Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: ELIOTbynight    17/10/2013    3 recensioni
L’unico modo per evitare che un fuoco si spenga, per fare in modo che non muoia, per salvarlo dall'oscurità... è il vento, che può restituirgli la forza, che può ridargli la vita.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’unico modo per evitare che un fuoco si spenga, per fare in modo che non muoia, per salvarlo

dall’oscurità … è il vento, che può restituirgli la forza, che può ridargli la vita.

 

火災 - Kaze To Kasai

 

 

Finito, tutto finito.
Una guerra costata sangue, sudore, fatica. Dolore, lacrime, paura.
Ma la ricompensa è più che meritata. Finalmente la pace.
 
Lo avverto, il mio elemento. Ruota tutto intorno a me, mi accarezza, mi dà sollievo.
Il vento.
Pare entrarmi dentro e scorrermi nelle vene, come per darmi un’energia nuova.
Riapro gli occhi e scorgo i miei compagni che si allontanano dal campo di battaglia, reggendosi l’uno all’altro.
Ridono, con l’animo più leggero. Ormai è tutto passato, ormai è tutto un ricordo.
Il mio cuore trabocca di felicità per loro. Sono fiero di me stesso: sono riuscito a salvarli.
Perfino lui.
 
Mi volto e lo vedo, di spalle. Contempla lo sterminato deserto che si è creato nel corso della lotta.
È immobile. Sembra che ci sia qualcosa a bloccarlo. Una sensazione di incompletezza, la percepisco anch’io.
È come se non avesse ancora finito di bruciare.
Il fuoco.
Si dissolve piano nell’aria, lasciando andare gli ultimi rimasugli di odio che ancora alimentano la sua fiamma.
Non pretendo nemmeno che si giri a guardarmi. Lo conosco.
Lo farà di sua spontanea volontà.
 
Sorrido leggermente.
Ho scalpitato così tanto pur di arrivare a questo punto. Avere l’opportunità di riportare a casa il mio migliore amico.
Ed è una gioia immensa avere la certezza che alla fine sarà lui stesso a tornare.
L’ho visto, l’ho visto nei suoi occhi.
“Aiutami”, mi gridava.
 
Solleva la testa e si volta, incrociando il suo sguardo nel mio.
Ha esaurito ogni traccia di vendetta, ogni goccia di malvagità. Mi sta guardando in modo … diverso.
Abbassa gli occhi e sorride. Penso che non lo facesse da tanto tempo.
<< Adesso sei tu il più forte. >> mormora, con divertita rassegnazione.
<< Tu credi? >> rispondo io. << Io dico che lo siamo diventati tutti e due. >>
 
Mi guarda in viso. Deve aver avvertito la mia commozione nella voce.
Da troppo tempo volevo che mi guardasse così. Da troppo tempo volevo solo che mi corrispondesse il rispetto e la stima che ho per lui.
E finalmente ce l’ho fatta. L’ho salvato.
Il suo fuoco sta ora riprendendo vita a poco a poco, illuminandogli il volto in un’espressione pacifica.
Il mio vento sta ricominciando a soffiare più libero che mai, per poter dare forza ad entrambi.
E si ritrovano, bruciano insieme e mi fanno cadere giù lacrime su lacrime.
 
<< Naruto? >>
 
In un attimo mi è già accanto.
Ha gli occhi fissi davanti a sé, verso i nostri compagni del Villaggio della Foglia. Verso la nostra casa.
Mi tornano in mente innumerevoli ricordi.
Lui è stato il primo ad avermi trattato come un essere umano, il primo che mi abbia mai considerato come un suo pari. Il mio primo vero amico.
Quante volte a cercare di superarlo, lui, il fighetto di turno, quello coraggioso senza macchia e senza paura che si prendeva tutti i meriti, mentre io ero il guastafeste, il rompiscatole, la testa quadra.
Eppure io gli ho sempre voluto bene.
 
<< Sas’ke? >>
 
Tante cose, dopo, sono cambiate.
Lui è cresciuto e se n’è andato; io l’ho rincorso. Io ho tentato di riportarlo a casa; lui non ha voluto.
Era accecato dai suoi scopi, dal suo dolore, dalla sua vendetta, dal suo odio.
Anche io sono cresciuto, ma ho preso una strada opposta. Ho preso coscienza della mia vera forza, sono diventato un eroe, sono stato io a superare lui.
Oltre a tutto questo, però, … ho sempre vissuto con il desiderio di riportarlo a casa.
Poi lui è tornato che era cambiato ancora. Nuove consapevolezze, nuovi obiettivi.
Infine … è qui con me.
 
Mentre io sto già silenziosamente piangendo di gioia, lui nasconde gli occhi sotto un ciuffo di capelli neri, commosso quanto me.
Il solito orgoglio da Uchiha.
 
 
<< Arigatou, usuratonkachi. >>
 

 

*

 

 

~ Fine ~

 

 

*
Va bene. xD
Sapete quando vi viene l'ispirazione improvvisa ispirata a qualcosa di ancora più improvviso? Ecco, ho improvvisamente desiderato di scrivere una OS dedicata all'amicizia di Naruto e Sasuke... ed ecco qua il risultato. Spero non sia una vera e propria schifezza, cavolo, altrimenti ho ufficialmente esaurito la mia vena creativa. :S
Ma spero che vi sia piaciuta comunque. Ho immaginato questa possibile situazione finita la quarta grande guerra, il manga e bla bla bla. Il titolo significa "fuoco e vento", se Google Traduttore non mi ha trollata (perché sì, ho usato Google Traduttore, ahimé, mea culpa u.u) e che altro... ma niente, se vi è piaciuta recensite, se no recensite lo stesso xD e basta, tanti baci a tutti! :*
 

By Eliot
;D





   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ELIOTbynight