Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: BrutalLove    15/10/2013    4 recensioni
Può l'amore essere tanto forte da portarti a rinunciare a quello che provi davvero per preservare una nascente amicizia?
La storia di due vite molto diverse, eppure con qualcosa in comune, che si incontrano e si intrecciano, lasciando impronte indelebili l'una nell'altra.
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Billie J. Armstrong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Tre giorni dopo-

Gloria entrò in classe e si sedette di fianco ad Amanda, in attesa di Billie.

Erano tre giorni che non si faceva vedere, ma aveva promesso che quel giorno sarebbe tornato a scuola.

Suonò la campanella, ma del ragazzo neanche l'ombra. Il professore entrò nell'aula e iniziò la lezione.

Gloria lanciò un'occhiata preoccupata a Mike che alzò le spalle. Evidentemente non sapeva neanche lui perchè l'amico non fosse tornato quella mattina.

Poco dopo qualcuno bussò alla porta e Billie entrò tutto trafelato.

Signor Amrmstrong, ancora in ritardo?” domandò il professore, “Non le hanno insegnato a puntare la sveglia?”.

Ho perso l'autobus” si giustificò lui.

Come al solito, vero? Non è la prima volta che cerca di fregarmi, signorino! Ogni volta che interrogo lei arriva in ritardo”.

No, non è vero!” fece Billie.

E ha anche il coraggio di rispondermi?”.

Gloria sperò con tutta sé stessa che il ragazzo stesse zitto, ma lui rispose con un secco “Si” e lei si sentì sprofondare.

DAL PRESIDE, SUBITO!” gridò il professore andandogli in contro e spingendolo con rabbia fuori dalla porta.

Sentirono Billie protestare mentre si allontanava con quell'uomo in corridoio, poi più nulla.

Si guardarono tutti senza fiatare, Mike si avvicinò a Gloria.

Non ci voleva anche questa”.

Già... che dici che gli fanno?”.

Non lo so, spero nulla”.

Torno al mio posto prima che rientri quel matto”.

Mike fece appena in tempo a risedersi al suo banco che il professore entrò in classe rosso in viso, sbattendo la porta. Billie non era con lui.

Gli studenti lo fissarono con aria interrogativa ma quello non disse nulla, aprì semplicemente il registro come niente fosse, e iniziò a interrogare.


Quando suonò la campanella che segnava la fine della prima ora, Mike e Gloria, che erano terribilmente in pensiero per Billie, si precipitarono a cercarlo per la scuola, ma non lo trovarono.

Missà che l'hanno mandato a casa” fece Mike.

Che stronzi. Billie non merita tutto questo”.

Lo so, Gloria. La sua vita è fatta di ingiustizie... a proposito, come va con le medicine che gli hanno dato?”.

Meglio... non ha quasi più avuto crisi, ha solo qualche sbalzo d'umore repentino”.

Sì, l'ho notato”.

Parlarono un altro po' e poi tornarono in classe. Entrambi non vedevano l'ora di uscire dall'edificio per andare a cercare Billie.

Mangiarono allo stesso tavolo e passarono la pausa pranzo seduti sul muretto in cortile.

Fu allora che videro il ragazzo appoggiato alla ringhiera, che dava loro le spalle.

Billie!” lo chiamò Gloria.

Lui si voltò e le sorrise.

Ciao”.

Che ti è successo?” domandò Mike.

Mi hanno espulso”.

Cosa? Espulso?”.

Non poteva credere che avessero così poco riguardo per lui, visto che sapevano che era anche malato. In fondo può capitare di arrivare in ritardo, no? Ok, a Billie capitava un po' spesso, bisognava ammetterlo.

Sì, per cinque giorni”.

Ah”.

Sono fottutamente felice” ridacchiò lui.

Gloria alzò gli occhi al cielo.

Per colpa tua il professor Martin ha interrogato più di mezza classe” constatò Mike.

Billie alzò le spalle.

Come va a casa?” domandò Gloria, che non sapeva nulla delle novità riguardo quello che restava della sua famiglia.

Alla grande” rispose il ragazzo sorridendo leggermente, “Mio fratello David fa davvero tutto il possibile ed è più... è più carino con me, ha detto che si è reso conto di quanto io fossi importante per lui” concluse arrossendo un po'.

Gloria si sentì sollevata.

Sono contenta” disse.

Anch'io” rispose Billie.

Dobbiamo rientrare” fece Mike lanciando una rapida occhiata alle masse di studenti che rientravano nell'edificio.

D'accordo”.

Posso passare a trovarti, questo pomeriggio?” domandò Billie a Gloria.

Ma certo, quando vuoi” gli rispose.

Si scambiarono un delicato bacio attraverso la ringhiera sotto lo sguardo intenerito di Mike e poi le loro strade si divisero.

Gloria tornò a scuola con il biondo, mentre Billie si allontanò dall'edificio e si diresse verso casa.


Quello stesso pomeriggio Gloria rimase tutto il tempo sdraiata sul divano.

Era felice per le novità riguardo il fratello di Billie, ma aveva ancora un tremendo peso sullo stomaco.

No, il ciclo non era ancora ricomparso e l'ansia aumentava con il suo ritardo.

Proprio mentre i pensieri la stavano divorando dall'interno, Billie bussò alla porta e la ragazza venne distratta dal suo arrivo.

Lo fece accomodare in salotto e parlarono un po'.

Ah, come avrebbe voluto parlargli della sua ansia, di come fosse preoccupata, di come sospettasse di essere rimasta... incinta.

Ma non poteva. Doveva tenersi tutto dentro, come al solito.

Sii forte.

Fallo per gli altri.

Aiutalo.

Quante volte Gloria si era ripetuta quelle frasi? Tante, troppe.

Spesso era davvero troppo buona con le persone, se ne rendeva conto.

Gloria” la chiamò Billie, vedendola pensierosa.

Sì?”.

Sei strana”.

Sono solo un po'... stanca” mentì lei, e si avvicinò a lui per baciarlo.

Le loro labbra si toccarono e si fusero in un bacio dolce e caldo.

Ti amo” gli sussurrò all'orecchio.

Anch'io” rispose il ragazzo.

Perlomeno una cosa l'aveva ottenuta, e non era proprio una cosa da niente.

Billie la amava.

E bastava questa certezza a non farla crollare.

Si domandò se anche per lui fosse la stessa cosa. Sperò di sì e tornò a tormentare le sue labbra.





Angolo autrice

Lo so, sono in terribile ritardo! Sono quasi, ehm, tre settimane (?) che non aggiorno, ma la scuola mi sta uccidendo :(.

Che ne pensate di questo capitolo?

Come pensate si svilupperà la conclusione della storia? (Eggià, non mancano molti capitoli, ormai...).

A presto!


BrutalLove xx

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: BrutalLove