Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Ausel    23/10/2013    1 recensioni
Dal primo capitolo :
La passeggiata é durata cinque minuti, dopodiché ho avuto l'impressione di essere tornata alla prima e unica volta in cui sono stata al Lucca Comics.
[...]
Una cosa buona, però, c'é stata. Ci siamo fermati in un bar e Luisa ha comprato un Gratta e Vinci a me e suo nipote. Ho vinto due euro, mi cambieranno la vita.
Stavo bevendo un succo, quando sono successe due cose disastrose :
1) Ne ho rovesciato un po' sulla mia meravigliosa e pulitissima maglia dei Doni della Morte.
2) Ho confuso l'involucro di un cioccolatino con uno scarafaggio. Ho iniziato a urlare come una pazza, facendo ridere tre fighi dietro. Stronzi, all'inferno c'é un girone anche per voi.

[...]
Abbiamo impiegato un'ora per fare due partite a "Uno !"[...] Ha vinto tutt'e due i giri Luisa e mio padre, da grande fidanzato, si é offeso.
Io, da brava figlia, l'ho consolato.
« Dai, papà, é fortunata nel gioco ma sfortunata in amore ».
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Domenica, 23 giugno

 

Stamattina sono venuti a trovarci il fidanzato di Fabrizia e suo figlio, Luca. 

Troppo timida per attaccare bottone, l'ho salutato con un gesto della mano e ho sperato con tutto il mio cuore che fosse pazzo di "Harry Potter" quanto me. Così, ho messo in atto una strategia.

« Matteo, caro, mi aiuteresti a superare questo livello ? »

« Uhm... Che devo fare ? »

« Sparare incantesimi a casaccio finché non ammazzi la Umbridge. »

Ho lanciato un'occhiata a Luca. Indifferente.

Dopo pranzo papà è uscito. È tornato con un meraviglioso adesivo di HP e finalmente mi si é presentata l'occasione giusta.

Luisa ha guardato Luca e gli ha detto « Alicia adora "Harry Potter", a te piace ? »

Ha annuito.

Sono saltata in piedi come se avessi preso la scossa e gli ho chiesto « Libri o film ? »

« Libri. »

« Dopo tutto questo tempo ? »

« Cosa ? »

« BABBANO, È "SEMPRE" ! »

« Ah, già.... Sempre. »

Tralasciando questo piccolo dettaglio, è venuto fuori che ha una collezione micidiale di bacchette (io ne ho solo due, ma una si illumina ed è fighissima), si definisce un Tassorosso e ha fatto un cosplay di Moody.

Mi si scioglie il cuore.

« Sei su facebook ? » gli ho chiesto.

« Sì e abbiamo già l'amicizia. »

« Ah. »

Nel pomeriggio siamo usciti e ho indossato la mia meravigliosa maglia con i Doni che grazie al cielo è di nuovo pulita. 

Ci siamo fermati a mangiare fuori e con fare complice ho detto a Luca che stavo rileggendo il primo libro della saga.

Chissà se mi considera normale.

Dopo cena, lui e suo padre sono ripartiti e ci siamo ripromessi di scriverci su facebook.

Contaci.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Ausel