Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: miripalli097    13/10/2013    2 recensioni
Non so perché l' ho scritto, non c'è un vero motivo, semplicemente una ragazza oggi ha scritto su tumblr che si voleva ammazzare. Mi ha fatto pensare. Non c'è niente che possa farci volere il suicidio, il mondo è meraviglioso, io di natura sono una pessimista che messa a confronto Leopardi lui sembra il primo degli ottimisti, ma oggettivamente il mondo è stupendo, questo è il mio punto di vista. Quello che ho scritto è quello che so, quello che sono.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io capisco, fidatevi.


Lo so che una ragazzina di 16 anni sputati non si dovrebbe permettere, lo so che sembra arrogante, lo so che probabilmente per qualcuno sembrerò una cretina. Lo so. So tutto, quello che pensate, ci arrivo prima di tutti. E se pensate di riuscire a farla franca vi sbagliate. Se mi mentite lo capisco, se mi sorridete davanti e mi sparlate dietro lo capisco, se vi sto antipatica lo capisco, se non mi sopportate, se mi volete vedere sotto un treno, lo capisco. Capisco se mi amate, se volete un mio abbraccio, capisco se volete vedermi sorridere, lo capisco. E a costo di sembrare una pazza egocentrica vi dico anche che tutti voi, o almeno la maggior parte, non capite niente. Non capite quanto il mare burrascoso sia bello in estate anche se non vi permette di fare il bagno in quei unici 15 giorni di vacanza. non capite come l' abbraccio di vostra mamma che puntualmente rifiutate "perché a sedici anni è da sfigati abbracciare la propria madre" sia meraviglioso. Non capite come il cibo che mettono davanti a voi ogni sera sia una benedizione, perché non pensate che ci sia qualcuno che soffre veramente la fame e che per avere il piatto che voi tanto disgustate ucciderebbe. Non capite come non sia così scontato avere un tetto sotto cui vivere, che sapere di avere un posto al caldo dove potersi riposare e dormire è stupendo. Non capite che i soldi non crescono sugli alberi e tanto meno cadono dal cielo, e che se quindi se per una volta non comprate lo smalto di Chanel da 25 euro o la maglia di Messi e ridate i soldi ai vostri genitori o , se sono i vostri, li mettete da parte per aiutare i vostri con l'università, non muore nessuno. Non capite come chiamare uno di colore "negro" lo possa far soffrire, o come chiamare due ragazzi che si amano "coppia di froci" sia tremendo, perché infondo non esiste nessuna differenza, che tu sia di colore, cinese, omosessuale, ebreo, nulla ha importanza. Nessuno è migliore di nessuno e nessuno è peggiore di nessuno. E anche se vi sembra che la vostra compagna o il vostro compagno di banco sia più brava in qualcosa non dovete essere gelosi perché sicuramente voi siete più bravi in altro. 

Rifletteteci, avete mai pensato a tutto questo? No, certo, voi non capite, la maggior parte della gente non lo capisce. Io sono fiera di fare parte di quell' 1% di sedicenni che sa ciò. Sono fiera di non essere una di quelle ragazzine che pensa solo al trucco e ai ragazzi o di quei ragazzini che passano le loro giornate pensando al calcio o alle ragazze ma che si sofferma a pensare anche a cose che richiedono maggiore maturità. Sono fiera di essere strana agli occhi di una massa di adolescenti tutti uguali. Sono fiera di essere diversa "perché se hai la fortuna di essere diversa,non cambiare mai."

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: miripalli097