Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
Segui la storia  |       
Autore: Sonrisa_    23/10/2013    4 recensioni
[Capitoli dal primo al sesto: revisionati]
[Dal 7 maggio 2018 ripresa aggiornamenti]
La pace, nel regno sottomarino, non è mai destinata a durare a lungo... Dopo un anno dalla vittoria delle sette Principesse su Mikeru, infatti, compare un nuovo e potente nemico dalle intenzioni oscure. Le nostre amate Principesse si riuniscono, pronte e decise a riportare la pace nei loro regni, ma una rivelazione da parte della Regina dei Mari le condurrà verso il Mar Mediterraneo. Così, tra nuove amicizie, baci al chiaro di luna, nuovi amori, potenti nemici, antiche leggende e feste sulla spiaggia, riusciranno le nostre amate Principesse a ripristinare la pace nel loro mondo?
~*~
«Li ho abbandonati. Tutti loro. Oh Sara, come ho potuto?»
In risposta ebbe solo lo stridio di qualche gabbiano che sorvolava l'Oceano, infastidito dalle urla della sirenetta che avevano spaventato i pesci lì intorno.
In quel momento si sentì più sola che mai, lontana da tutti, priva di energie e provata anche emotivamente.
«Aiuto...» sussurrò al vento e alle onde.
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovi personaggi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'ottava Principessa Sirena


«Regina Aqua, benvenuta nel Palazzo Indaco del Mar Glaciale Artico.» mormorò Noelle con un sorriso.
«Grazie dolce Noelle, ma ora alzatevi mie care, devo raccontarvi una lunga storia...» mormorò la Sovrana.
«Che storia?» chiese curiosa la più giovane.
«La storia dell'ottava Principessa Sirena, la Custode della perla bianca.»
«Esiste un'altra Principessa?!»
«Ebbene sì.» ammise la Regina.
«Ma non mi avevate detto che le Sirene Protettrici delle perle erano sette?» domandò Lucia, ricordando una conversazione avvenuta parecchi mesi prima con la Regina stessa, durante la battaglia contro Gaito.
«E perché questa misteriosa Principessa non ci ha mai aiutato durante la battaglia contro Gaito prima e contro Mikeru poi? Un aiuto in più non avrebbe fatto male.» sibilò tagliente Karen, incrociando le braccia al petto.
«Avrebbe voluto, credetemi. Ma non essendo nel pieno dei poteri sarebbe stata assolutamente inutile. Ora lasciatemi spiegare, affinché possa esservi tutto chiaro.» disse la Sovrana, prima di prendere un bel respiro «Diciassette anni fa vi era un gran fermento nel piccolo Regno del Mar Mediterraneo. Infatti, dopo quasi un secolo senza una Principessa, il Mare stava per regalare alle sirene di quel luogo una nuova guida.»
Le sirene si scambiarono uno sguardo confuso e stupito, non osando interrompere la loro Sovrana per chiedere ulteriori informazioni, ma ella colse al volo i pensieri delle sue Principesse e fece un passo indietro con il suo racconto, per permettere loro di comprendere pienamente la storia.
«Cento anni prima la Principessa dalla perla bianca era stata corrotta nell'animo da forze oscure. Aveva ceduto al fascino del Male, lasciandosi sopraffare dal desiderio di potere e dall'odio, decidendo di dichiarare guerra a tutti gli altri regni, al fine di ottenere un pieno controllo sui Mari. Ovviamente le altre Principesse si mossero contro di lei, ostacolando in ogni modo le sue azioni e prodigandosi per riportare nel suo cuore l'amore, ma fu il mio intervento a sbloccare una critica situazione di stallo. Dunque decisi di uccidere la Principessa. Ormai era totalmente soggiogata, dunque non vi era alcuna possibilità di redenzione per lei.»
Lo schock per quella notizia, totalmente inaspettata, fu enorme: la Regina che uccideva una Principessa? Inconcepibile.
«Non crediate abbia preso quella decisione a cuor leggero, mie giovani Principesse. Non passa giorno senza che io mi vergogni per la mia azione, ma fui costretta ad agire in questo modo. Memore della Grande Guerra Sottomarina, non potevo permettere altri anni di sofferenza.»
Vedere la loro Regina così fragile fu strano per le Principesse, abituate a vederla sempre materna e sicura.
«Non deve giustificarsi con noi, Regina Aqua. Continui, la prego.» disse Seira, sorridendo lieve e venendo ricambiata.
«Purtroppo anche la perla della Principessa si rivelò essere contaminata dall'odio, a causa della sua esposizione prolungata a sentimenti negativi. In quelle condizioni sarebbe stato inutile attendere la nascita di una nuova Principessa: il Mare non avrebbe mai dato alla luce una Principessa da una perla impura. Capii che dovevo cercare di fare qualcosa, quindi impiegai quasi tutte le mie forze per purificare il prezioso gioiello. Riuscii nell'impresa, ma il mio sforzo non bastò: la perla necessitava di anni per riprendere la sua purezza originale, dunque la presi sotto la mia custodia, attendendo pazientemente. Il momento giunse quando le mie speranze di avere nuovamente otto Principesse stavano sfumando definitivamente. Diciassette anni fa il Mar Mediterraneo si preparava ad accogliere la nuova Protettrice, ma al giorno della nascita venne sferrato un potente attacco. Il Male è sempre in agguato e desiderava impadronirsi della nuova Principessina, tentando di corrompere anche il suo animo e di impossessarsi del prezioso gioiello. Mi accorsi con orrore che la perla, risentendo del clima instabile del suo Regno e della vicinanza delle forze del Male, si stava opacizzando, perdendo i suoi poteri.»
«Le nostre perle possono perdere i poteri?»
«Esatto. Esse sono legate al vostro animo. Sono dei gioielli dal grande potere, ma altamente sensibili. Quando Sara si era piegata alle forze del Male, il suo canto era nocivo per voi, perché anche la sua perla era infetta. Per questo motivo è fondamentale che le Principesse crescano all'insegna dell'amore e di sentimenti nobili.»
«E cosa successe?» chiese Hanon.
«Data la giovane età della Principessa, ella risultava essere troppo influenzabile; per questo motivo decisi che sarebbe cresciuta sulla terraferma, lontana da possibili minacce: in questo modo la perla si sarebbe stabilizzata e lei sarebbe stata educata in modo tale da avere la piena consapevolezza della pericolosità del Male e dell'importanza di avere la forza di scegliere sempre il Bene. Finalmente il grande giorno è arrivato: avverto di nuovo la potenza delle otto perle! Il Mare ha tutte le sue Principesse!»
«E la Principessa?» domandò Noelle.
«Lei è stata affidata alle cure di una sirena fidata ed è cresciuta su un'isola del Mediterraneo. Ha scoperto la verità dopo il suo decimo compleanno, con la sua prima trasformazione.»
«Prima trasformazione? Non aveva mai toccato l'acqua prima?»
«Volevo crescesse con un profondo amore e rispetto per il Mare, quindi ho lasciato che si avvicinasse all'acqua senza rischiare di rivelare la sua vera natura, anche perché i nemici avrebbero potuto scoprirla quando era troppo piccola. Al suo decimo anno di vita sono stata io stessa a palesarmi a lei, per darle le opportune spiegazioni. Credevo che, conoscendo la sua vera storia, si sarebbe avvicinato il momento della completa purificazione della perla... ma ci sono voluti altri sette anni. Il processo si è completato pochi giorni fa e tra qualche settimana ci sarà la cerimonia del  passaggio, lei verrà presentata a tutti gli effetti al suo popolo come Custode della perla bianca e verrà considerata una sirena adulta.»
«Perché noi non abbiamo mai saputo nulla?» chiese Rina.
«Eravate troppo piccole, quindi ho preferito aspettare, in attesa che la situazione si stabilizzasse.»
Le ragazze si guardarono per qualche secondo, poi Coco prese parola: «Regina Aqua, cosa dobbiamo fare? Siamo di nuovo in pericolo, il mio regno e quello di Seira son-»
«Purtroppo lo so, cara Coco. Mi duole non essere stata capace di evitare questa spiacevole situazione, ma posso assicurarti che tutte le sirene dei due regni coinvolti stanno bene.»
A quelle parole, dalle labbra di Coco e Seira uscirono dei sospiri di puro sollievo. Le due si strinsero contente e sollevate.
«Ora vi chiedo un favore: recatevi al più presto a Mira[1], isola del Mediterraneo, per conoscere Serena. Il suo Regno è il piccolo e il più semplice da controllare, dunque è il luogo più sicuro per voi. L'avvertirò io stessa, affinché sia pronta ad accogliervi. Conto su di voi, mie care Principesse, per salvare il nostro adorato mare.» disse la Sovrana, mentre l'intensità della sua luce andava diminuendo.
«Stia tranquilla!» esclamarono in coro le sette Principesse, animate da una nuova forza.
La Regina sorrise dolcemente per poi scomparire.
Il silenzio più assoluto avvolse la sala da ballo del Palazzo di Noelle per qualche secondo: la storia della Principessa del Mar Mediterraneo aveva scombussolato tutte loro.
«Torniamo all’hotel per avvertire Nikora, Hippo e Madame Taki?» propose Lucia.
Le altre ragazze annuirono ed iniziarono a nuotare verso il Passaggio del Mar Glaciale Artico: una nuova avventura era alle porte.



[1] "Mira" significa "mare/oceano" in lingua indiana.





Note del 15/09/2017
Nuovo venerdì, nuovo aggiornamento! Sappiatelo, non vedo l'ora di arrivare a capitolo più lunghi e attivi; sempre per lo stesso motivo già spiegato venerdì scorso, tendo a mantenere la precedente suddivisione... Non ho molto da dire, se non che mi auguro che i capitoli revisionati siano di vostro gradimento! :)
Che poi, c'è qualcuno che li stia effettivamente leggendo? O ormai la storia non interessa a nessuno e io potrei tranquillamente dedicarmi ad altro? ^^"
Comunque vi do appuntamento per il 22/09/2017!
Vi abbraccio,

Martina

​Ps: potreste dirmi se riscontrate differenze di carattere di scrittura tra la lettura al cellulare e quella al computer? Perché io sì e voglio capire se è una cosa mia o no, così da poter rimediare: le note d'autrice mi risultano scritte in un odioso corsivo sul telefono >-< mentre sul pc no. .-.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch / Vai alla pagina dell'autore: Sonrisa_