Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Clahp    21/10/2013    5 recensioni
Tre drabble incentrate sulla più *adorabile* Miss So-Tutto-Io.
I) Breaking Bad [Bellatrix/Hermione]
...E Bella sbottò.
II) Silenzio Assenso [Severus/Hermione]
E -soprattutto- come Lei non era Serpeverde.
III) Stavolta [Ron/Hermione]
Era successo di nuovo.
[Prima classificata al contest "Tre Coppie con il tuo PG", valutato da S.Elric_]
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Crack Pairing | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Breaking Bad [110]

 

 

Little Miss I-Know-It-All

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I)   Breaking bad                                 [109 parole]

 

 

Si fermò appena un attimo.

«Bella, muoviti! Potter e i suoi amichetti saranno già scappati!»

Bella stava per urlarle che l’anno prima lei apparteneva proprio a quegli “amichetti”, ma ammutolì. D’altra parte, era stata colpa della sua mano forse un po’ pesante, a Malfoy Manor, se Hermione era…

«Senza le tue informazioni superficiali e dette coi piedi» imprecò l’altra, correndo «li avremmo già presi!».

…E Bella sbottò.

«E senza il tuo onnipresente perfezionismo e i tuoi resoconti di trenta fottutissime pagine, avremmo già vinto, Miss-So-Tutto-Io

Quel nomignolo le ricordò qualcosa: Hermione inchiodò; la sua bacchetta volò alla gola dell’altra.

E i suoi occhi ghignavano maliziosamente.

«Questa la pagherai, stanotte.»

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

II)  Silenzio assenso                     [110 parole]

 

 

La guardò.

Con una fitta, per la millesima volta pensò che non era molto diversa da Lei.

Come Lei, era NataBabbana.

Come Lei, era autoritaria, schietta, sveglia.

E –soprattutto- come Lei non era Serpeverde… ma senza quest’unico, enorme difetto (che ne comportava tanti altri), Severus sapeva che sarebbe stata la sua favorita, la sua pupilla, la sua–

«Ho fatto qualcosa, professore…?» chiese Granger, la mano ancora alzata.

: aveva commesso la colpa peggiore.

E con lei, Severus s’era sempre limitato al silenzio, non elogiando ma neanche criticando quell’intelletto e quella dedizione allo studio che nemmeno la suprema Lily aveva mai davvero provato.

«Cinque punti in meno a Grifondoro, mia Miss-So-Tutto-Io

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

III)  Stavolta                            [110 parole]

 

 

Di nuovo.

Era accaduto di nuovo.

Ma era l’ultima, ultimissima volta che…

«…Che stupido motivo avete avuto, stavolta

Hermione s’accigliò: non era affatto un motivo stupido, non questa volta…

«Harry, non fare la maestrina, stavolta è diverso… stavolta è veramente la goccia che…»

Ma Harry allargò il sorriso sardonico. Hermione, piccata, ribatté:

«Be’, Ron dice che è maschio. Se permetti, è stupido e veramente maschilista da parte sua dire questo… ma certo, i primogeniti Weasley sono solo maschi! Stavolta l’ha veramente fatta grossa! Ha urlato che come al solito sono Miss-So-Tutto-Io… ma io so che è femmina!»

 

…Inutile dire che anche stavolta (come sempre, fra l’altro) avrebbe avuto ragione lei.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

********************

 

 

 

Ah ehm, pubblico alla svelta perché ho scoperto solo ora di questo *nuovo* regolamento dei concorsi di EFP per il quale bisogna pubblicare entro il giorno dopo della scadenza del contest, pena il rapimento della nonna X°D

 

Ssssalve a tutti! <3 Be’, è da parecchio che lavoro su queste drabble, e devo dire che non mi dispiacciono molto! Questa raccolta partecipa al contest “Tre coppie con il tuo PG”: dovevamo prendere un personaggio a nostra scelta e scriverci tre drabble, ognuna con una coppia diversa: una crack, una het, una slash o femslash.

 

Dico due paroline su ognuna di esse e poi pubblico.

 

Bella/Mione: prima che mi ammazziate vedendo lo sguardo malizioso di Hermione verso Bellatrix, vorrei dire la mia X°D dunque, come si capisce (perché spero si capisca), questa è una What If in cui Hermione ha perso la testa dopo le torture che ha subito a Malfoy Manor da parte di Bellatrix, per cui è diventata cattiva e quindi collabora coi Mangiamorte. Ora, secondo me l’essere buoni o cattivi non è un interruttore, quindi diciamo che con la sua cattiveria acquisita ha anche modificato altri lati del suo carattere; perciò rimane comunque la rompiscatole perfezionista, ma magari diventa anche un po’ maliziosa (anche perché per collaborare coi Mangiamorte non credo che si possa essere tanto puri, insomma). E si intende che fa coppia con Bellatrix, quindi non deve essere proprio la vecchia timida Hermione.

(…sì, il titolo si riferisce al telefilm X°D)

 

Severus/Hermione: in molte fanfic ho sempre trovato un’assurda uguaglianza fra Lily ed Hermione, cosa che in parte ritengo molto vera: sono entrambe coraggiose, schiette, acute, fanno parte di Grifondoro… ma Hermione è molto più pignola e precisa e dedita allo studio di Lily (che, da come viene descritta, mi sembra una abbastanza attenta ai voti, ma non in modo ossessivo come Hermione), cosa che agli occhi di Severus non può che essere un fattore estremamente positivo visto che è una qualità che nemmeno Lily ha mai avuto, data la sua stessa passione per lo studio. Per questo motivo, ho voluto fargli pensare che se Hermione fosse stata Serpeverde, magari lui l’avrebbe vista in una luce molto diversa, e sarebbe stata la sua allieva preferita molto più di Draco (e chissà cos’altro, anche se non lo credo, conoscendo il tipo X°D). Ma in ogni caso lui nei libri non la critica mai, e questo silenzio io lo vedo molto come un assenso verso di lei (come si dice, appunto, “chi tace acconsente” o “silenzio assenso”).

 

Ron/Hermione: niente da dire, spero si veda quanto li AMI <3 Sono assolutamente la coppia più bella del mondo e volevo rendere questo mio ammmore per loro in qualche modo! Da notare che le altre due fanfic sono viste non dal POV di Hermione, invece questo sì.

 

 

 

 

 

 

 

Be’, in ogni caso, queste drabble sono state davvero spassose da scrivere, non è escluso che non ne faccia altre con altri personaggi <3

Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti.

 

 

Commentino? <3

 

Clahp

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clahp