Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Anonimadelirante    21/10/2013    2 recensioni
Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento.
Il più grande.
Lo era davvero, il più grande.
Noi suonavamo musica, lui era qualcosa di diverso. Lui suonava... non esisteva quella roba, prima che la suonasse lui, okay? Non c'era da nessuna parte. E quando lui si alzava dal piano, non c'era più... e non c'era più per sempre.
“Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Voldemort
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Personaggi:Voldemort

Tipo di coppia:Nessuna

Contesto: Ai tempi di Tom Riddle/I guerra magica


Genere: Introspettivo, Triste, Malinconico

Rating: Verde


Titolo: La voglia di scendere, la paura di farlo. Diventi matto così. Matto.

 

 

Un gesto invisibile e lentissimo.

Io, che non ero stato capace di scendere da questa nave, per salvarmi sono sceso dalla mia vita.

Gradino dopo gradino. E ogni gradino era un desiderio.

Per ogni passo, un desiderio a cui dicevo addio.

Non sono pazzo, fratello. Non siamo pazzi quando troviamo il modo di salvarci. Siamo astuti come animali affamati. Non centra la pazzia. È genio, quello. È geometria. Perfezione. I desideri stavano strappandomi l'anima. Potevo viverli, ma non ci sono riuscito.allora li ho incantati.

[…] Non è pazzia, fratello. È un lavoro di cesello. Ho disarmato la felicità. Ho sfilato via i miei desideri dalla mia vita. Geometria.

 

 

 

Una vita senza amore no vale la pena di essere vissuta.

Io, che non sono stato capace di amare, per salvarmi sono sceso dalla mia vita.

Giù da un treno in corsa. Senza paracadute. E per ogni istante che cadevo, dicevo addio a un desiderio. Non sono capace di amare. Non posso. Neppure me stesso.

Ed è per questo che ho sempre considerato il limite una forza. Per questo che per questo che non l'ho mai capito, di essere pazzo. Non siamo pazzi quando troviamo il modo di salvarci. Siamo astuti come animali affamati. Ma io non ho capito da cosa guardarmi e mi sono ucciso.

I desideri mi stavano strappando l'anima, allora io l'ho lacerata con il vizio. Potevo viverli, ma stavo già morendo. Allora li ho soggiogati. Incantati.

È pazzia, quella. Maniacale, calcolatrice follia. Geometria. È un lavoro di cesello. Ho disarmato la paura. Ho sfilato via la mia vita dai miei desideri, dalle mie debolezze. Geometria.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anonimadelirante