Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    25/10/2013    1 recensioni
Tony e Gibbs partono in vacanza presso una località segreta. Il resto dello staff li segue e decide di tenerli d'occhio...
Una storia piena di segreti, una grande amicizia e l'inizio di un amore... seguito da un tragico evento.
Spero sia di vostro gradimento! ;P
Avvertenze: possibile contagio da TIVA... 14^ e prossimo capitolo SUPER TIVOSI!!!♥
Genere: Sentimentale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 10: The life in his hands
 
Gibbs si rialza all'istante, trovandosi davanti allo spettacolo più devastante della sua vita.
I brividi lo assalgono nel momento in cui vede il boschetto invaso dalle fiamme, il terrore s'impossessa del suo cuore, così a Ziva e agli altri nel momento in cui si accorgono dell'accaduto.
 
"No... no... non può essere!! NO NO NO... TONY!! TONY!!" 
Ziva impazzisce per il dolore, quello che porta nel cuore. Il resto dello staff rimane ammutolito di fronte a quella scena raccapricciante...
"Gibbs... devo salvarli... io vado da loro...!"
"No, Zee... non ti devi muovere da qui... vado io. McGee, chiama i soccorsi per spegnere l'incendio, Ducky... hai con te la tua valigetta del pronto soccorso?" "Ovviamente, Jethro... la prendo subito..."
"Ragazzi... non vi muovete da qui. Vado e torno. Non sono morti, questo posso assicurarvelo..."
"Come fai a saperlo...?"
"Semplice, Abbs... l'istinto e il cuore me lo dicono..."
 
Corre come un matto tra le fiamme urlando i loro nomi, sperando che li sentano e che siano ancora vivi come gli urla il suo cuore "TONY? CHRIS? MI SENTITE... RISPONDETE...!"
nessuna risposta. Mentre corre ricorda che Tony gli aveva parlato di quel sogno, di come raggiungerlo.
Sembra una pazzia ma decide comunque di seguire quella pista.
 
Raggiunge uno strapiombo, la luce delle fiamme riflette nel buio della notte come se fosse il segnale che cercava per trovare Tony e Chris, si guarda intorno agitato e spaventato, poi... li vede.
Li trova abbracciati forte, coricati dietro un albero in fiamme che li ha protetti dall'esplosione.
Gli corre incontro chiamandoli più volte, senza risposta.
Si china accanto a Tony, vede scorrere velocemente il sangue da una ferita sulla fronte, cerca di svegliarlo scuotendolo inutilmente, quando vede conficcata nella schiena di Tony un frammento della bomba, un frammento piuttosto grosso. Esce troppo sangue da quella ferita, cerca inutilmente di tamponarla senza toccare la scheggia per non provocare danni ulteriori. 
Sente il sangue di Tony pulsare tra le sue mani.
Una voce lo risveglia da quel momento di smarrimento e impotenza...
"Gibbs... devi salvare Tony... ti...ti prego..."
"Hei, cucciolo... come ti senti...?"
"Papà mi ha protetto... mi ha stretto a se come nel sogno... se il sangue non si ferma morirà presto..."
"Non morirà, vedrai... finchè ci sarò io non succederà..."
"Questo l'hai già detto nel sogno... però è morto lo stesso... non abbiamo molto tempo...!"
Chris piange ininterrottamente ancora tra le braccia di Tony.
Gibbs non sa cosa fare. Non reagisce. Rimane immobile a guardare la vita di Tony scivolargli dalle mani.
Per un momento rimane fermo a guardarsi intorno, cercando il modo di salvare Tony e Chris.
Il ricordo del viso di Ziva, terrorizzato all'idea di perdere Tony, lo fa scattare il piedi.
"Chris... riesci a camminare?" "No."
"Ok. Sali sulle mie spalle, coraggio..."
Chris gli sale in spalla, poi prende in braccio Tony, cercando di non peggiorare la sua situazione.
Lentamente, cammina verso la baita senza fermarsi un attimo.
"Chris... come finiva il sogno...?"
"... non lo so... ricordo solo fino a quando arrivavi tu per portarci via... credi che si salverà?"
"...si. Si salverà, te lo prometto..."
 
Finalmente escono dalle fiamme, nel tragitto Chris si è addormentato, nonostante Gibbs cercasse di tenerlo il più possibile sveglio.
Raggiunge la baita, notando distintamente i volti dei colleghi terrorizzati davanti a quella scena.
Alicia gli va incontro, prendendo in braccio Chris e cercando di svegliarlo, inutilmente, mentre Gibbs adagia pian piano Tony a terra, raggiunto prontamente da Ducky con l'occorrente per medicarlo.
Nel momento in cui vede la scheggia nella schiena di Tony sbianca pesantemente, Gibbs se ne accorge subito "Ducky, che succede?"
"È piantata in profondità tra le costole... potrebbe aver bucato il polmone... Abbiamo bisogno urgentemente di un'ambulanza, Jethro... io non posso fare niente..."
Gibbs rimane di pietra. Sta morendo.
Aveva promesso a Chris di salvarlo, e invece... sta morendo tra le sue braccia.
 
"Ducky... Chris non si sveglia!"
Ducky guarda Gibbs negli occhi, si capiscono al volo.
Raggiunge Alicia, disperata, mentre Gibbs chiama Ziva e McGee, immobili e scioccati.
"Hei, voi due... cosa state aspettando?? Prendete l'auto, dobbiamo portare Tony in ospedale, SUBITO!!"
All'ordine, scattano subito verso l'auto. McGee aiuta Gibbs a caricare Tony mentre Ziva guida più veloce che può verso l'ospedale.
 
L'ospedale dista dieci minuti dalla baita ma, grazie alla velocità di Ziva arrivano dopo tre minuti.
Con attenzione e cura, Gibbs porta Tony al Pronto Soccorso mentre McGee e Ziva aspettano fuori, terrorizzati.
"Tim... secondo te si salverà?"
"Beh, non ne sono sicuro ma... è con Gibbs. Se non si dovesse salvare non ci sarà posto per lui dove nascondersi dall'ira del Capo... questo è certo!!"
Ziva sorride per un attimo per la battuta divertente, poi le lacrime cominciano a scendere copiose.
McGee se ne accorge, così l'abbraccia stretta per provare a consolarla, quando un'idea un pò folle gli balza in testa "Ziva... tu... sei innamorata di Tony, vero?"
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92