Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Clahp    23/10/2013    7 recensioni
Guardò ancora i due ragazzi: la loro faccia palesava la sua stessa ansia e paura. Il rosso la incuriosì particolarmente.
[RonHermione, 110 parole]
[LA coppia più bella di sempre.]
[Prima classificata al (mini)contest "First Impression" di Dirtycharity, sul forum Black Parade ]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Future

 

Future.

 

 

 

 

 

 

 

Per l’ennesima volta in quella magnifica giornata, s’aggiustò l’uniforme nuova: la amava.

Guardò ancora i due ragazzi: la loro faccia palesava la sua stessa ansia e paura. Il rosso la incuriosì particolarmente: il suo naso era sporco, la bacchetta perdeva peli d’unicorno; indossava abiti dimessi e molto più larghi; sul suo grembo c’era un malconcio topaccio grigio –e non giallo come quel fantomatico incantesimo avrebbe voluto.

Lui la guardava torvo. Hermione sollevò caparbiamente le sopracciglia: era così scontroso, indisponente e incompetente di magia (oh, lei sì che avrebbe primeggiato!) che storse il naso.

«…Comunque, sono Hermione Granger, tu?» disse, autoritaria.

«Il tuo futuro marito» avrebbe risposto l’altro  molto tempo dopo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*********************

 

 

Che c’è da dire? <3 Tre parole solamente: Ron & Hermione. La perfezione. La magnificenza allo stato puro. :’’))) Per capire un po’ meglio la situazione, vedete pag 107 del primo libro, è fedelmente ripresa da lì (ho tradotto dall’inglese)!

 

E sì, sono dannatamente avvelenata con i film (a parte forse il 1°) per non aver reso Hermione l’adorabile rompiscatole secchioncella che è e averla trasformata in una fighissima tizia anonima con i perfetti capelli boccolosi e caramellosi (non venite a dirmi che la Watson l’ha resa bene perché potrei azzannarvi alla giugulare <3).

 

E sì, la fanfic si rifà all’immagine arcinota in cui Ron risponde proprio a quella maniera, ma siccome è una cosa così plausibile e volevo dannatamente scrivere di quel primo momento, l’ho usata!

 

 

 

 

 

 

 

Questa fanfic ha partecipato al (mini)contest “First Impression” indetto dal forum The Black Parade (link!): dovevamo descrivere il primo incontro fra due personaggi di un qualunque fandom.

Si è classificata prima, con questo giudizio dato dalla ammmorevole Dirtycharity:

 

Grammatica: 5/5 punti
Giudice non pervenuta, nessun errore riscontrato.


Lessico e stile: 5/5 punti
Proprio qua sotto ho parlato di nostalgia (sì, io scrivo i giudizi un po' a caso, prima sotto, poi sopra... alle scale piace cambiare!), quindi...


Caratterizzazione: 8/8 punti
Qua abbiamo assolutamente Hermione Granger all'apice del suo essere perfetta e odiosa in tutto x°D Clà, l'hai dipinta benissimissimo, non posso proprio dire che hai esagerato sia in un verso che in un altro, è lei, la bimba di zia Row e mi hai fatto venire una nostalgia infinita, mannaggia a te! Quindi punteggio pieno, ola dal pubblico e fazzoletti da “Until the very end”


Originalità: 4/5 punti
Purtroppo sull'originalità devo portar via un punto perché ormai tutti conosciamo il montaggio di un genio (che io non so chi sia, in verità potresti essere tu stessa, in quel caso allora ti darò punteggio pieno con tanto di scuse XD) con la stessa scena, che hai dipinto divinamente, ma non è proprio proprio farina del tuo sacco, però l'amo tantissimo ç^ç


Gradimento personale: 5/5 punti
Ti adoro, tantissimo! Perché per poche righe mi hai ricordato quanto amo questa saga, che anche se non sembrava era già tutto disegnato e prestabilito e che sono così diversi come il giorno e la notte e non riesci a non amarli anche se lei è la noiosissima sotuttoio e lui il povero sfigato di turno (non tanto quanto Neville, ma nella scena da te dipinta Ron batte tutti XD) Aaaaaah l'ammmmourrrr ♥ Grazie Clà per questa piccola e stupenda chicca!

Per un totale di: 27/28 punti

 

 

 

 

Sono contentissima che sia piaciuta, per me era veramente importante *-*

 

 

Un grazie a Clà e a chi commenta.

 

 

Clahp

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Clahp