Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nicka    08/04/2008    0 recensioni
Una storia che parte dall'inizio, da quando due ragazzi hanno cominciato a conoscersi, e una piccola scintilla ha fatto scattare qualcosa. Una storia romantica, fatta di semplicità e piccoli ricordi, che ogni tanto è bello provare di nuovo, come quando sono stati vissuti, con le stesse emozioni..allegre, o tristi..
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le cose scorrono così, a volte lente, a volte veloci, a volte frenetiche

Le cose scorrono così, a volte lente, a volte veloci, a volte frenetiche.

Come quando sei su una giostra…e la giostra gira veloce e tu ridi e ti diverti.

Poi però la giostra si ferma, e tu che fai? Resti con l’amaro in bocca, perché il divertimento sembra essere finito fin troppo presto; allora è meglio cercare di risalire e fare un altro giro.

Lo dice anche Mimmo. Forse è lui che mi ci ha fatto pensare..

Che bella l’ingenuità di Mimmo. Così come il fatto di vedere le cose con occhi limpidi, che ancora non sanno, che ancora non hanno provato nessuna delle emozioni più tristi, quelle più amare.

Nella vita in fondo si può sempre essere felici, come nelle favole.

Mimmo crede in questo…e io?

Io pure..o almeno..ci provo.

Perché a volte sembra troppo stupido voler negare le apparenze, oppure provare a cambiare punto d’osservazione in un vicolo chiuso.

Come si può pensare a ciò che non è possibile? Me lo chiedo spesso..ma la mia risposta non è mai definitiva. È definitiva per come la voglio io: ognuno può cambiare le cose, può fare in modo che i sogni diventino realtà.

Basta prendere la propria bicicletta e correre, correre e inseguire i propri sogni, anche se questi corrono più veloci di noi. La teoria di Zenone ormai non sta più in piedi: qui non si tratta di Achille che non prenderà mai la tartaruga. Qui si tratta di ciò che il cuore vuole, di ciò che la parte più nascosta di noi stessi desidera..e allora perché non accontentarla?

Per quanto l’impresa possa sembrare difficile. Per quanto tutto sembra non aiutarci.

Ma come dico sempre, basta alzare gli occhi al cielo, e guardare il sole, oppure le stelle, ma anche le nuvole o la pioggia: così come cambia il tempo, possono cambiare anche le cose.

E con Massi come va?

Me lo chiedono sempre, me lo chiedono sorridendo, oppure con un sms. Sono così forti gli amici, secondo me non se ne parla mai abbastanza. In fondo tutto parte dall’amicizia e l’amicizia è quel sentimento che non si crea per dovere. L’amicizia nasce quando meno te l’aspetti,e quella vera dura in eterno. Ed è bello sentirsi voler bene da un amico.

La vita senza amici è come una pastasciutta senza sale. L’amicizia è indispensabile.

Odio queste mie frasi, mi sembra di scrivere un po’ alla Moccia.

Con Massi comunque va tutto bene, o come sono solita rispondere, va ad alti e bassi.

Un giorno mi cerca lui, un giorno lo cerco io…ma le cose sono tornate un po’ come prima… Fin troppo come prima: il tempo passa (tictactictac) e noi non ci vediamo mai.

Agli inizi di marzo è stato lui a cercarmi di nuovo.

Il mio cuore aveva preso un’ altra via e propendeva da un pezzettino per un altro ragazzo…Davide..

Il giorno che mi ero resa conto che di Massi non me ne importava più nulla sono rimasta stupefatta: sembrava un’impresa impossibile farlo uscire dal mio cuore, e alla fine ce l’avevo fatta.

Ricordo che presi il diario e scrissi in grande: wow, da oggi non penso più a Massi! E per un po’ così è stata. Davide mi aveva fin troppo colpita… It was in my dreams everytime… Ma con il passare del tempo mi sono accorta che non era un sentimento bellissimo, o meglio, non il genere di cotta che può renderti felice a sedici anni.

Mi è addirittura difficile parlarne perché non trovo parole per descrivere bene tutto questo periodo. È stato proprio un voler bene ad una persona in un modo talmente strano, da non darmi fastidio il fatto di non essere felice allo stesso tempo.

Che cosa strana, eh? Pure a scriverla risulta troppo complicata…

Oggi il tempo non mi aiuta, c’è un cielo grigio chiaro che non mi dice niente. Con il sole mi sento a mille e sono la persona più felice sulla terra, con la pioggia mi sento abbastanza demoralizzata ma pur sempre attiva invece con un tempo misto inizio a innervosirmi.

Questi pensieri sono a dir poco confusi, un po’ come se stessi cercando di riordinare i pensieri nella mia mente; diversamente dal solito le cose ne escono più complicate….mah…

Che dicevo prima?

Ah si…è stato Massi a cercarmi di nuovo dopo tanto tempo. La mia giornata si era rivelata già allegra e divertente e, non appena vidi sul display del mio cellulare l’arrivo di un nuovo sms, mai avrei immaginato che poteva essere lui!

Se l’avessi saputo almeno mi sarei potuta preparare psicologicamente… e invece no!

Mi chiedeva di andare in piscina con lui l’indomani… wow…avrei voluto dirgli subito di sì!

Ma alla fine non poteva andare bene la cosa dai…. Non si possono distruggere così quasi tre anni di tradizione dove non ci siamo mai visti!

Ma ovviamente perché prendersela? Penso che ormai sia io che lui abbiamo capito un po’ come siamo fatti, e la nostra è un’amicizia a dir poco strana,e forse è per questo che per me è diventata così speciale.

Massi è tornato dentro la mia testa, dentro il mio cuore, dentro i miei pensieri….e pure dentro i miei sogni!!

Ed è bello tornare a messaggiare come tempo fa, sentirsi di nuovo stupidi e sorridere assieme di tante piccole cose: ma sempre da lontano. It is better late than never…

È cambiato molto il mio punto di vista rispetto uno o due anni fa, e se prima ero positiva ora mi vedo ancora più allegra e forse anche determinata, soprattutto ad ascoltare meglio me stessa.

“Piove anche qui, e aspetto che, passi un pensiero diverso da te”. Marco Cesaroni dice così…e io pure.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nicka