Videogiochi > Final Fantasy XIII
Segui la storia  |       
Autore: MinexLaggante    24/10/2013    2 recensioni
Claire Farron si trova invischiata in una serie di misteriosi crimini; dovrà provare a risolverli con l'aiuto dei suoi amici e di... qualcos'altro.
Salve! Questa è la mia prima (seria) fanfiction. Ho provato a combinare in un crossover gli elementi caratteristici dei miei due giochi preferiti (Final Fantasy XIII e Persona), spero di riuscirci in modo decente.
Per favore, ditemi nelle recensioni se trovate aspetti da migliorare! Mi aiuerà molto a produrre storie qualitativamente migliori.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Claire Farron osservava, dalla finestra della sua classe al terzo piano, la pioggia che batteva sui vetri, come del resto su tutta la piccola città di Vanguard City, con le sue case piccole e squadrate, i grandi palazzi di cemento e le ciminiere della fabbrica che si levavano in alto, vomitando fumo.

Era passato un anno da quando si era trasferita lì, dopo essere stata spinta da un parente all’altro, parenti che spesso non conosceva nemmeno, da un capo all’altro d’America. Lì era riuscita finalmente a trovare residenza in un piccolo dormitorio a poche centinaia di metri dalla St. Mark High School, insieme ad altri due ragazzi con cui, lentamente, era riuscita a fare amicizia.

Poco dopo il suo arrivo, erano successe strane cose. Alcune case erano state svaligiate durante la notte, nonostante le telecamere non avessero riportato nulla; persone che fino a poche ore prima erano in perfetta salute scomparivano misteriosamente; altri, forse meno fortunati, erano stati uccisi in modi inspiegabili; tutto nel bel mezzo della notte, senza che la polizia potesse fare nulla.

Quando queste voci iniziarono a correre, nemmeno Claire poteva sperare di capirci qualcosa, e francamente non le interessava, come non l’avevano mai interessata i fatti bizzarri e le leggende metropolitane che tendono a nascere nelle piccole città. Poi però, una notte, si era svegliata di soprassalto, con una voce assordante che rimbombava ossessivamente nella sua testa, cupa e solenne.

Tu sei me… E io sono te…

Tu sei me… E io sono te…

Tu sei me… E io sono te…

Il rumore nel suo cervello era iniziato a farsi pesante e doloroso. Pensando che si trattasse soltanto di un ricordo residuo di un sogno, Claire provò a distogliere la mente da quella voce torreggiante che la riempiva, echeggiando tra i meandri del suo cervello; dopo pochi minuti, la voce si era affievolita e pian piano sparì del tutto.

La notte successiva, alla stessa ora, la voce tornò a tormentarla, ma stavolta era notevolmente più debole e gentile, nonché meno ripetitiva.

Tu sei me… E io sono te…

Emergo dall’oceano della tua anima…

Non avere paura, poiché io non sono altri che te stessa…

Questi richiami tornavano a perseguitarla nel sonno per tutte le notti, il loro tono che diventava via via meno imponente e più gentile e nobile, finché, il giorno prima, non erano cessati del tutto.

Questo fatto aveva inquietato parecchio Claire; il suo sesto senso le diceva che molto presto sarebbe accaduto qualcosa, e che non sarebbe stato molto piacevole.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy XIII / Vai alla pagina dell'autore: MinexLaggante