Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    16/10/2013    6 recensioni
Un anima, non articolata, racconta le sue emozioni nel cuore della notte, ma anche all'alba di un nuovo giorno.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Rapido il pensiero si muove dentro un anima tormentata.
I ricordi si rovesciano, si appiattiscono e scompaiono.
Si affaccia un presente solido ma anche sordo, muto e pallido come l'autunno.
La luce è costante, segnale di buona lucidità, ma la mente è sospesa su trampoli altissimi.
L'equilibrio mi rimprovera e il giorno mi logora, il sole sbiadisce oltre le nuvole.
Percepisco il dirupo del passato, ma anche la collina dolce dei miei sogni.
Non riesco a partecipare all'immenso movimento della terra, coi suoi frastuoni dirompenti.
La pace interiore non riesce a sopravvivere ai colpi duri della vita.
Una scossa ci vorrebbe, come un fulmine a ciel sereno.
Le stelle mi confortano e mi aiutano, nel divenire della parola.
Occhi zingari, scrutano oltre le sfere di cristallo.
La mia vista si perde nell'azzurro dei tuoi occhi, severi e arcigni, ma anche pietosi e umani.
Torno indietro nel colore dell'arcobaleno, segno di pace imperitura.
I miei sensi sorgeranno nuovamente in una nuova alba terrestre?
Credo proprio di si, ma la mia psiche vacilla sotto il peso di responsabilità pregresse.
Riscopro il piacere della donna e riperdo il suo calore privato dei suoi abbracci e baci.
Cosa rimane della vita se non il conforto di ritrovarci tutti in paradiso?
Lo scopriremo solo vivendo e provando amore gli uni per gli altri.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo