Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: misslegolas86    22/10/2013    3 recensioni
SPOILER 3X04
Come faccio a spiegare a mio figlio che Belle mi manca tanto da non riuscire a respirare eppure l’ho lasciata per adempiere ad un bene superiore? Che ho voltato le spalle al mio unico True Love per salvare Henry e trovare pace?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu sei il mio lieto fine. E’ questo. E’ la mia redenzione. Io posso essere forte, figliolo se tu credi in me.

Ho sacrificato un’intera vita e ho vanificato tutto con i miei mille sbagli ma questa volta avrò il coraggio di perseverare accettando anche la morte. Il cuore sa come vorrei che il mio lieto fine fosse una casa tranquilla in un piccolo villaggio, l’amore di Belle e l’affetto di Bae. Non avrei bisogno di niente altro ma è inutile credere alle illusioni. La vita mi ha insegnato questa lezione a caro prezzo. La mia dolce Belle dopo la salute, il nome, l’anima è l’ultima e la cosa più preziosa che ho sacrificato nel corso della mia vita. Ho preso questa decisione tempo fa quando ho abbandonato Belle a Storybrooke lasciando con lei metà del mio cuore spezzato. Non avrei potuto portarla con me in quest’inferno d’isola piena di pericoli, né avrei avuto la forza di morire e lasciarla sola se fosse stata accanto a me qui, ora. Come faccio a spiegare a mio figlio che Belle mi manca tanto da non riuscire a respirare eppure l’ho lasciata per adempiere ad un bene superiore? Che ho voltato le spalle al mio unico True Love per salvare Henry e trovare pace? Che per la prima volta nella mia vita sono finalmente pronto ad essere coraggioso a qualsiasi prezzo? Ancora una volta seguo gli insegnamenti di Belle, uso la mia unica arma: la sincerità.
 
******
 
Sento il potere dell’inchiostro di piovra agire su di me bloccandomi. Ma è il cuore che sento spezzarsi e fermarsi. Guardo mio figlio negli occhi e per la prima volta vi leggo paura, disprezzo, odio. Conosco bene quello sguardo è quello che mi ha sempre riservato il mondo intero. Mai avrei pensato di essere guardato così da mio figlio, non da lui. Resto solo nella Giungla Nera, lacrime amare mi appannano la vista. E’ tutto inutile, Bae non riuscirà mai a vedere nulla di buono in me. Per me non c’è speranza, non c’è mai stata nessuna speranza.     
 
SPAZIO AUTRICE
La 3x04 è stata qualcosa di straziante. E come sempre quando ho troppi feelings devo sfogarmi con carta e penna. Bae è stato veramente troppo duro con suo padre. Lo avrei preso volentieri a schiaffi ripetutamente. Avevo già scritto altre storie in cui Bae era gelido con suo padre ma mai avrei pensato che la realtà fosse così drammatica. Povero Rumple.
La storia è un semplice sfogo letterario. I pensieri di Rumple nel momento più drammatico della puntata. Le ultime frasi ricalcano il tema del prologo della Bella e la Bestia della Disney. E il finale è decisamente triste, ma in questo momento faccio mio il dolore di Rumple e non c’è spazio per l’ottimismo.
 
Ho amato come questa volta sia stato sincero Rumple, come abbia parlato veramente con il cuore. Rispetto al dialogo di “Manhattan” si è praticamente laureato. E che dire dell’interpretazione di Robert? Divina. Adesso tremo per il prosieguo di OUAT, non so Rumple che cosa potrà fare e l’ansia cresce.
Mi fermo qui o continuerei all’infinito commentando la puntata…
Grazie per aver letto! Aspetto le vostre impressioni in trepidante attesa.
A presto
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86