Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: _eco    17/10/2013    5 recensioni
[DoubleDrabble]
[Questa storia partecipa al concorso "scelta delle tracce per drabble"]
Con la voce di mia madre in sottofondo, non è poi così difficile ascoltare l’acqua che scorre placida e dipingerla di azzurro. Qualunque cosa l’azzurro sia.
Genere: Angst, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Colori che non conosco
Minuscoli granelli di sabbia mi s’incastrano tra le dita dei piedi.
Il mare è tranquillo. L’acqua, accarezzando lievemente la battigia, emette un suono appena percettibile.
Lancio il mio aereo di carta. Sento i piedi di mia madre affondare nella sabbia tiepida, e poi le sue mani porgermi l’aereo.
Non lo vedo, il mio aereo. Non vedo dove va. Né vedo il mare, o la sabbia, o le conchiglie che credo di pestare.
- Che colore è, oggi? – chiedo.
- Azzurro. Molto chiaro – risponde.
Con la voce di mia madre in sottofondo, non è poi così difficile ascoltare l’acqua che scorre placida e dipingerla di azzurro. Qualunque cosa l’azzurro sia.
[109 parole]
 
***
Lascio scorrere le mani in mezzo alla sabbia.
Una volta, mia madre disse che era bianca. E finissima.
- Questo lo so – risposi, fiero del mio tatto pienamente funzionante.
Tra le dita, distinguo quelli che dovrebbero essere gusci vuoti di un qualche mollusco. Vongole, forse.
Il mare è agitato, tanto che la schiuma delle onde arriva a lambirmi le gambe.
Lancio il mio aereo, che non è un granché, perché l’ho fatto da solo, ma un po’ di strada riesce a farla. Non lo sento atterrare sulla spiaggia.
Dev’essere finito in mare.
Tanto meglio, penso. Non sarò costretto ad assistere all’assenza dei passi di mia madre sulla sabbia.
[108 parole]
 
Note autrice:
Questa storia contiene un personaggio la cui nascita risale a un paio d'anni fa. Sono sempre stata affascinata dai personaggi ciechi, soprattutto se bambini. "L'essenziale è invisibile agli occhi", dice il Piccolo Principe. No?
Spero che vi siano piaciute queste drabble :3
Bacio.
S.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _eco