Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    26/10/2013    6 recensioni
Avete presente quando state dormendo e siete ben consapevoli della deliziosa sensazione in corso, ma qualcosa vi sveglia all’improvviso, tanto da lasciarvi con il cuore palpitante per lo spavento?
Ecco, questo è stato il mio risveglio di oggi, 31 ottobre, festa di Halloween. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora questa sarà una giornata terrificante.
Storia scritta per l'iniziativa Halloween Auror Stories - HAS - organizzato dal gruppo "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]"
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Storia scritta per l'iniziativa Halloween Auror Stories - HAS - organizzato dal gruppo "Cercando chi dà la roba alla Rowling [Team Harry/Hermione]"

 

Roll over Beethoven

 

Avete presente quando state dormendo e siete ben consapevoli della deliziosa sensazione in corso, ma qualcosa vi sveglia all’improvviso, tanto da lasciarvi con il cuore palpitante per lo spavento?

Ecco, questo è stato il mio risveglio di oggi, 31 ottobre, festa di Halloween. Se il buongiorno si vede dal mattino, allora questa sarà una giornata terrificante.

Ero dolcemente perso tra le braccia di Morfeo, nei miei sogni di non mi ricordo neanche cosa, ma vi assicuro che erano bellissimi. Una vera meraviglia, ero felice e beato come quando accompagno Teddy a Hogsmeade per fare un giro da Mielandia. Mi sentivo proprio così, fino a pochi minuti fa.

Poi è arrivato quel suono, quel boato, quel trambusto, quella maledetta cosa che mi ha svegliato. Sembrava l’annuncio della fine del mondo. Sono letteralmente saltato sul letto, con il cuore che batteva così forte che quasi facevo fatica a respirare e la fronte che sudava freddo.

È stato orribile…

Orribile…

Quando sono riuscito a riprendermi, mi sono accorto che Hermione non era nel letto, insieme a me. La signorina adora alzarsi prima, sgattaiolare in cucina per fare colazione leggendo La Gazzetta del Profeta e ascoltando la radio.

Peccato che oggi abbia sbagliato stazione alla grande.

Non è possibile iniziare una mattina, per di più quella di Halloween con certa robaccia. È ora che Hermione  impari la lezione una volta per tutte.

Per questo motivo abbandono il rassicurante calore del letto. Un gesto degno  dell’incosciente che sono sempre stato, lo so. Chi te lo fa fare, penserete voi. E per la barba di Merlino e tutte le sue mutande se non avete ragione! Voglio dire, cosa può mai capitarmi di male sotto le coperte di un letto? Io ci starei tranquillamente tutto il giorno, sicuro di non correre rischi perché tutti sanno che la coperta ha dei poteri magici. Allontana i mostri e altre creature simili. Invece no, devo alzarmi e affrontare prima di tutto la morsa ghiacciata del freddo della casa, non ancora ben riscaldata. Ma a questo possiamo porre rimedio, indossando la vestaglia che Hermione mi ha regalato lo scorso Natale.

Alle proteste di Hermione invece non ci sarà modo di sfuggire. Tuttavia, ho affrontato l'ira funesta della cara Hermione in condizioni ben più gravi. E inoltre... rido... Lei non sa che la sto raggiungendo.

Calmati, Harry. Non hai ancora vinto. E la vendetta è un piatto che va gustato freddo. Si dice così, giusto?

Giusto!

Scendo le scale il più silenziosamente possibile, con il passo felpato di un gatto. Tsk, Grattastinchi mi fa un baffo. È proprio il caso di dirlo.

La musica diventa ora pomposa e solenne, come se sapesse e volesse accompagnare degnamente la mia eroica impresa.

Finalmente giungo nell'ingressino e sempre più cauto, mi dirigo verso la cucina. Hermione è seduta, mi rivolge le spalle, ma posso vedere chiaramente che sta sorseggiando una tazza di tè con lo sguardo perso sul giornale disteso davanti a lei. I capelli arruffati hanno assunto una strana forma. Sembrano avere vita propria, sembra che di notte arrivi il folletto dei capelli e si diverta a intrecciare i suoi già di per sé aggrovigliati, e poi a lasciarli sparati verso l'alto come se usasse qualche strano prodotto, forse muco di goblin o gas intestinale di troll.

La musica cresce d'intensità, il volume alto e la concentrazione di Hermione su ciò che sta leggendo sono complici della mia vendetta.

Mia cara Hermione, vedrai come salterai ora.

Così mi addentro nella cucina. Pochi passi ancora, ormai le sono dietro e...

"BUH!"

"AH!"

L’urlo e il salto di Hermione sulla sedia sono una goduria per i miei occhi e la mia sete di rivincita. È saltata così in alto e all'improvviso che le è caduta la tazza, e il tè ha impregnato le pagine della Gazzetta. Povero Ministro Kingsley, ora ha la faccia tutta gonfia di liquido ambrato.

"Harry!" esclama lei, portandosi una mano sul petto.

Ha il respiro affannato e il viso sbiancato. Adesso sì, che posso dire di aver vinto.

"Buongiorno anche a te, Hermione." le dico, sorridendo sornione e cercando di baciarle la guancia.

"Ma quale buongiorno e buongiorno?” borbotta lei, arrabbiata, e mi dà una spinta sul braccio, allontanandomi bruscamente da lei, “Mi hai fatto prendere un colpo."

"Era il mio scopo." le spiego e non riesco a trattenere una risata.

"Oh. E di grazia, potrei sapere per quale motivo?"

"Perché? Perché la robaccia che stavi ascoltando mi ha svegliato e fatto spaventare a morte. Ecco perché." ribadisco solennemente.

Hermione non si preoccupa minimamente del mio trauma e mi guarda truce, incrociando le braccia sul petto.

"Quella non è robaccia. È Beethoven, idiota, la quinta sinfonia."

Sbuffo e mi avvicino alla radio, per nulla interessato a quale grande personalità abbia contribuito al mio risveglio da strapazzo. Poi sposto la rotellina fino a trovare qualcosa di decente e mi volto a guardare Hermione.

"Lascia perdere Beethoven, Hermione!"

 

 

Note dell’autrice: ecco qua, la storia per Halloween. Non è spaventosa, perché non sono davvero in grado di scrivere storie horror, mi farei paura da sola. Il titolo è preso da una canzone di Chuck Berry, che però ho conosciuto come cover dei Beatles. :P

Ringrazio Lights per il banner e il prompt della quinta sinfonia di Beethoven.

Ringrazio kiki e mamogirl per la correzione e la consulenza.

Spero sia piaciuta.

E un terrificante Halloween a tutti. Mwahahahah!

Kia85

 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85