Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Cinziart_96    18/10/2013    2 recensioni
Fa terribilmente freddo, tira un vento gelido, si sono quasi persi per la foresta, il principe Artù si è lasciato sfuggire un cervo magnifico e per coronare il tutto piove.
Può andare peggio?
Sì. Non dimentichiamoci che Merlino si è preso una bella influenza.
Enjoy!
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Gaius, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 02: Merlino ha qualcosa che non va.

Arrivare a quella cittadina fu un’impresa assai ardua. Merlino starnutiva ogni secondo e quasi non riusciva a parlare da quanto gli battevano i denti. Per di più alla pioggia si era unito il vento e i cavalli scartavano di colpo a ogni fruscio un po’ più strano del solito.
Siamo quasi arrivati, Merlino!- urlò il principe al compagno, che però non diede alcuna risposta.
-Merlino?-
Artù si voltò indietro, osservando il servo accasciato sulla sella per non sentire il vento. Se non avesse fatto qualcosa, Merlino sarebbe sicuramente morto assiderato, pensò mentre si avvicinava all’altro cavallo per afferragli le redini. Con un colpo secco e una parola, Artù fece partire i destrieri a piccolo trotto, sperando al contempo di tenere cosciente il servitore.
Dopo quasi dieci minuti di cavalcata, i due ragazzi varcarono la soglia della taverna della tanto agognata cittadina di Nemislay. Nulla di che ma almeno così avrebbero avuto un riparo per la notte. Artù guidò i cavalli nella scuderia della locanda, pagò il conto e tornò da Merlino.
Il ragazzo era ancora nella posizione in cui lo aveva lasciato, gli occhi chiusi e la guancia appoggiata alla sella.
-Merlino.- lo chiamò con calma il principe.- Merlino siamo arrivati.-
Questi si mosse un poco, cercando di aprire gli occhi.
-Co… come?-
-Siamo arrivati. Scendi da cavallo.- ripeté Artù con una punta di dolcezza nella voce.
Il principe vide il suo servo raddrizzare la schiena con evidente sforzo e alzare una gamba per smontare dalla schiena dell’equino. Ma appena entrambe le gambe furono a terra, non riuscirono a sostenere il corpo del mago che per poco non finì a terra.
-Tranquillo. Ti tengo io.-
Artù lo aveva afferrato in tempo per la vita, evitando la caduta.
-G-grazie…- balbettò Merlino, mentre il principe quasi la trasportava nel calore della locanda.
Merlino ebbe un fremito tra le braccia del principe per l’improvviso sbalzo di temperatura.
-Tutto bene?-
Un uomo corpulento si era avvicinato ai due ragazzi, brandendo un mestolo con fare inquisitore.
-Sì grazie.- rispose Artù.- vorremmo solo una stanza per riposare.-
L’uomo grugnì e chiamò una ragazza dal bancone. Una donna dall’aria simpatica li affiancò.
-Vi accompagno io.- poi aggiunse, notando Merlino accasciato sulle spalle di Artù.- Volete assistenza?-
Il principe sorrise. –No grazie. E’ solo stanco.-
La ragazza annuì non troppo convinta ma accompagnò i due ragazzi ancora fradici alla loro stanza.
Appena la donnetta li lasciò soli, Artù fece sdraiare Merlino sul letto. Era ancora congelato e inzuppato di pioggia; tramava.
-Merlino?-
Lui mugugnò qualcosa, cercando di capire dove si trovava, come e perché.
-Sire… dove…?-
-Alla taverna. Stai bene?-
Merlino annuì, tirandosi seduto lentamente. –E voi?-
-Il solito.- poi aggiunse, guardandosi i vestiti. -Devi aiutarmi a cambiarmi.-
Il mago si alzò di malavoglia dal letto, tremando ancora un po’. Se non altro, movendosi si sarebbe riscaldato.
Poco dopo il principe era vestito solo con pantaloni e maglietta per stare comodo e Merlino si era ritrovato a tremare sempre più per la stanchezza. Quasi non si accorse di quello che faceva, il gesto era diventato automatico: stese i vestiti suoi e del principe accanto al camino acceso per asciugarli, poi si sedette sul tappeto vicino al fuoco, abbracciandosi le gambe.
-Merlino?-
-Sire…-
-Non hai fame? Tra poco serviranno la cena.-
Il mago ci pensò un momento. No, non aveva proprio fame, solo sonno.
-No.-
-Ti farebbe bene. Così ti riscald…-
-Non ho fame.- ripeté lapidario.
Artù sbirciò il servo rannicchiato davanti al fuoco. Poi prese un respiro profondo e si avvicinò alla porta.
-Va bene. Se cambi idea io sono giù.-
Merlino no rispose e il principe lo lasciò solo, a guardare le fiamme del camino. Certe volte proprio non lo capiva. Era certo che qualcosa non andava ma non avrebbe saputo dire cosa al momento.
Comunque scese le scale e cenò, ripensando a cosa avrebbe potuto avere Merlino. Non avevano fatto nulla di insolito: andare a caccia era un’abitudine, e non era la prima volta che ci andavano sotto la pioggia. Proprio non capiva.
Finì di cenare e si diresse nuovamente nella sua stanza, declinando gli inviti degli altri clienti della locanda a bere con loro. Aprì piano la porta, pensando di chiedere direttamente a Merlino cosa non andava, ma si ritrovò a sorridere.
Il suo servitore si era rannicchiato vicino al fuoco, avvolto stretto in una coperta scura. I suoi vestiti non erano più appesi accanto al camino, quindi probabilmente si erano asciugati e li aveva indossati. Con attenzione si rimise anche i suoi, senza svegliare Merlino. Poi si sdraiò sul letto e gli osservò la schiena magra scossa ogni tanto da tremiti. Per un momento ebbe la tentazione di svegliarlo a dirgli di dormire sul letto con lui, poi qualcosa gli fece cambiare idea. Forse era meglio non svegliarlo.
Dorme vicino al fuoco, non prenderà freddo, pensò mentre chiudeva gli occhi; solo adesso si accorse di quanto aveva sonno.


____________________________________________________________________________________________________________________________________________

Note Autrice:
Ciao a tutti! Finalmente la storia inizia a prendere forma e avvicinarsi al genere fluff.
C'è ancora molto da lavorare, sia per me che sto imparando a scrivere sia per Artù e Merlino. Probabilmente mi odieranno alla fine della storia. Maaa... non preoccupiamoci troppo, ok? ^_^
Grazie infinite a tutti voi gentili lettori che leggete la storia e che recensite. O che mettete tra le seguite. Ne sono davvero contenta! :D

Merlino: Siamo sicuri che andrà tutto bene? Io sono lì che congelo sul pavimento...
Artù: Non sei sul pavimento. Stai dormendo sul tappeto e per di più vicino al fuoco. -__-"
Merlino: Ma fa freddo uguale!! Non come voi al calduccio sotto le coperte... >:(
Io: Ragazzi... non litighiamo, eh! Vi ho promesso che andrà tutto bene e io mantengo SEMPRE le promesse. U_U
Artù: *sussurra* Ma ci possiamo veramente fidare?
Merlino: *sussurra* Non ne ho la più pallida idea, sire...
Io: *ignorando tranquillamente gli altri due* Buona serata gente!!

Un abbraccio
Gallifrey_96
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Cinziart_96