Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: A_Lily    13/10/2013    0 recensioni
Breve lettera scritta da Hermione, nel suo ultimo anno ad Hogwarts.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18 settembre 1998 ore 02 : 22

In questa notte, in quest'ora indecente, prima di addormentarmi, penso al meglio di "Noi".
"Noi" pronome personale, semplice. Pieno di significato, facile da pronunciare, complicato da costruire, difficile da mantenere. 
Sai, oggi sono uscita. Dopo giorni chiusa in camera, chiusa in me stessa, sentendomi maledettamente male, ho deciso di seguire il miglior consiglio ricevuto in questo periodo: Reagire. Dimenticare. Andare avanti. 
Ogni tanto penso che la colpa sia solo ed unicamente mia. Questo pensiero arriva a riempire le mie giornate al punto da soffocarmi. Ma cosi come arriva velocemente svanisce. Come può essere colpa mia se ho fatto tutto ciò che potevo? Ti ho concesso l'unica cosa realmente importante, il mio cuore.
Credo sia ancora li con te.
Ne sono certa. Come posso esserlo? 
Qui con me non c'è più. Al suo posto è attaccato un post-it, con una semplice frase "Sono dove dovrei essere, al mio vero posto". E il suo posto è li con te. Se penso a "noi" mi vengono in mente le stelle. Amavo guardarle. Cosi lontane, cosi impossibili, cosi misteriose, cosi incerte: proprio come te.
Paragonabili solo al battito del tuo cuore.
Era cosi bello ascoltarlo e riprodurre il suo suono, sulla tua spalla, con le mie dita.
Non ricordo più il sapore delle tue labbra, ne il tuo profumo, ne altro di te.
Accelerava ad ogni bacio, ad ogni carezza, e ad ogni sussurro.
Ci tenevi a me?
Credo ancora di si.
Le tue parole erano confuse, quasi quanto te, ma LUI rispondeva per te.
Il ti amo sussurrato è finito chissà dove, portato via dal vento, portatomi via da te.
Qui, ora, io ti scrivo Buonanotte amore mio. Forse l'ultima. Perchè :"Il sole esiste per tutti"*. Esiste anche per me, e mi conduce lontano da te.
Eri distante anche quando "Noi" non lo eravamo".

                                                                                                                                        18 settembre 1998 ore 02 : 43
                                                                                                                                                       Hermione   


TOC TOC
* Canzone di Tiziano Ferro
Salve, questa piccola cosa è stata scritta realmente alle 02 e 22 in una notte insonne, quindi credo realmente sia una schifezza e mi scuso. Ci terrei molto a sapere la vostra opinione in merito.
Quindi se potete lasciate una recensione. Grazie mille!!



  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: A_Lily