Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    03/04/2008    5 recensioni
La vita di Didone, non è esattamente tranquilla.
Ancora di più da quando fa parte di una punk band, i suoi migliori amici sono dei pazzi scatenati - e una di questi ha pure i capelli rosa shocking -, e il suo ragazzo è un fascinosissimo e bellissimo drogato.
Perché in fin dei conti gli anni passano, ma la sfiga Peyton ti perseguita sempre!
Sequel di "Les Liaisons Dangereuses".
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

IRONIC
Capitolo II: L’incontro

 

E’ incredibile come il tempo passi in fretta quando le cose prendono finalmente la piega che tanto desideravi. Infatti la mia vita universitaria procede in maniera molto tranquilla: lo studio si sta rivelando più interessante del previsto, Scienze della Comunicazione è una facoltà che mi prende parecchio, e il mio rendimento scolastico si è alzato notevolmente – con grande felicità di Danielle, che adesso va vantandosi a destra e a manca di avere una figlia geniale come lei -; e anche con mia grande sorpresa, ho di nuovo una vera vita sociale: ogni sera nel campus c’è sempre qualcosa da fare, e inoltre durante questo periodo ho avuto modo di legare parecchio con Eden, e mio malgrado, anche con Jamie. Adesso comincio a trovare semi divertenti le nostre scaramucce, quindi ogni volta non perdiamo occasione per punzecchiarci...
Credo proprio che sotto quella maschera di mordacità, si nasconda un ragazzo quasi simpatico. Ma questo è bene non farglielo sapere. Con Ethan invece, come sempre, va tutto una meraviglia. Se non ci fosse lui, non so cosa cavolo ne sarebbe di me.

L’unico lato negativo di tutta questa situazione è la mia vita amorosa: dopo essere stata mollata da Liam, il mio ex fidanzato nonché unica persona che abbia mai amato davvero, non riesco più a frequentare nessuno o a trovare qualcuno che possa lontanamente piacermi... Improvvisamente i ragazzi per me, sono diventati davvero un mondo a parte.

«Tu hai bisogno di un uomo» esclama Eden con aria seria, entrando in sala comune.

«E questo da cosa lo deduci?» domando annoiata, mentre impreco contro la televisione che non trasmette nulla di interessante

«Dico, ma ti sei guardata?»
Effettivamente, ripensandoci, da quando ho sostenuto il primo esame scritto, non più un granché da fare, e passo la maggior parte dei pomeriggi a guardare la tv, leggere libri o cose del genere. Okay, forse Eden ha ragione: ho seriamente bisogno di un uomo! Ma ci vuole poco a dirlo... Come faccio a trovarmi un ragazzo se sono totalmente disinteressata a loro? «Beh, forse hai ragione»

«Tesoro, se c’è una cosa che devi imparare dalla vita, è che IO ho sempre ragione»
«Okay, ammettendo di ammettere che tu abbia ragione... Mi spieghi come cavolo faccio a trovarmi un ragazzo? L’università è iniziata da quanto... 2 mesi? E ancora non ho trovato nessuno che mi piaccia sul serio!» sbotto indispettita, mentre osservo l’espressione perplessa di Eden

«E tu aspetti di trovare uno che ti piaccia davvero?» domanda assumendo un’espressione accigliata «Ah, allora davvero, aspetta e spera! Scusa, basta trovare qualcuno di carino che ci prova con te, e il gioco è fatto. Una botta di vita è quello che ti serve, Dido! Anzi... Ti servirebbe una botta e basta. Magari anche due...»

«Eden!» esclamo scandalizzata «Sei una ninfomane!»

«Sempre meglio che stare nel tuo stato» ribatte offesa

Intanto entrano nella stanza anche Pinco Panco e Panco Pinco, conosciuti ai più come Ethan e Jamie. Spero che adesso non ci si metteranno anche loro a prendermi in giro, ma considerato Jamie... La mia speranza è assolutamente vana! Persino lui ha successo con le ragazze, qua! E Ethan ha avuto un’appuntamento con Aurora Jones, una delle ragazze più carine del campus – dopo  Eden, ovviamente – giusto l’altro ieri! Quindi l’unica ragazza che non ha una storia da circa... Un anno, sarei solo e soltanto io. Tsk, sono una zitella.

«Di che si parla?» domanda Ethan curioso, sedendosi accanto a me

«Didone ha bisogno di un uomo» comuncia Eden con aria trionfante «E noi glielo troveremo»

«Dove, al manicomio?»

Fucilo immediatamente Jamie con lo sguardo «Datti all’ippica, Edgeworth»

«Ti adoro quando fai l’acida!» esclama lui sfoggiando un sorrisetto sarcastico «Avanti dài! Come faremo a trovarle un uomo? E’ bassa, acida e pure violenta!»

«Se ci riesci tu a trovarti qualcuno, per me sarà una passeggiata!» ribatto acida. E’ vero, lo sono un pochino... Ma la colpa è solo e soltanto sua!

«Se con passeggiata intendi una scalata su per la montagna, allora concordo con te»

«Stai davvero mettendo a dura prova la mia pazienza, Jamie!»

«Cip, Ciop, smettetela!» ci intima Ethan con fare autoritario. Tutti ci giriamo a guardarlo, del tutto sconvolti. Da quando in qua Ethan usa un tono autoritario? «Scusate, non volevo alzare la voce»

Ah, ecco. Ora lo riconosco «Ehi Ethan, hai perso qualcosa»

«Che cosa, Eden?»

«Le tue palle» lo apostrofa laconica.

«Ehi!» esclamo finto indispettita «Ethan è un ragazzo educato. Porta rispetto, tesoro!»

«E accanto alle palle c’è pure la tua dignità» annuncia Pretty-in-Pink ridacchiando sotto i baffi.

 

Visto che Eden si è messa in testa di trovarmi un uomo – idea che nessuno le farà mai cambiare. Questa ragazza è l’emblema della testardaggine – ha deciso che stasera andremo un po’ in giro, si suppone al Lotus, un locale molto carino a poca distanza da qui, dove si suona musica dal vivo.

Ma non ho trovato niente di adatto da mettermi, così mi ha trascinato fuori in un’impresa di shopping sfrenato... E conoscendola, non sarà una cosa affatto semplice.

Mi ha trascinato in ogni negozio possibile e immaginabile: e volete sapere qual’è il mio ruolo in questa situazione? Quello di manichino! Infatti Eden osserva e sceglie, io provo e basta. Non mi piace granchè essere la sua Barbie, ma lei sembrava così entusiasta che alla fine non ho saputo resisterle. Non credo che esiste essere al mondo in grado di poterle dire “No”.
Dopo aver trovato più vestiti del previsto –più per lei, che per me-, decidiamo di concederci un premio e andare al negozio di strumenti più vicino... Suono la chitarra da quando ero una poppante, e da qualche anno ho cominciato con quella elettrica, quindi questo, è il mio habitat naturale.

«Ehi, ho visto un basso favoloso che chiede solamente di essere ammirato. Vado ad accontentarlo, okay?»

«Va bene» mormoro distrattamente, intenta ad osservare una chitarra elettrica semplicemente... Bellissima. Peccato che costi sui 5000 $. Beh, mio padre Logan avrà occasione di rifarsi di tutti i miei compleanni a cui è mancato! E considerati i suoi standard, non chiedo molto: se per il diploma mi ha comprato una BMW, 5000 $ saranno un’inezia. Credo che voglia compensare con i regali i 7 anni di assenza... Beh, non è facendo così che ci riuscirà, ma approfittarne di tanto in tanto non fa mai male.

«Ti piace?» mi domanda una voce maschile, leggermente roca e tremendamente sexy. Mi volto a guardare verso il mio interlocutore, e rimango letteralmente estasiata «La chitarra, dico »

«Sì, moltissimo» e non solo la chitarra! Definire “bello” questo ragazzo è davvero un eufemismo! E’ molto più alto di me – ma mai quanto Jamie – ha i capelli nero corvino dai riflessi blu, lunghi, lisci e perfettamente spettinati e i suoi occhi sono di un verde così chiaro da sembrare trasparenti. E non parliamo del suo sorriso! Su quello ci si potrebbe fare un monologo degno di William Shakespeare! Così dannatamente sexy e affascinante, e i suoi denti sono perfetti e bianchi e.... Cavolo, sto sbavando!

«Beh, allora te ne intendi»

«Un pochino, non sono proprio un’esperta» mormoro timidamente, deglutendo. E’ così bello e magnetico che quasi mi mette in soggezione! Oh, ma dove cavolo è Eden quando mi serve?

«E’ già qualcosa. E’ difficile trovare delle ragazze che si interessino alle chitarre»

«Beh, ne hai appena trovata una»

Lui sorride, leggermente beffardo. Se non fossimo in un luogo pubblico e non avessi senso del pudore, probabilmente gli sarei saltata addosso «Ne sono lieto. Adesso deve andare... Ci si vede, Blondie»

Okay, solo perché mi ha chiamata Blondie dovrei odiarlo a morte... Ma detto da lui, ha tutto un altro suono. Quindi posso tranquillamente lasciar correre! E con la coda dell’occhi lo osservo sparire oltre la porta. Chissà se lo rivedrò ancora.

«Che faccia! Hai visto per caso Sid Vicious (*)  redivivo?» esclama Eden non appena ritorna da me

«Molto meglio... Ho visto il mio uomo» sospiro con aria sognante.

 

E’ passata circa una settimana – giorno più, giorno meno – da quando ho visto quel ragazzo fantastico, e ormai sto per convincermi sul serio del fatto che me lo sia sognato. Ho girato per tutto il campus in lungo e in largo, ma senza nessun risultato! Sono la ragazza più sfigata della terra, ecco tutto!

Se non lo trovo rischio di impazzire! Giuro che non riesco a togliermelo dalla testa, sebbene ci abbia parlato ad occhio e croce, per 5 minuti scarsi.

«Speravo di non dovertelo mai chiedere, ma ho bisogno di aiuto» sospira Jamie affranto

«Riguardo cosa?»

«Te la cavi in matematica?»

Oh, io adoro la matematica! Era una delle poche materie al liceo, oltre la letteratura inglese e la filosofia che mi affascinava sul serio «Era una delle poche materia in cui al liceo avevo A»

«Sia ringraziato il cielo! Io sono una vera e propria frana, quindi adesso, tu e il mio amico mi spiegherete come diavolo procedere con il calcolo delle probabilità. C’è un qualcosa che non riesce a risolvere... E due cervelli sono meglio di uno»

Oh oh! Jamie mi ha appena chiesto un favore! Mi sa che glielo rinfaccerò a vita!

«Ehi Adam, ti presento l’altra mente matematica della situazione, Didone»

Oh. Mio. Dio. Adam è... E’ il mio uomo! Il ragazzo favoloso che ho incontrato al negozio di strumenti musicali circa una settimana fa! Ed è amico di Jamie! Cavolo, sta per prendermi un accidenti... Ma probabilmente nemmeno si ricorderà di me, quindi è meglio mostrarmi calma e rilassata «Oh, ma noi ci siamo conosciuti già» afferma disinvolto «Tu sei la ragazza che se ne intende di chitarre»

Ma allora si ricorda! Si ricorda davvero di me! Sto per avere un infarto «Già, proprio io» mormoro con tonalità più bassa del previsto

«Didone, ti senti bene?» domanda Jamie con aria crucciata

«Mai stata meglio»

«Bene, allora mettiamoci al lavoro»

Le ultime parole famose! Infatti dopo solo mezz’ora, Jamie è stato chiamato al telefono da una delle sue tante fans, e ci ha mollati da soli a risolvere un problema suo! Certo, non che mi sia dispiaciuto... Infatti io e Adam abbiamo parlato un po’, ed ho scoperto che frequenta quest’università, facoltà di matematica, ed ha 20 anni quindi è un anno più grande di me. Vive dall’altra parte del campus, per questo non l’ho mai visto prima d’ora! Conosce sia Jamie che Eden, perché frequentavano lo stesso liceo.

«E che musica ti piace?»

«Adoro il punk, ma quello del 1977, e anche il rock»

«Dici sul serio? Finalmente incontro una ragazza con i miei stessi interessi!» esclama entusiasta «Anch’io adoro il punk 77, ma ad essere sincero, protendo più verso il metal. E suoni la chitarra, per caso?»

«Fin da quando ero piccola, solo che da qualche mese lo faccio molto di rado»

«Sei una dea, davvero! Io faccio anche parte di una band, sono il vocalist e anche il chitarrista. Anzi, la settimana suoniamo al Lotus... Mi farebbe davvero piacere se venissi»

Sorrido parecchio imbarazzata, ma se potessi urlerei dalla felicità. La settimana prossima, cascasse il mondo, io sarò al Lotus! «Beh, potrei fare un salto. Mi piacerebbe sentirti suonare»

«Ehi, abbiamo finito. Ed è tardissimo... Devo scappare. Beh, ci si vede in giro, Blondie»

Okay, e adesso, potrei anche morire. Poggio la testa sul tavolo, con un sorrisone stampato in faccia, ancora inebriata dal suo profumo alla menta e incantata da due bellissimi occhioni verde acqua.

 

 

Ed ecco a voi quello gnocco di Adam <3.

In pratica rappresenta il mio modello di uomo ideale, quindi non biasimo Didone quando sembra una totale demente quando c’è lui *ç*. Lo so che molte di voi preferiscono Jamie, ma... Adamuccio è tremendamente fascinoso!
 Comunque, visto che la trama della storia è stata un po’ – okay, diciamo quasi radicalmente – modificata, ho deciso di farli incontrare prima e sviluppare un nuovo intrigoso – nuovo termine coniato dalla sottoscritta XD – inciucio. Quindi mi raccomando, continuate a seguirmi, girls ;__;.

 

S Chan: Ehm, sì, in effetti la mia è stata una decisione un po’ improvvisa .--.! Ho dovuto cancellare la precedente storia perché il mio pc si è guastato, il tecnico ha formattato tutto ed io improvvisamente non avevo più l’ispirazione per continuare quel racconto... Nessuna idea, tabula rasa!

Mi dispiace se ti ho presa alla sprovvista e spero di potermi fare con questa nuova edizione!

Sono lusingata per tutti i complimenti *__*, grassie. Comunque, non preoccuparti per la recensione... Io ho capito tutto XD. Un bacione <3

 

Animablu: Davvero ti piace? Awwww, ne sono felicissima *__*. E non lo dico tanto per dire, visto che hai seguito tutte le mie storie *_*. Un bacione <3

 

AngelOfLove: Waaaa, Jeff Buckley piace un sacco anche a moi <3. E quella canzone mi fa piangere un sacco ;___;. Tornando a noi, cherìe! Sono felice che ti piaccia, e per quanto riguarda le litigate tra Dido e Jamie... Buahuaha, saranno decisamente più feroci XD. Adoro scrivere i loro battibecchi, perché metà del tempo, lo passo ridendo. I colpi di scena arriveranno dopo perché per ora siamo solo all’inizio, ma tranquilla... Arriveranno U_U. Basinooh <3

 

Ele: Eh sì, visti i miei standard pensavate che avrei aggiornato in un futuro alquanto remoto XD. Ma mi sentivo in colpa per avervi lasciato in asso, e poi ho la settimana libera perché i miei compagni sono in gita... E io no ;___;. Ma lasciam perdere le mie sfighe. Momentaneamente l’input è più o meno quello, ma man mano che la storia si sviluppa noterete che la trama è diversa. Un bacione <3

 

Saretta4ever: Zaaao mia omonima. Eh sì, cancellare la vecchia Ironic mi ha dato un dolore non indifferente, ma non sapevo più che pesci prendere... Come ho già detto a S Chan, non avevo più uno straccio di idea su come continuare, quindi ho intrapreso l’unica “strada” possibile: riscrivere tutto da capo. Spero davvero che questa storia si riveli all’altezza della precedente, o perché no, anche meglio.

Per questa nuova versione mi sono parecchio sbizzarrita, ed ho accentuato le caratteristiche principali dei personaggi: e ti dirò, mi sto divertendo un sacco XD. Per quanto riguarda Liam, Lorraine ed Hannah... Sì, li ho eliminati, ma don’t worry... Avranno dei degnissimi successori =___=. Love ya <3.

 

*Enciclopedia/Dizionario:
Sid Vicious: Suuuu, chi non conosce Sid Vicious? *silenzio imbarazzante* Okay, razza di profani, ve lo dico io XD. John Simon Ritchie, in arte Sid Vicious, era il celeberrimo bassista dei mitici Sex Pistols... In realtà non sapeva nemmeno suonare il basso quando è entrato a far parte della band, ma era un pazzo furioso, quindi è riuscito comunque a diventare uno dei simboli del punk <3. E’ proprio lui che ha reso famosa la pratica del pogo... Ed è il mito indiscusso di Eden.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze