Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Roena    13/10/2013    0 recensioni
Hermione porta a Hogwarts una strana novità.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Novità babbana: sigarette
 
Le vacanze di Natale erano appena finite e i Grifondoro si erano ritrovati nella loro Sala Comune per la loro prima notte a Hogwarts.
Hermione era particolarmente eccitata: aveva una novità da mostrare a tutti.
«Ehi, Herm!» chiamò Ron a un certo punto «Che hai da stare così emozionata?» chiese curioso.
«Ho una sorpresa per voi!» rispose Hermione e a quel punto tutti si assieparono attorno a lei, in attesa della novità.
«Beh?» chiese Ginny «Di che si tratta?»
Hermione tirò fuori dalla borsa un pacchetto bianco, rettangolare, e un oggetto che Ron non riuscì ad identificare di colore rosa. Il giovane Weasley sporse la testa per curiosare meglio, ma non riuscì a capire ugualmente nulla.
«Hermione, sei impazzita?» chiese Harry, identificando le sigarette dei Babbani.
«Andiamo, Harry, giusto per farle provare agli altri!» sorrise Hermione in propria discolpa.
«Ma che roba è?» chiesero in coro Fred e George.
«Sono sigarette babbane, ragazzi.» disse Hermione, e le orecchie di tutti si tesero all’ascolto «Si fumano!» esclamò entusiasta.
«Cosa?» chiese Ron incredulo.
«Aspettate, vi faccio vedere!» squittì Hermione entusiasta. Prese l’oggetto rosa, che altro non era che un accendino babbano, e, dopo essersi messa la sigaretta in bocca, lo portò vicino all’estremità della stessa e schiacciò il pulsante, accendendo la sigaretta.
«Si fa così!» disse, aspirando un po’ di fumo e cacciandolo poco dopo. «Avete capito?» chiese, guardando un po’ tutti.
«Fai provare me!» disse Harry, tendendo una mano. Hermione gli passò la sigaretta e il Bambino Sopravvissuto si sentiva gli occhi di Ron e Fred puntati addosso mentre aspirava un tiro.
«Uuuuuh, voglio provare anche io!» disse Fred, felice come un bambino davanti al suo nuovo giocattolo «Fammi provare!»
Harry gli passò la sigaretta, ma, quando Fred fece il suo primo tiro, iniziò a tossire rumorosamente. Ron gli tolse la sigaretta di mano e provò a sua volta, tossendo anch’egli. Tutti i Grifondoro si passarono la sigaretta babbana, ma tutto quello che riuscirono a produrre fu solo un tossire generale.
«D’accordo, le sigarette babbane non sono state una buona idea.» disse Hermione sconsolata.
«Potrei provare a farne fumare una a Malfoy...» disse Harry «Magari gliene fumo una in faccia.»
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Roena