Serie TV > Da Vinci's Demons
Segui la storia  |       
Autore: Vane483    21/10/2013    2 recensioni
Firenze 1472, Leonardo DaVinci arriva a Firenze e da li nascerà il mito, la leggenda.
Firenze 2013, Asia Baldi è al secondo anno dell'Accademia delle Belle arti, un progetto su un grande uomo, Leonardo DaVinci.
Per uno scherzo del destino o forse per pura magia le loro realtà si incontreranno e forse tutto questo cambierà la storia che conoscete.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonardo da Vinci, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Amori attraverso il tempo-Leonardo Da Vinci'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 21 “L'ULTIMO ADDIO”


ASIA POV

Allungo la mano e sento il materasso vuoto,apro gli occhi di scatto, lui non c'è “Leonardo!?” corro in bagno, qui non c'è, una sensazione di angoscia mi invade, mi pizzico, ho talmente tanta paura di perderlo che...Niente , lui non c'è, passo davanti alla scrivania e un foglio attira la mia attenzione, è suo, inizio a leggere

 

CARA ASIA,

SE STAI LEGGENDO QUESTO BIGLIETTO VUOL DIRE CHE NON TI SEI SVEGLIATA MENTRE ERO ANCORA NELLA TUA CASA,PERDONAMI SE NON TI HO SVEGLIATO MA ERI COSÌ BELLA E SINCERAMENTE MI È MANCATO GUARDARTI MENTRE DORMIVI.CHE DIRE, VENIRE NEL TUO TEMPO, È STATO BIZZARRO,SONO CAMBIATE UN SACCO DI COSE E CI SONO UN SACCO DI COSE CHE VORREI DOMANDARTI A PROPOSITO MA SO GIÀ CHE NON MI RISPONDERESTI, COME DICI POTREBBE CAMBIARE QUALCOSA NEL CORSO DELLA STORIA E ORA LO CAPISCO, POTREI INCASINARE NON SOLO IL TUO MA ANCHE IL MIO TEMPO, CAPISCO ANCHE IL TUO SCETTICISMO QUANDO MI HAI VISTO, IL PERCHÈ MI HAI TRATTATO MALE, NON ERI PRONTA E SINCERAMENTE NEMMENO IO LO ERO, NON ERO PRONTO AD UN MONDO COSÌ DIVERSO MA PROBABILMENTE NON LO ERI NEMMENO TU QUANDO SEI ARRIVATA NEL MIO.NON SMETTERÒ MAI DI RINGRAZIARE CHIUNQUE CI SIA LASSÙ PER QUEL GIORNO, QUANDO DISTRATTAMENTE MI SEI VENUTA ADDOSSO AL MERCATO E PER LA PRIMA VOLTA HO INCROCIATO I TUOI BELLISSIMI OCCHI, RICORDO ANCORA IL TUO SGUARDO QUASI SPAVENTATO, DA QUEL MOMENTO NON SMESSO UN ATTIMO DI PENSARE AL TUO VISO A QUANTO AVESSI VOGLIA DI DISEGNARLO. OGNI VOLTA CHE TI VEDEVO IL MIO CUORE SI RIEMPIVA DI GIOIA E OGNI VOLTA CHE SCAPPAVI PERCHÈ VOLEVI STARMI LONTANO IL MIO CUORE DIVENTAVA COME DI PIETRA.POI NON CE L'HO FATTA PIÙ, HO VOLUTO PROVARE, HO VOLUTO BACIARTI E SONO DIVENTATO TUO APPENA LE MIE LABBRA HANNO TOCCATO LE TUE. SEI ENTRATA NELLA MIA VITA CON UNA TEMPESTA, ERI INASPETTATA,HAI SAPUTO LEGGERMI DENTRO, HAI SAPUTO COMPRENDERMI NONOSTANTE NON SIA FACILE, MA CE L'HAI FATTA, FORSE PERCHÈ SIAMO UGUALI,SEI STATA LA MIA MIGLIORE AMICA, LA MIA COMPAGNA, MI HAI RESO UN UOMO DIVERSO.CREDIMI LASCIARTI è LA COSA Più DOLOROSA CHE ABBIA FATTO IN TUTTA LA MIA VITA MA PURTROPPO GUARDANDO LA NUOVA FIRENZE HO CAPITO CHE è LA COSA MIGLIORE, Più PER TE CHE PER ME, GUARDANDOLA HO CAPITO CHE PER QUANTO LO POSSIAMO VOLERE NON POTREMO MAI STARE INSIEME, DEVO LASCIARTI ANDARE E FARTI ANDARE AVANTI CON LA TUA VITA.DIRTI QUESTO è COME ACCOLTELLARMI DA SOLO MA è GIUSTO COSì.IL TEMPO TRASCORSO CON TE NELLA MIA E NELLA TUA FIRENZE è STATO IL REGALO Più BELLO CHE LA VITA POTESSE FARMI.TU SEI IL REGALO Più BELLO CHE LA VITA POTESSE FARMI.

ORA SMETTO PERCHè SE CONTINUO A SCRIVERE E A GUARDARTI NON TOVERò Più IL CORAGGIO PER ANDARME.SPERO DI DIVENTARE IL GRANDE ARTISTA CHE TU DICI E CREDIMI, LO DIVENTERAI ANCHE TU.ABBI CURA DI TE PICCOLA MIA

TUO PER SEMPRE

LEONARDO

 

Lascio cadere il foglio a terra, le lacrime stanno già rigando il mio viso, MI HA LSCIATA; di corsa mi vesto ed esco di casa. Piove, inizio a correre,devo trovarlo prima che sia tardi, se non lo è già, non voglio perderlo di nuovo, non lo sopporterei,vedo una signora “Scusi signora!” “Si signorina?” “Per caso ha visto un ragazzo, alto, moro, molto bello con dei jeans e una maglietta nera?” “No mi dispiace!” “Grazie lo stesso!”, non già quasi più fiato e sono zuppa, mi appoggio al muro, le lacrime sono tornate l'ho perso.

Arrivo finalmente in piazza, alzo lo sguardo, eccolo, è ancora qui “Leonardo!” lui si volta “Asia no!” corro e sono davanti a lui “Ti prego non lasciarmi!” lo dico quasi sussurrando “Asia!” mi prende il viso tra le mani “Perdonami!” “No, non l'hai fatto, non hai letto!” “Mi dispiace!” “Ti prego, non l'hai fatto!” sento il cuore sfracellarmi di nuovo “Perdonami se puoi!” “Leonardo!”

 

 

L.DAVINCI POV

Fatto, ora devo solo aspettare, aspettare che il buio mi invada “Leonardo!” mi volto, è lei “Asia no!” corre da me “Ti prego non lasciarmi!” Dio, è l'ultima cosa che vorrei fare ma devo “Asia!” le prendo il viso tra le mani, per guardarla negli occhi un'ultima volta “Perdonami!” “No, non l'hai fatto, non hai letto!” quanto vorrei poterti dire che non l'ho fatto “Mi dispiace!” “Ti prego, non l'hai fatto!” “Perdonami se puoi!” inizio a sentirmi male “Leonardo!” ha gli occhi gonfi di lacrime anche se la pioggia le camuffa le vedo lo stesso, non doveva andare così, non doveva trovarmi ma per chissà quale motivo ci troviamo sempre “Non doveva andare così!” “Non andare, io ti amo!” il suo secondo ti amo, il nostro secondo addio “Ti amo anche io!” un bacio a fior di labbra. IL BUIO.

 

Apro gli occhi, sono sul mio letto, sono a casa e lei non c'è più, una sensazione di vuoto e smarrimento mi pervade,non mi sento per niente a casa senza di lei, mi alzo e inizio a camminare, per scaricare la tensione “AAA” butto giù tutto quello che c'è sulla scrivania,sono arrabbiato e ho il cuore a pezzi, perchè amare qualcuno deve fare così male “Leonardo sei torna...ma che è successo?” “Niente, mi sto solo sfogando!” “E' successo qualcosa nel 2013?” “Si Zo, è successo che la amo da impazzire, che non potrò mai smettere di pensare a lei, è successo che ho dovuto lasciarla perchè lei appartiene a quel tempo e non possiamo stare insieme, è successo che mi sono innamorato e ora ho il cuore in mille pezzi!” lo urlo, come urlarlo mi facesse stare meglio, come se urlarlo la facesse andare via dal mio cuore ma non è così, anzi ammettere ad alta voce che l'ho lasciata, che non la rivedrò più, che non potremo mai stare insieme è come una pugnalata in pieno petto “Leonardo!” “Lasciami solo ora per favore!” “Come vuoi!” Zoroastro esce dalla stanza lasciandomi solo con il mio dolore.


ANGOLO DELL'AUTRICE: Salve a tutte allora, questo non è proprio l'ultimo capitolo e sò che è breve ma quelo che to scrivendo andava fuori con il titolo e rischiava di diventare troppo lungo, posso solo dire che la storia di ASIA E LEONARDO finisce qui ma c'è ancora qualcosa che entrambi vogliono dire quindi ci sarà un altro capitolo e credo proprio che sarà l'ultimo...Spero di non avervi spezzato il cuore...A presto  -VANE-

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: Vane483