Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: _Cthylla_    25/10/2013    2 recensioni
Freezer si sente minacciato. Qualcosa, o qualcuno, lo osserva. Lo ascolta. Nella sua vita "perfetta" in cui è lui ad avere il controllo su tutto si è aggiunta una variabile imprevista...l'ultimo esponente di una razza ormai estinta.
Cosa vuole da lui? L'ombra è veramente lì per cercare di fargli del male?
O è solo una sfortunata creatura che è finita lì per caso?
A questo punto...non resta che leggere e scoprirlo.
- Avviso: qui non esistono Goku, Vegeta e nessun altro sayan. Niente "scimmioni", ragazzi, mi dispiace.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cooler, Freezer, Nuovo personaggio
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ombre'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

= il gruppo di Doc al salvataggio! =

 

 

 

 

 

 

« non possiamo lasciarla nei guai! Adesso che sappiamo che è nella sezione nord ed è vicina, con i poteri di Experio possiamo triangolare la sua traccia biologica e potremo andarla a prendere! Una volta salita nell’astronave lei farà scomparire tutto nelle ombre, così Freezer non potrà toccare né noi e l’astronave, e potremo partire con Zoisite! Si può fare! »

Doc avrebbe tanto voluto poter dare retta a Skinhope, il rainord che era suo secondo in comando e membro con più “anzianità” nel gruppo, che terminava ogni frase con un punto esclamativo. L’avrebbe voluto più di ogni altra cosa. « Skin…» si sedette ed appoggiò le dita blu sulle tempie « sai che nessuno più di me qui dentro vorrebbe andare a salvarla, ma non possiamo. Rischiamo la pelle così facendo, e se moriamo tutti quanti poi chi impedirà alle case farmaceutiche la diffusione di virus letali in tutta la galassia?! BabyZy è in gamba, e ha detto di essere a posto…»

« lo avrebbe detto anche se non lo fosse stata, la conosci! » lo guardò dall’alto in basso « o almeno dovresti conoscerla, visto che avete fatto coppia quattro mesi! »

Il fatto che  quella con Freezer fosse stata la prima volta di Zoisite -evitando di contare la violenza subita da Hayun- non voleva dire che non avesse mai avuto una storia con qualcuno, per lo più brevi e senza troppo significato. Quella con Doc fino adesso era stata la più lunga, ed era stata importante per entrambi, pur non essendo mai venuti al dunque.

Quello era un altro fattore di indecisione per la shadowjin, perché non sapeva quanto fosse indicato passare quasi due anni nella stessa navicella con un suo ex sapendo di potersi dover trovare a scegliere tra due uomini ancora.

« sa quanto per te conti la nostra missione! » continuò Skin « probabilmente si lascerebbe uccidere, piuttosto che distoglierti da essa o farti rischiare non poterla più portare avanti! Sentimi bene, se rischiamo la pelle tutti i giorni per la nostra missione a maggior ragione possiamo e dobbiamo farlo per un’amica, anche se non è più nel gruppo da tempo! »

Già. Zoisite non aveva amici, o perlomeno non riteneva di averne, ma gli amici in questione ritenevano di avere Zoisite per amica. Un concetto un po’astruso, riassumibile nel fatto che tutto sommato la shadowjin, pur avendo un’indole fondamentalmente individualista, aveva saputo farsi amare.

« non possiamo…»

« non fare il vigliacco Doctor Virus! Non lo sei mai stato, vorresti cominciare ad esserlo ora?! Vuoi veramente che Zoisite continui a rischiare la pelle?! Beh, io no! E sappi che anche gli altri la pensano allo stesso modo! »

Doc sollevò la testa. « tutti gli altri?...»

« nessuno escluso! I gemelli Rorgax, Loramora, Don Veit, Experio, tutti quanti sono dell’idea che dobbiamo andare a salvarla! »

“ i gemelli Rorgax d’accordo su qualcosa? incredibile” pensò lo zetaliano.

« forse vi è sfuggito qualcosa quando vi ho raccontato quel che ci siamo detti. Zoisite potrebbe non voler affatto essere salvata, potrebbe decidere di sposarsi…»

« Zoisite con uno di quei due? Ma nemmeno per scherzo. Per quanto potrebbero rivelarsi dei buoni partiti, essendo gli esseri più potenti della sua specie » commentò Loramora, sopraggiunta in quel momento.

« la fama che hanno è quella che è! Hai cambiato idea, Lora?! » sbottò immediatamente Skinhope. La bella gamariana fece ondeggiare la lunga chioma nera e mosse le sue due code folte, indispettita.

« non ho detto questo, ho soltanto osservato che forse Doc non ha tutti i torti, e che potrebbe anche non voler essere salvata, per quanto le probabilità siano tanto ridotte da avermi spinta ad appoggiare la tua proposta, quando l’hai fatta » guardò Doc « e mi stupisce che non l’abbia fatta tu. Pensavo che, una volta saputo che la tua ex ragazza è nei guai, saresti partito immediatamente pur di avere una seconda chance ».

« Lora, non girare il coltello nella piaga, non serve » dalla parete di staccò qualcosa che, da grigio metallizzato e piatto come una sogliola perfettamente mimetizzato con la parete, divenne una sorta di curiosa manta viola cupo.

« è la verità, Don, non è colpa mia se non vi piace ».

« se anche dovessimo partire non lo farei per riconquistarla, sia chiaro. Ormai l’abbiamo capito che non siamo fatti per stare insieme. è una cosa con cui posso convivere, e lo stesso vale per lei…» ribatté tardivamente Doc.

« lei senza dubbio, visto che forse si sposa ».

« Lora! »

« che c’è?! »

Doc infine si alzò. « riunione, qui, subito. Lora, vedi se riesci a tirare fuori Experio dalla sua trance meditativa. Don…» fece un sospiro sentendo gridare insulti nell’altra stanza « fa’smettere di litigare quei due e portali qui, per favore. Minacciali di mangiarli se devi! »

« d’accordo » disse la manta fluttuando via « …ma la minaccia di mangiarli è inutile, lo sanno tutti che sono uno dei pochi mantix vegetariani. Al limite darò loro una scarica elettrica con la coda o con i tentacoli » fece uscire una miriade di tentacoli dalle ventose che aveva sul corpo, uno spettacolo che francamente faceva anche un po’schifo.

Poco dopo Lora tornò con Experio, che fluttuava ancora in aria a gambe incrociate, mentre Don Veit scortava due inquiete meduse color arancio con una miriade di occhi.

« quindi siete tutti d’accordo nel voler andare a prendere Zoisite? » domandò loro Doc « nessuno escluso? Anche se non sappiamo con certezza se voglia venire con noi o meno? »

Experio iniziò a fluttuare a testa in giù. « così si è detto ».

« per l’amor di Grendalex, torna a testa in su e tira giù quel drappo! » brontolò Skinhope coprendosi gli occhi.

« sempre con questa storia, come se lì sotto non fossi completamente piatto ».

« è comunque un oltraggio al pudore! »

Lora alzò gli occhi al cielo. Skin e il suo senso del pudore! Già per accontentarlo lei stessa indossava una copertura a seno ed inguine pur non avendone bisogno essendo completamente coperta di pelo come una volpe, ma se fosse stato per lui sarebbero tutti quanti andati in giro vestiti come quelle terrestri, cos’erano? Suore?

« vogliamo tornare a noi, per cortesia?! » Doctor Virus tentò di riportare l’ordine, e se non altro Experio tornò a testa in su e Skin smise di borbottare. « allora, il salvataggio di BabyZy…»

« non vedo che c’è ancora da discutere ».

« non vedo che c’è ancora da discutere ».

« partiamo ».

« partiamo ».

« non imitarmi! »

« non imitarmi! »

« sei tu che mi imiti! »

« sei tu che mi imiti! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« DON! »

« sapete che sono vegetariano, ma potrei pure cambiare idea » sibilò il mantix ai gemelli sorridendo scoprendo i denti appuntiti e tirando fuori entrambe le lingue biforcute « in fin dei conti anche prima di diventarlo non ho mai mangiato un jellyng come voi due ».

Entrambi si zittirono, ma solo per qualche secondo.

« qualcuno metta una museruola alla manta » disse uno.

« …la manta » ripeté l’altro.

« stabilito che Zoisite va salvata, allora c’è da stabilire quando e come. Da qui a pianeta Freezer N.1 c’è una giornata di viaggio…» disse lo zetaliano « dovremo stare bene attenti a non farci intercettare dai radar ».

« quando La Nera era qui, questi problemi non c’erano » commentò Experio, tornando a testa in giù e portando Skinhope ad emettere un verso schifato « poteva farci sparire nelle ombre, e non c’era radar che ci sentisse ».

« anche tu puoi fare una cosa analoga » osservò Don Veit.

« solo con gli esseri viventi, come per il resto dei miei poteri: sono tutti limitati alla materia vivente. La Nera non aveva questo limite ».

« posso provare a modificare il cannone fotonico della nave. Invece che sparare emetterà un impulso elettromagnetico a lungo ed ampio raggio tale da disattivare ogni apparecchio elettronico presente sul pianeta » propose Loramora, che non aveva poteri strani ma sapeva difendersi, ed era un promettente ingegnere.

« che lo utilizziamo in questo frangente o meno è qualcosa che ci servirebbe comunque. Comincia pure a lavorare, se ti va » concesse Doc.

Lora sparì al volo.

« non vedeva l’ora di metterci le mani » bofonchiò Skin.

« quindi è deciso. Partiamo verso pianeta Freezer n.1 » disse piano Doctor Virus. Non era propriamente entusiasta al pensiero di trovarsi faccia a faccia con Freezer e Cooler, e poteva solo sperare che sarebbe andato tutto per il meglio.

« la porteremo via con noi e ce ne andremo sani e salvi » lo tranquillizzò Skinhope « vedrai ».

« vorrei crederci quanto te, ma da uomo di scienza le possibilità che abbiamo sono…»

« e non stare a pensare alla scienza! Rilassa i neuroni! » disse uno dei gemelli Rorgax. Non si sapevano i loro nomi, ma questo non contava granché, visto che tanto erano sempre insieme e facevano tutto insieme pur -apparentemente- non sopportandosi.

« rilassa i neuroni! »

« non imitarmi! »

« non imitarmi! »

« sei tu che mi imiti! »

« sei tu che mi imiti! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« no sei tu! »

« DOOOOOOOOOOON!!! » urlò Skinhope.

« ragazzi, che vi ho detto meno di due minuti fa?! Se non la smettete vi mangio! »

Doc si estraniò dalle urla, e guardò fuori dall’oblò.

Quella sì che era una missione pericolosa. Altrochè!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _Cthylla_