Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: This is smile_baby    15/10/2013    2 recensioni
Ma la cosa più difficile fu guardare negli occhi il mio migliore amico e leggerci la delusione, delusione perchè stavo mollando, perchè avevo deciso di arrendermi, ma lui non capirà mai il dolore, le lacrime trattenute, la voglia di spaccare tutto ma non avere la forza per farlo. E quando glielo dissi lui stette in silenzio, mi guardò con gli occhi lucidi e disse:
"Fatti salvare".
##
Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo, perchè quand regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non tornerà mai più indietro.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa notte è nostra 
corri forte angelo mio 
come fosse l'ultimo motivo 
per rimanere vivo 
e se sarà amore 
trattalo come un segreto 
come il più prezioso dono 
ricevuto come me e te 

Puro amore mio 
forse di cui sto morendo 
ma sarà in nome di tutta una vita 
spesa ai margini di un sogno 
per la musica, la gente che curò le mie ferite 
e quella gente, quella musica, mi indicarono un futuro e fu soltanto amore puro
[Alessandra Amoroso-Amore Pure]




E' proprio nei momenti come questi che ti guardi in torno e pensi: Beh, tutto qui? Io non voglio andarmene pensando di non aver vissuto tutto di questa vita. Ci sono tante cose che non ho ancora fatto, e vorrei solo un pò più di tempo. Non chiedo molto, vorrei solo quello. E' così difficile andare a letto la sera non sapendo se la mattina riaprirò ancora gli occhi. Vorrei avere più tempo. 

Non voglio andarmene, non ora, almeno. Non ora che ho accanto delle persone su cui contare. Persone che non sanno ancora che potrei andarmene da un momento all'altro. Si chiamano Harry, Liam, Louis, Niall, Zayn e Danielle. Li ho incontrati la sera del mio compleanno, esattamene un anno e mezzo fa. Avevo appena scoperto che non avevo nessuno su cui contare. Avete presente? Pensi di essere felice, poi ti guardi in torno e non hai nessuno, tutti ti hanno voltato le spalle quando avevi più bisogno. Ero da sola in un bar con la mia birra davanti e sono arrivati loro. Non hanno chiesto il permesso, sono entrati e basta, hanno stravolto la mia vita come fossero un uragano. 

Harry è un vero e proprio farfallone, diciamo che si gode la vita. Dice di avere tutto quello che desidera per essere felice, e io gli credo. Ha sempre quel meravoglioso sorriso, nessuno riesce a toglierglielo. Lui è sempre così solare, divertente, sono stata davvero fortunata ad averlo incontrato. Lui è stato quello che mi è stato più accanto di tutti. Mi ha aiutata a superare i miei problemi, e non ha smesso un secondo di prendersi cura di me. Gli devo molto.

Liam è il più responsabile di tutti. Non mi fraintendete, anche lui sa come divertirsi, e quando si tratta di fare festa lui è il primo a presentarsi. Sa sempre quando è ora di fermarsi, e quando invece non bisogna mollare. Avrei tanto voluto poter imparare di più da lui, forse a quest'ora non starei in questa situazione. 

Louis è stato il tasselo che ha tenuto su tutta la baracca. Di lui non ho molto da dire, solo che mi ha ridato il sorriso. Mi ha insegnato che nella vita c'è sempre qualcosa per cui lottare, bisogna solo trovarla. Mi ha insegnato a vivere. 

Niall è il più dolce dei sei. Ogni qual volta avessi bisogno di un ostegno oppure di sentirmi amata lui sapeva sempre come fare. Con un solo abbraccio è capace di farmi sentire in pace con me stessa, non so se abbia qualche strano potere, ma con lui mi sento bene. 

Poi c'è Zayn, l'ultimo dei maschietti. Lui è una persona un pò particolare, non parla molto, sta spesso sulle sue e a volte è abbastanza scontroso. Ma ha un cuore grande. Fin dall'inizio ero sicura che in lui ci fosse anche qualcosa di buono, ho scavato, mi sono interessata a lui e ho capito: c'era molto di più. Era solo una maschera per porteggersi dal mondo esterno. Con Zayn ci siamo trovati, io ho aiutato lui ad aprirsi all'amore e all'amicizia, e lui ha aiutato me a non buttarmi a capofitto in ogni cosa, di ragionarci. Ora è il mio migliore amico, e non sono mai stata più contenta di aver scavato in fondo con lui. 

In fine c'è Danielle, la ragazza di Liam. Lei ha un carattere un pò strano a dir la verità. E' una ragazza schietta, se deve dirti qualcosa te la dice senza ripensamenti, a volte acida e sgorbutica, ma è una vera amica, e sto parlando di amica con la A maiuscola, una di quelle che rimangono per tutta la vita, è sincera e mi posso fidare di lei.

Leucemia. 

Questa invece è la mia nuova amica. Mi è venuta a bussare alla porta quattro mesi fa, ed il mondo ha iniziato di nuovo a schiacciarmi. Ho iniziato fin da subito a fare delle chemio pesanti, ma non sono mai sevite a molto. I dottori dicono che non c'è molta speranza, e io ormai mi sono arresa. Se il mio destino è morire per questo allora morirò per questo. Vorrei soltanto non doverlo dire ai ragazzi, non vorrei per nulla al mondo vedere le loro facce tristi. 

Ero passata da casa di Louis per chiedergli un favore, anche se non sono sicura di quello che sto per fare, e non sono sicura che lui accetti, sono sicura che questa cosa non me la voglio perdere.
"Arrivo!" La sua voce cristallina e acuta mi arrivò alle orecchie poco prima di trovarmelo davanti in tutto il suo splendore "Sara! Cosa ci fai qui?" Mi disse con suo tipico sorriso.
"Posso entrare, Lou?" dissi sorridendo indicando la porta alle sue spalle, e lui facendo un passo indientro mi prense la mano accompagnandomi all'interno. 
"Come sono felice di vederti! Come mai qui?" Mi disse abbracciandomi di slancio. Mi sarebbero mancati questi suoi abbracci, e con questo pensiero lo strinsi più forte per fargli sentire la mia presenza. 
"Ti devo chiedere un favore, Lou" Dissi cercando di mettere su un sorriso falso, che però lui notò, e con la mano mi incitò ad andare avanti. "Fai l'amore con me?"
"Cosa? Sara ma cosa.." Guardai la sua faccia sbigottia e in quel momento mi sentii veramente a pezzi, come se tutto il dolore che la leucemia mi ha portato stesse venendo fuori tutto in una volta, e Louis vedendo i miei occhi riempirsi di lacrime si zittì.
"Non voglio perdermela questa cosa, ti prego Lou, ho bisogno di farlo" 
"Sara ma cosa stai dicendo? Avrai tempo, troverai qualcuno che ti ami, non è giusto farlo in questo modo" Mi disse cercando di farmi calmare.
"Ma tempo non ce ne! Non ne ho più Louis!" Dissi urlando e prendendomi la testa fra le mani. "Ho la leucemia, da quattro mesi" Dissi guardandolo negli occhi. Lo vidi aprire la bocca sorpreso, e subito dopo il suo sguardo si fece più attento.
"Non è possibile, non ci credo" Disse girandosi di spalle coprendosi la faccia con le mani.
"Lou, mi dispiace. E' la verità" 
"Ma non vuol dire che non ci sia niente da fare! Sara io non ti lascerò morire, non lo permetterò!" Disse guardandomi negli occhi.
"I dottori dicono che non ci sono più speranze, manca poco" Presi un sospiro e gli presi il volto fra le mani "Lou andrà tutto bene ok? Questa è la mia lotta, non la vostra".
Mi guardò con dispiacere e poi prese le sue mani fra le mie "Ora pesa tutto la metà".
"Lou non posso chiedervi questo, soffrireste e basta, voglio che mi ricordiate con il sorriso".
"Non ti abbandoneremo, e io farò il possibile per starti accanto. Il possibile". Mi guardò negli occhi per farmi capire le sue intenzioni, e tra un sospiro e una carezza quella notte facemmo l'amore come se per noi quella fosse l'ultima occasione per trasmetterci qualcosa. 

Infine dirlo al resto dei ragazzi si rivelò la cosa più difficile di tutte. Fu difficile guardare il piccolo Niall piangere, Harry guardarmi incredulo mentre gli occhi gli si facevano lucidi, Liam e Danielle abbracciarsi per darsi sostegno. Ma la cosa più difficile fu guardare negli occhi il mio migliore amico e leggerci la delusione, delusione perchè stavo mollando, perchè avevo deciso di arrendermi, ma lui non capirà mai il dolore, le lacrime trattenute, la voglia di spaccare tutto ma non avere la forza per farlo. E quando glielo dissi lui stette in silenzio, mi guardò con gli occhi lucidi e disse:

"Fatti salvare".

Fu difficile dirgli che non c'era niente da salvare, che i dottori mi avevano dato solo qualche giorno di vita. Fu difficile tutto. 
Una settimana dopo mi portarono al mare nonostante fosse Ottobre; sapevano che mi era sempre piaciuto sentire la sabbia fresca fra le dita di piedi, e essere con loro li mi diede la forza giusta per affrontare tutto. 

"Sono pronta" Dissi guardandoli negli occhi uno per uno, e poi soffermandomi su Zayn aggiunsi "E vorrei che lo foste anche voi, lasciatemi andare. Lunica cosa che mi tiene in vita siete voi".

Da quel giorno fu tutto più facile, anche se i ragazzi non avevano accettato la mia scelta, ora erano pronti a lasciarmi andare, e così fu.

Mi spensi due settimane dopo nel cuore della notte. Eravamo tutti a casa di Louis in una nostra normale serata, e dopo aver riso e scherzato ci addormentammo, e quella fu la mia ultima notte.
Il primo a svegliarsi fu Liam, e si accorse subito che qualcosa non andava, faceva freddo, troppo freddo. Quando provò a svegliarmi e vide che non davo alcun segno capì immediatamente. Svegliò immediatamente gli altri, e tutti ebbero reazioni diverse, ma quella che mi sorprese di più fu quella di Zayn:

"Me la immagino, con un vestito bianco lungo fino alle caviglie, con un sorriso che illumina tutto il paradiso. Voi non la immaginate così?" Guardò i suoi amici con un grande sorriso e solo allora capì: Lei era ancora li con loro. Era nei loro cuori, non se ne sarebbe mai andata. 
"Ciao, tesoro" disse infine prendendo il corpo inerme della sua migliore amica trasportandolo sul letto più vicino. Ammirò il sorriso sulle labbra della sua amica e subito illuminò la stanza con il suo. "Ci vedremo presto". 

Il regalo più grande che tu possa fare a qualcuno è il tuo tempo, perchè quand regali a qualcuno il tuo tempo, regali un pezzo della tua vita che non tornerà mai più indietro. Ed io, io ero felice di aver regalato il mio ultimo tempo rimasto a loro. Dopotutto mi avevano ridato la vita, gli dovevo tutto. 

 
Ehm, ciao a tutti. 
Sinceramente non so con che faccia mi presento con una nuova OS dopo che sono sparita per mesi, ma ho avuto alcuni problemi e non ho potuto scrivere. 
So inoltre che ho una Long in corso e che dovrei concentrarmi su quella, ma questa OS credo sia una delle più personali che ho scritto.
Non fraintendetemi, non sto male, ma la storia della ragazza in questione ricorda molto me.
Quindi nonostante io sia consapevole che questa OS verrà letta e recensita da pochisime persone data la mia assenza qui, l'ho postata lo stesso. 
E' davvero importante per me. 
Comunque spero che se l'avete letta vi sia piaciuta, perchè ci ho messo il cuore. 
Beh, a presto allora. 
Sara <3
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: This is smile_baby