Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Minerva Bellatrix    08/04/2008    4 recensioni
Lei mora, lui biondo.Si conoscono da troppo, il loro DNA li identifica come testardi all’ennesima potenza e la loro intelligenza come alchimisti fin troppo abili.Si insultano, ma in fondo si rispettano.La loro vita è costellata da famiglie di idioti patentati e amici che non perdono l’occasione per combinare casini.Ma il loro futuro sarà un dramma annunciato o una commedia rosa?Una sola cosa certa: ci sarà da ridere!
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell’Autrice, ovvero MB: Ho aggiunto AU (Alternate Universe) agli avvertimenti, perché ho deciso di riesumare Maes.
Io adoro Hugues, non potevo lasciarlo fuori dalla cena di quei deficienti! ^^
Altra nota: Alphonse è tornato umano, mentre Edward SOLO IN PARTE.
Cioè: ha ricuperato la gamba sinistra, MA il braccio destro è rimasto un automail.
Spero non vi dispiaccia troppo la mia scelta e che continuiate a seguire la mia fic! ^o^

De Auro et Ebeno

Capitolo 4 – Cominciano le idiozie

I due giorni successivi passano, purtroppo per i nostri eroi, fin troppo in fretta.
E’ un trionfo di veri e propri tentativi di suicidio, in cui si vede anche Edith ed uno dei suoi subordinati discutere su dove sia più comodo impiccarsi.
Peccato che gli interventi di Riza – che ci tiene parecchio ad avere tutti gli invitati integri – prevengono ogni prematura dipartita.
Edith gira come un’anima in pena per casa, in vestaglia di pile e ciabatte con gli orsetti, imprecando senza posa contro qualsiasi cosa le venga in mente o le passi davanti agli occhi.
Questo dannato venerdì pomeriggio – che entro sera diventerà tragico – le dà decisamente sui nervi.
Oltre a dover presenziare a quella maledetta cena, ha pure rivoltato il suo armadio in cerca di qualcosa da mettersi, senza per altro trovare alcunché.
E’ probabilmente un caso del destino (sempre che ce ne sia uno) a farla finire davanti alla camera dei suoi.
Sa che sono ancora al QG, suo padre a firmare documenti e sua madre a controllare che lo faccia ed arrivi in orario alla cena.
La mora entra nella stanza, dirigendosi verso l’armadio di Riza.
Per fortuna, madre e figlia hanno la stessa taglia.
Fruga fra i vari abiti, trovando fra l’altro una serie di completini che le confermano senza ombra di dubbio che suo padre è stato un dongiovanni e un edonista, come tante volte le è stato raccontato dai colleghi.
Scuotendo con aria depressa il capino, muove l’ultimo vestito.
In fondo, praticamente nascosto, lo trova.
Trova quel vestito.
E, mentre esce dalla stanza, diretta verso la propria, con l’abito sottobraccio, un ghigno sadicissimo le orna il viso.

***

«RIIIIIIIIIICK! DOVE SEI!?!?!?!»
La voce di Winry echeggia per casa Elric, raggiungendo il ragazzo che sta – per la diciassettesima volta – tentando la fuga.
Richard china il capo e raggiunse la bionda.
«Sì, mamma?»
Gli occhi azzurri della donna lo fissano attenti.
«Vai a vestirti, gradirei molto evitare di arrivare in ritardo»
«E papà?»
«Lui è blindato in camera»
Una muta domanda brilla negli occhi d’oro di Chained.
«Ha cercato di scappare dalla finestra» spiega Winry.
«Come?»
«Tramutando l’automail in una carrucola»
Il ragazzo rimane muto, in solenne venerazione dell’astuzia del genitore.
Ma purtroppo, contro Winry Rockbell in Elric nulla è possibile!

***

Di nuovo casa Mustang, sera.
In camera di Edith, la moretta sta finendo di preparasi davanti allo specchio.
In salone, Riza sistema la cravatta del marito, che ha appena cercato di usarla come cappio.
Fuori, un gruppo di scapestrati militari sta raggiungendo la dimora del Führer.
Insomma, tutti sono intenti in qualcosa.
All’acuto “drin” del campanello, Roy si dirige verso l’uscio.
La sua idea è aprire al suo ex-stato maggiore ed approfittarne per fuggire dalla porta.
Ma è sfortunatamente sbalzato all’indietro da una vera e propria pioggia di foto.
Chi è il genio che passa ogni istante della propria vita a distribuire foto, manco fosse una Polaroid?
Sì, Maes Hugues, ovvero migliore amico-trattino-rompiscatole di Roy.
Molti avevano sperato che, dopo il matrimonio di Elysia, l’uomo avrebbe finalmente smesso di distribuire foto a destra e a manca immagini della sua “bambina” ventenne, ma con l’arrivo della prima nipotina tutte le speranze sono andate tristemente deluse.
Ma torniamo al nostro povero sfigato (Roy), che, ricordiamo, è appena stato travolto e sommerso da una pioggia di foto.
Il Führer si rialza lentamente, mentre sopraggiunge anche Riza, che si appresta a salutare Maes e Glacier.
«Maes… Spiegami…» rantola Mustang «… Perché devi girare e lanciare foto come se fossero coriandoli?»
«Perché tutti devono vedere quanto è bella la mia adorata nipotina!»
E’ il campanello a salvare il povero (?) Hugues dalla combustione istantanea.
La prima ad entrare è Winry, che si trascina dietro Edward, seguito poi da Richard. I due Elric (sotto la pressante minaccia della Rockbell) sono elegantissimi.
E mentre Flame e Fullmetal si salutano a suon di insulti, Edith fa finalmente la propria entrata trionfale.
La mandibola di Ed segue quella di Rick sul pavimento, ma il più scioccato è Roy.
La moretta infatti si è messa una divisa…
Un po’ particolare!
Indossa infatti la fantomatica divisa che l’allora Taisa Mustang avrebbe tanto voluto far indossare a tutte le donne dell’esercito (progetto definitivamente accantonato da quando anche sua figlia ne fa parte).
La famosa divisa senza maniche e con minigonna a dir poco scandalosa.
E Edith, con stivaletti a tacco a spillo neri e viso appena truccato, ha decisamente fatto alzare il testosterone fra i presenti.
Escluso il Führer, che al momento sta implorando al cielo una risposta sul perché si sia meritato una figlia del genere.
Stendiamo un velo pietoso…

***

Mezz’ora dopo.
Roy si è ripreso a suon di ceffoni – gentilmente concessi dalla figlia – Ed è stato assalito da (l’ex-piccolo) Black Hayate, sono arrivati anche Havoc e compagnia bella, insieme ad Alphonse.
Manca solo lui.
Colui che Edith e Rick temono quanto e forse anche più di una pila di documenti da compilare in dieci minuti in triplice copia.
Così i due, al momento, in nome del pericolo comune, han fatto comunella, anche se il biondo non riesce a staccare gli occhi dalla minigonna della moretta.
Se la stanno battendo a gambe levate, quando vengono afferrati da dietro.
E allora capiscono che per loro non c’è davvero più scampo.
Circondati da stelline fucsia e bloccati nella morsa di muscoli del Colonnello Alex Luois Armstrong, che li sta abbracciando esclamando quanto siano cresciuti e diventati meravigliosi come i loro genitori, i due giovani alchimisti si fissano depressi.
Sono vicinissimi, quasi naso contro naso, e Edith non può che soccombere in balia dei suoi ormoni di fronte al bel biondo.
Prende un bel respiro…
E assesta un ceffone micidiale a Richard, che va a spataccarsi contro il muro di fronte.
«Tu devi stare almeno CINQUE METRI di distanza da me, Chained» sibila, pericolosa, la mora.
Elric 0 – Mustang 1

Se ne vedranno delle belle…












CIAAAAAAAAAAAAO!
Ma che bello, son riuscita a tornare!
Sono un tantino di fretta, quindi passo subito alle recensioni...
SeryChan:Per ora l'unico a prenderle è stato Rick, ma la serata è ancora lunga ^^ Grazie mille!
Bad Girl: Oh, no, hai scoperto il mio malefico piano per ucciderti! A parte gli scherzi (si fa per dire) Riza è già stata dichiara santa in una tua fic, se non sbaglio, quindi con lei siam già a posto... Ora tocca a Edith ^^ Grazie mille!
Mew Darkness: Come vedi le sfide son già cominciato, e i Mustang sembrano in vantaggio... Ma nulla è certo, la serata è acnora lunga... ^^ Grazie mille!
Lely1441: Sì, Ed è il mio cavallo di battaglia per l'altezza (fra tappi ci intende ç_ç...), ma anche gli altri non scherzano! Grazie mille!

Ci si rivede al prossimo momentino libbero!
Kiss kiss MB

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix