

Fruminella89: Commozione, brutta bestia XD. Anch’io sono felice di aver ritrovato tutte voi *_*.
Comunque, quando ti sentirai più loquace, io sarò pronta a leggerti XD. Un bacione <3

 

Alyce: Chiedo venia antimateriuccia miah ç_ç. Non volevo tirarti un tiromancino così brutto, davvero ;_____;.
Semmai dovessi decide nuovamente qualcosa di così improvviso – e speriamo che non avvenga u_U – ti avvertirò XD. Prometto che non ti farò MAAAAI più una cosa del genere <3. Parola di Giovane Marmotta Sproloquiosa! Croce sul cuore, giurin giurello! Anzi, ancora peggio... Te lo giuro su Brandon Flowers u_u. E quando si parla di Brandy my love, sono serissima u__ù.

Sono commossa per le tue paroleh ç_ç. Anch’io comunque adoro voi, adoro Adam (chissà perché XD) e anche i nostri sproloqui sproloquiosamente sproloquiosi XD. Un bacione grande grande <3

*Enciclopedia/Dizionario:
Bambinetta che fa i capricci
: Nel senso che la sua voce è stridula come quella di una bambinetta XD. Insomma, non so come spiegarvelo ç__ç. Per capire più o meno come immagino una canzone cantata da Dido, ascoltatevene una dei Dollyrots... Simile a quella della cantante femminile, insomma xD.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze