Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    15/10/2013    2 recensioni
Lucius Malfoy, prigioniero ad Azkaban, comincia a perdere la ragione e nel delirio pensa a qualcuno che dovrebbe disprezzare profondamente...
[Partecipa alla challenge Pentaistoriomachia di darllenwr]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Hermione Granger, Lucius Malfoy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: partecipa alla challenge Pentaistoriomachia di darllenwr.

NON PENSARE A LEI
 
Che ore sono?
Nessuno qui risponde mai a questa domanda. È tutto così grigio, tutto avvolto in questa nebbia morta. Morta. Anche noi siamo morti.
Che ore sono?
I morti non hanno bisogno dell’orologio. I morti non hanno il tempo.
Cosa starà facendo adesso? Sicuramente se ne starà a crogiolarsi nel suo trionfo, quella sudicia babbana. Farà la predica ai suoi amici, come sempre, scuotendo quella sua testa arruffata.
Sì, ecco quello che starà facendo… Perché penso a lei? Non voglio pensare a lei.
Come mi guardava furente! I suoi occhi mandavano lampi, sembravano pugnali pronti a trafiggermi… I suoi occhi, sì… Maledizione! Non voglio pensare ai suoi occhi.
Non voglio pensare più a niente. Voglio solo dormire…
 
Dormire… Non si dorme ad Azkaban.
 
Le mura si stringono, mi vengono addosso per soffocarmi. Non c’è nulla qui. Non la terra e non il cielo. Non posso fare più nulla, nemmeno morire…
La sua faccia…
Perché mi ritorna ogni volta che chiudo gli occhi per non vedere la desolazione di questo mondo? La sua faccia, le sue parole arroganti, i suoi gesti bruschi. Perché? Io non devo pensare a lei, non voglio pensare a lei. È un trucco dei dissennatori, lo so. Non devo lasciarmi ingannare.
È un trucco…
 
Sembra così vicina. Stendo la mano per toccarla.
No! No! Lasciatemi in pace! Non voglio più vederla, non voglio più pensarla, non voglio più niente. Niente! Lei non è niente!
 
Io non sono niente.
 
Voi grandi maghi, voi! Non avete neppure il coraggio di uccidermi. No! Uccidere è male. Meglio lasciarci marcire in questo luogo fino alla follia. E tu, tu sei d’accordo con loro, vero? Non hai mai avuto il coraggio di uccidere, neanche per i tuoi beneamati ideali, neanche per i tuoi cosiddetti amici. Tu sei sempre pronta a tendere la mano, non è vero? Pronta a perdonare.
 
Vedremo, babbana, vedremo, quando avremo toccato i figli che non hai ancora avuto, vedremo se sarai ancora capace di perdono. Vedremo se ancora penserai che uccidere è male.
Non durerà per sempre. Noi ritorneremo.
 
… Che sto dicendo? No. Non andare via. Non voltarmi le spalle. Io potrei darti cose che nessun altro ha. Ti eleverò dal tuo fango fino alle nuvole. Il mio sangue purificherà il tuo fino a renderti degna di stare sopra ogni cosa. Non lasciarmi qui da solo… Insieme faremo un nuovo mondo, un mondo che ti piacerà. Lo faremo pulito e ordinato. Lo faremo pieno di bellezza. Lo faremo nobile e grande. Te lo giuro. Non andartene via.
 
Non lasciarmi qui da solo per sempre….
 
Hermione.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mamie