Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: rora02L    15/10/2013    0 recensioni
Reenesme ha 17 anni e si sta stabilizzando. Lei e la sua famiglia hanno dovuto trasferirsi in un paesino sperduto a Nord del Canada. I Volturi non si sono dimenticati dei Cullen e verranno a prendersi la loro vendetta tanto agoniata. Reenesme sarà capace di affrontare i pericoli e salvare la propria famiglia ?
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward, Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pace prima della tempesta.

La serata ormai è giunta al termine e alcuni dei nostri compagni di classe sono mezzi ubriachi.                                                                                                                 
Zia Alice prende me e Jacob per mano, trascinandoci  verso l’auto mentre urla: “Forza forza, altrimenti non arriverete mai a destinazione !”                             
Mio padre si gira e mi guarda andare via, spinta dalla zia. Ha una faccia preoccupata, i suoi occhi esprimono la tristezza che prova nel vedermi andare via. E vorrei andare a salutarlo come si deve, abbracciandolo.                                      
Ma poi la mamma si avvicina a lui e gli stringe la mano, sorridendogli. E papà si calma. Ci salutano con un gesto della mano e papà si rivolge minaccioso a Jacob: “Falle del male sta notte e ti ammazzo !”                                                                     
Rido divertita e prendo anche io per mano Jake, che guarda mio padre confuso, non capisce se scherza o dice sul serio.                                                              
Sulla strada ci aspetta il regalo di nozze da parte della mia famiglia: una Ferrari rossa fiammante, il sogno di Jake. “Wow !” esclama infatti lui appena la vede ed accelera il passo per ammirarla meglio.                                                     
Finalmente saliamo e Jake non smette di esaminare ogni particolare di quel “gioiello”, come lo chiama lui. Sorrido bonaria, infilo le chiavi nell’auto e premo sull’acceleratore per costringerlo a guidare.                                                        
“Ehi !”protesta lui, prendendo il volante in uno scatto fulmineo prima di sbandare sulla prima curva.                                                                                                      
Mi volto verso i miei amici e parenti. “Ciao, divertitevi !” esclama zia Alice, agitando felice la mano.                                                                                                          “Ciao !” salutiamo io e Jake, prima di allontanarci troppo per vederli.
                                                                    *
“Bene … ora dove andiamo ?” mi chiede Jacob. Rido divertita, perché non sa ancora dove siamo diretti.                                                                                               
“Dai, adesso dovresti anche dirmelo … Sto guidando io !” protesta lui mettendo il muso.                                                                                                                    
“A questo possiamo sempre porre rimedio …”ribatto, alzandomi dal sedile dopo aver slacciato le cinture di sicurezza.                                                                         
“Ah no, non se ne parla nemmeno !” grida Jacob, imponendomi di tornare a sedermi. “Mi farai da navigatore …” aggiunge convinto.                                                  
Si ferma davanti ad un bivio e mi domanda: “Destra o sinistra, signora Blake ?” Sorrido, mi sembra strano avere quel nuovo cognome addosso.
Ma allo stesso tempo è come se fossi nata per averlo. E voglio essere parte integrante della vita di Jake, mio marito.                                                                    
“Destra !” urlo, indicando la via con l’indice.
                                                                           *
“Mmh … montagna, eh ? Mi aspettavo che i tuoi genitori ci dessero la loro casa sull’isola misteriosa di cui ho sentito tanto parlare dai tuoi cugini … Perché questo cambiamento delle tradizioni ?”fa Jacob, mentre risaliamo verso la cima di una montagna immersa nel bosco.                                                         
“Bè, credo che sia perché noi siamo una coppia speciale … e poi io sono stata concepita lì, mi farebbe un po’ strano starci anche per la luna di miele …” confesso imbarazzata e abbasso lo sguardo sui tappetini neri nuovi di zecca dell’auto.                                                                                                                               
So che anche lui è in imbarazzo, perché risponde: “Ah … ok. Non … non lo sapevo, scusa.”                                                                                                                 Comincio a preoccuparmi. Forse Jacob è ancora legato a mia madre sentimentalmente … o ha paura di quello che io gli chiederò di fare appena ci sistemeremo nella baita.                                                                                                             
In entrambi i casi, comincia ad innervosirmi e giochicchio con le mani. Jacob se ne accorge subito e mi fa un sorriso storto: “Tutto ok, Nessie ? Mi sembri agitata …”                                                                                                                                  
“No …- mi affretto a rispondere- è solo che … non so bene come comportarmi, appena saremo arrivati a casa.”                                                                                                
Lui scuote la testa, facendo un ghigno divertito: “Ti preoccupi sempre troppo … soprattutto per gli altri.- si gira un attimo verso di me e mi lascia un bacio sulla fronte, come faceva quando ero piccola- Per questo ed altro ancora … ti amo.”                                                                                                                          
Arrossisco. Sorrido ed annuisco, anche se Jake non ha ancora risposto alla mia domanda.                                                                                                                      
Ma non ci voglio pensare. Ci riusciremo. Insieme.                                                       
Voglio godermi questi momenti felici insieme … perché forse non ce ne saranno altri.
                                                                  *
La baita è esattamente come me la ricordavo, ci andavo spesso da piccola con i miei per le vacanze di Natale. Festeggiavamo il mio compleanno e passavamo la vigilia attorno al caminetto, dopo aver addobbato l’albero, pieno di luci e nastrini rossi e oro.                                                                                                     
Mi divertivo molto. Ma sentivo sempre la mancanza di qualcosa. O meglio di qualcuno.                                                                                                                              Jake.                                                                                                                                        
Non lo vedevo da secoli. E mi mancava in quei momenti, come l’aria.           
Cercavo di non pensarci, ma era inutile, ed i miei genitori notavano che c’era qualcosa che non andava.                                                                                        
Mio padre sorrideva, mi prendeva per mano e mi portava in cucina, dicendo: “Ti va di fare gli auguri di buon Natale a Jacob ?”                                                                
Il mio volto si illuminava ed annuivo tutta contenta, pronta ad afferrare il telefono e a raccontare ogni minima cosa a Jake, che mi ascoltava sempre pazientemente, nonostante la differenza di età.                                                     
Arriviamo davanti alla baita e faccio fermare l’auto. Scendiamo e Jacob riconosce subito il posto dalle mie descrizioni accurate.                                                                     
Si avvia verso l’entrata, precedendomi di poco.                                                      
“Avrei tanto voluto passare quei natali con te … ma era pericoloso vedersi, anche solo chiamarsi. Mi … mi dispiaceva molto averti abbandonata.” commenta con una nota di tristezza.                                                                               
“Non devi, scemo !” grido io, afferrandolo per dietro. “Ora devi pensare solo al nostro presente … ed al nostro futuro, insieme.”                                                          
Jake si gira, sorridente, sistemandomi i ciuffi di capelli andati in giro.                      
“Brr … fa freddo, sai ?” dico alla fine, mettendo le mani conserte.                         
La notte sta scendendo e la temperatura diminuisce. Lui sorride e mi chiede le chiavi.                                                                                                                                           
Le tiro fuori dalla borsetta marrone in pelle che ha sistemato zia Alice, come il resto della valigia. E questo mi preoccupa.                                                                       “Grazie !” esulta Jake, infilando la chiave nella serratura ed aprendo.              
Il salone ha un lungo divano bordò, un tavolino in cristallo con sotto uno stupendo tappeto persiano e un magnifico caminetto ornato da vari mattoni che lo incorniciano. Sorrido.                                                                                        
Prendo Jacob per il braccio e lo trascino oltre.                                                                 
Alla fine, lo porto nella camera matrimoniale.                                                                          
“Uh, vuoi andare dritto al sodo, piccola ?” mi domanda ironicamente, alzando un sopracciglio.                                                                                                               Sorrido maliziosamente e ribatto: “Veramente sei tu che non vedi l’ora di disfare il letto …” Accarezzo con la mano libera il piumone rosso cupo del letto a baldacchino dove solitamente “dormivano” i miei.                                                   
“Sarà meglio che prendi i bagagli, Nessie … potrei saltarti addosso da un momento all’altro … - si avvicina e mi sussurra all’orecchio- E non ci sarà certo Edward a proteggerti …”                                                                                                  
Lo scanso abilmente ed esco lentamente dalla porta, seguita dallo sguardo divertito ed impaziente di mio marito.
                                                                     *
Ma qual è il pigiama ?! Voglio un maledetto pigiama normale !                         
Scavo furiosamente nella mia valigia, alla ricerca di qualcosa di decente da mettermi per dormire, ma trovo solo intimi in pizzo color, nero, bianco, perla, rosa pastello e rosso.                                                                                                            
Nulla di anche solo lontanamente avvicinabile alla mia idea di pigiama. 
Potrei sempre mettere una maglietta a maniche lunghe a caso e un pantalone semplice …                                                                                                              
Cerco anche questo: la maglia la trovo, ma tutti i pantaloni sono scomodi e per nulla adatti.                                                                                                                                
E adesso ?                                                                                                                             
Sbircio dentro alla camera da letto, dove Jacob aspetta sdraiato sul materasso, con addosso solo un paio di pantaloni lunghi neri. Arrossisco.                                        
In quel momento lui sbuffa, impaziente: “Insomma, quanto ancora intendi farmi aspettare, Nessie ?”                                                                                             
Inizio ad agitarmi, non voglio che la nostra prima notte in luna di miele faccia schifo. “Mi faccio la doccia e arrivo …” esclamo, prendendo a caso uno degli “indumenti” dalla mia valigia e corro verso il bagno.                                                           
“Ok …”risponde lui dopo un po’.                                                                                          
Apro le mani per controllare che cosa la sorte ha scelto per me: un reggiseno nero in pizzo e un tanga rosso.                                                                                       Esamino entrambi gli indumenti, esasperata e nervosa.                                                 
Ma … è un filo questo o cosa ?                                                                                                                     
Li appoggio in bagno e mi infilo sotto il getto d’acqua calda, che mi rilassa temporaneamente.                                                                                                             
Mentre sto togliendo lo shampoo dai miei capelli, sento dei passi felpati avvicinarsi. Mi volto, ma ormai le porte in vetro opaco della doccia si aprono. Jacob mi guarda affamato, ma io gli ho già tirato la saponetta in faccia.                  
Lui la prende al volo, sconvolto dalla mia reazione, mentre io mi copro il corpo con le mani istintivamente.                                                                              
Sorride, guardandomi così timida e spaventata.                                                              
“Posso ?”mi domanda ironico, perché entra ugualmente nella doccia bagnandosi i pantaloni neri.                                                                                              
“Non sono pronta, Jake …” bisbiglio io appena sento il suo respiro sulle mie labbra.                                                                                                                                           “E perché ?” mi chiede, sghignazzando. “Non sono in condizioni decenti … lasciami finire.” Protesto, nascondendo il rossore delle mie guancia abbassando il capo.                                                                                                           
“Dici ? – mi prende la mano destra e la sposta, scoprendomi-  A me sembri bellissima … anche se mi sarebbe piaciuto vederti con un intimo così … audace, Nessie.”                                                                                                                        
Alzo la testa di scatto, pronta a ribattere. E Jake mi travolge in un bacio appassionato.
                                                                      *
Mi risveglio nel nostro letto, ormai semi fradicio per via della doccia non programmata insieme.                                                                                                    
Jake dorme ancora, tenendo il braccio sotto la mia testa, mentre io appoggio la guancia sul suo petto caldo.                                                                                                Alzo le coperte ed esco dalla stanza in punta di piedi. Prendo l’intimo di ieri sera e mi copro con una felpa nera a collo alto e un paio di jeans elasticizzati comodi.                                                                                                                                       
Mi dirigo in cucina lentamente. Ho voglia di fare una bella sorpresa a Jake …  Apro il frigo e prendo tutto ciò che è necessario per una bella colazione all’americana: uova, bacon, succo d’arancia e sciroppo d’acero per i pancake che voglio preparare.                                                                                              
Jacob arriva dopo una decina di minuti, mentre le uova ormai sono cotte insieme alla pancetta e sto ultimando gli ultimi pancake.
“Ehi …” mi saluta, avvicinandosi con un sorriso.                                                                                    
Mi lascia un bacio a stampo, per poi sussurrarmi: “Come mai così presto oggi, Nessie ? Avrei voluto tenerti a letto ancora un po’ …”                                                     
Mi accarezza i fianchi dolcemente, facendomi arrossire. Con la spatola in mano, indico la colazione che ho cucinato, sperando che gli piaccia.                  
“Wow, Nessie … sei diventata brava, tesoro !” esclama, avvicinandosi al cibo golosamente. “Aspetta che finisco gli altri e mangiamo insieme …”lo avviso, preoccupata.                                                                                                                       
“Ok, capo.” Risponde lui, mettendosi a sedere davanti al lungo tavolo in mogano con una tovaglia rossa e verde, tipica natalizia.                                           
“Ma cosa ci dovevate fare con questo tavolo enorme ?” mi domanda. Tolgo l’ultimo pancake dalla padella: “Cene di Capodanno.”                                                     
“Ah … alla fine non lo abbiamo festeggiato, mi dispiace. Ma tua zia Alice era troppo presa da Natale … e dal nostro matrimonio.”                                                  
“Non importa …” rispondo, impiantando le porzioni e portandole a tavola.  Jake mangia tutto con appetito, riempiendomi di complimenti, nonostante qualche pancake sia bruciacchiata.
“Aspetta …”mi dice ad un certo punto, allungando la mano verso la mia bocca. Mi fermo di botto. Pulisce gli angoli delle mie labbra, sporchi di sciroppo d’acero. Sento il corpo infiammarsi e gli occhi neri di Jake non fanno altro che alimentare quelle fiamme.                                                                                                 
Mi guarda come se fossi la cosa più importante della sua vita, che vuole avere per sé in ogni parte ed in ogni momento.                                                                         
“Lo sai … sei davvero bella, Nessie. Sempre.” Mi sussurra piano, prendendomi il mento tra le dita.                                                                                                             “Anche tu …”rispondo, imbarazzata. E poi continuo senza volerlo: “Ti è piaciuto ?”                                                                                                                           
Jake sgrana gli occhi, scandalizzato e sorpreso, e solo ora mi accorgo di ciò che ho detto e inizio a balbettare: “Scusa, non volevo … ecco … mi è uscito e … non è importante, insomma …”                                                                                          
Ma il viso di Jacob mi fa capire che è compiaciuto dalla mia domanda inaspettata, quasi lusingato e mi fa cenno di starmene zitta.                                     
“Sì.”



Angolo autrice (me):
Care lettrici, mi scuso immensamente per il ritardo mega-galattico di questo capitolo ...
Ma ho avuto parecchi problemi, con la scuola e tutto (voglio già che finisca).
Mi auguro che il capitolo sia di vostro gradimento ! :3
Vi avviso anche che, molto probabilmente, il prossimo sarà l'ultimo capitolo e in seguito inizierò il secondo libro, in cui comincerà (era ora) la guerra ... *sguardo malvagio da assassina assetata di sangue* XD
Alla prossima, dunque, mie carissime ! ;)
La vostra Rora-chan ! <3

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: rora02L