Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: SuperWiki    26/10/2013    4 recensioni
Amy cerca di conquistare Sonic (come sempre), stavolta usando i trucchi di un manuale d'amore... Ma riuscirà nel suo intento o ogni suo tentativo sarà un buco nell'acqua? Bè, non ve lo posso mica dire io, leggete per scoprirlo! Pff, che pigroni!
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Amy Rose, Sonic the Hedgehog, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vita di un riccio corridore (e dintorni)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come conquistare un uomo in 10 passi
 
Capitolo 38
 
Cantare una canzone al vostro uomo
 
“Non c’è niente di più romantico e idilliaco di una canzone d’amore verso il proprio fidanzato. Ancora meglio se non vi basate su canzoni già esistenti e le create voi stesse, con le vostre parole e i vostri sentimenti. Ciò sarà un toccasana per la vostra relazione, e anche i più duri cuori di pietra si scioglieranno come burro...”
 
In realtà...
 
Quel giorno c’era un evento eccezionale, che avveniva solo una volta all’anno. Un’occasione a cui partecipavano tutti gli amici di Sonic: da Knuckles a E-123 Omega, da Cream a Big, c’era persino Shadow, pur essendo famoso per la sua misantropia. Mancava soltanto uno: il festeggiato, che stava arrivando proprio adesso. Una volta che entrò di casa, delle urla quasi lo fecero morire dallo spavento.
 
-Tanti auguri Tails!!!!- Gridarono quasi tutti, mentre la Forma di Vita Definitiva si limitò a un borbottio incomprensibile.
-Ah, ragazzi, non dovevate proprio!- Fece Tails imbarazzato, ma anche contento di non essere morto di crepacuore.
-Dovevamo eccome!- Rispose Sonic munito di cappellino e trombetta da festa -Quattordici anni non si compiono tutti i giorni, o sbaglio?-
-Ehi Sonic!! Come puoi organizzare una festa senza patatine!?!- Urlò Knuckles con la galanteria di uno scaricatore di porto -Sei una frana totale!!!-
-Bè, la prossima volta la organizzerai tu se ti ritieni tanto capace- Disse il riccio ironico –O sei troppo impegnato a badare alla tua gemma gigante?-
-Non infilare il Master Emerald nel discorso, brutto...- Ma l’echidna non finì la frase, dato che Rouge si intromise tra i due.
-Ragazzi, almeno oggi datevi una calmata!- Intervenne in tono pacificatore -Non vorremmo mica scatenare una rissa durante il compleanno del nostro Miles!-
 
A parte questa piccola parentesi, durante il party non ci furono altri episodi spiacevoli. Tails chiacchierava piacevolmente con tutti gli invitati, e quando scoprì che c’erano addirittura dei regali per lui cercò di restituirli, e ci vollero dieci minuti buoni per convincerlo a desistere. Mentre la volpe apriva i regali, Sonic notò che Amy per tutto questo tempo non lo aveva disturbato, molestato, irritato o anche semplicemente infastidito. Girandosi per vedere il motivo di questo miracolo, notò che la riccia stava leggendo concentrata un foglio, e ogni tanto alzava in su lo sguardo, come per ricordarsi qualcosa. Per il riccio andava benissimo, dato che le ultime due volte che si erano incontrati la sua testa di certo non ne aveva beneficiato molto. Meglio mantenere le distanze, pensò, e tutto sarebbe filato liscio. Una volta finito di aprire l’ultimo regalo (un computer d’ultimissima generazione, regalo di Sonic), Tails volle ringraziare il suo migliore amico.
 
-Uao, ma quanto ti è costato Sonic? E come facevi a sapere che volevo proprio questo modello?-
-Intuito- Rispose il riccio –E poi non si dice mai il prezzo del regalo- Disse agitando il dito come sua abitudine.
-Se lo dici tu...- Fece Tails, che nel frattempo cercava di capire da dove avrebbe potuto prendere i soldi.
 
Nessuno avrebbe saputo che lo aveva rubato dalla base del Dr. Eggman e lo aveva tenuto nascosto fino a quel momento. Chissà che faccia avrebbe fatto lo scienziato una volta saputo; Probabilmente si sarebbe strappato i baffi dalla rabbia. Mentre i due chiacchieravano, Knuckles e i Chaotix stavano montando il microfono e le casse per il karaoke. Vector pensò che era una buona idea cantare qualche canzone durante la festa, per portare un po’ di buona musica che il coccodrillo tanto adorava. Finito l’allestimento, il capo dei Chaotix cominciò a parlare con l’apparecchio.
 
-Ok, gente, chi ha voglia di roccheggiare un po’!!?!- Gridò Vector come se fosse in un concerto -Chi vuole cantare venga verso di me!!-
 
Peccato che quasi tutti lo guardarono storto, specialmente Shadow che sembrava volerlo incenerire con lo sguardo.
 
-I ROBOT NON POSSONO COMPORRE NÉ EMETTERE MUSICA. RISPOSTA NEGATIVA- Disse Omega con la sua voce robotica.
-E andiamo ragazzi, un po’ di brio!!- Fece un po’scoraggiato –Proprio nessuno vuole venire?-
-Un momento, IO!! CI VADO IO!!!- Urlò Amy con tutto il fiato che poteva, spintonando chiunque incontrava.
-Ok Amy. Vuoi cantare un pezzo dei King? O preferisci i Linkem Field?- Chiese Vector, contento che qualcuno si fosse proposto.
-Veramente vorrei cantare un pezzo che ho scritto io- Fu la risposta di Amy.
-Oh, è fantastico! Come si chiama? È dedicato a qualcuno?- Domandò il coccodrillo, che non stava più nella pelle.
-Questo pezzo è dedicato a una persona speciale, a cui voglio molto bene...- Disse Amy col microfono, che si stava mentalmente concentrando per l’esibizione, un po’imbarazzata.
-Oh, come sei gentile Amy!- Fece Tails lusingato mentre si grattava la testa.
-NON È PER TE!!!- Strillò indemoniata, lasciando la volpe con un palmo di naso -È dedicato a una persona che sarà sempre nel mio cuore...-
 
Sonic, che aveva già capito dove la ragazza voleva andare a parare, si pizzicò continuamente il braccio, sperando che fosse tutto un sogno. Inutile dire che ci ricavò solo qualche livido.
 
-...Sonic The Hedgehog-
 
L’interessato si schiaffò una mano in faccia, mentre tutti si giravano verso di lui, pieni di compassione e pietà. Ma quando Amy cominciò a cantare, ci fu il panico totale.
 
Veloce come il vento,
sei un grandissimo portento, SONIIC!!!
I tuoi occhi verde smeraldo,
per me sono come un incanto, SONIIC!!!
Il tuo dolce sorriso,
mi porta in paradiso, SONIIC!!!
 
Sonic era pieno di istinti suicidi e omicidi (questi ultimi per Amy ovviamente), per cui la musica non ebbe gli stessi effetti traumatici dei suoi compagni. Tails si teneva la testa con le mani per il dolore, dato che una fortissima emicrania, causata dalle “dolci note” della riccia, gli stava spaccando il cranio con la stessa intensità di una sega elettrica. Knuckles cercò di tapparsi le orecchie con i suoi enormi guanti, ma non servì a molto purtroppo. La povera Rouge, per via del suo udito sensibile da pipistrello, cercava di uscire dalla finestra, ma era talmente rimbambita da sembrare una mosca impazzita.
 
♪ ♫ Sei bello come un dio,
un giorno sarai mio, SONIIC!!!
Sconfiggi sempre il male,
nessuno ti può fermare, SONIIC!!!
Il tuo volto sembra scolpito,
il mio amore per te è infinito, SONIIC!!!
 
Shadow riusciva a malapena a reggersi in piedi, e gridava come un forsennato “fatelasmetterefatelasmetterfatelasmetterefatelasmettere!”, giurando su se stesso che avrebbe evitato quella compagnia di psicopatici finchè campava. Espio e Vector in un impeto di disperazione si misero le cuffie di quest’ultimo, che sparavano musica rock a tutto volume, senza migliorare di molto la situazione. Quanto a Charmy, si trovava nella stessa situazione della donna pipistrello.
 
♪ ♫ ♪ Ti penso ogni giorno,
aspetto ogni volta il tuo ritorno, SONIIC!!!
Sei sempre nel mio cuore,
non posso fermare il mio ardore, SONIIC!!!
Sto sempre a sognare,
quando tu mi comincerai ad amare, SONIIC!!! ♫ ♪
 
E-123 Omega girava la testa a 360 gradi, e ruotando le braccia all’impazzata non faceva altro che urlare con la sua voce meccanica “ERRORE CRITICO! ERRORE CRITICO! ERRORE CRITICO!” Cream si annodò le orecchie nel tentativo di non sentire più quella “canzone”, senza riuscirci. Big era l’unico che si divertiva e non trovava quei suoni letali per i suoi timpani, a giudicare dalla sua faccia. Per chi non l’avesse capito, lì c’era l’inferno terrestre, pieno di dannati e anime in pena. Con un demone che cantava.
 
♪ ♫ Una cosa di certo so,
è che a provarci mai smetterò!!!!!!!
 
 
Amy durante la sua esibizione era talmente concentrata da non essersi accorta delle reazioni dei suoi amici, e, una volta finito di cantare, fu sorpresa nel vedere le loro facce, che la guardavano con odio puro, nel caso di Shadow, con una faccia da “mi hai rovinato la festa, ma io ti rovinerò la vita”, nel caso di Sonic e Tails, o con degli occhi da “perché Chaos mio, perché!?”, nel caso di tutti gli altri rimasti. Big invece applaudiva entusiasta, attirandosi tutti gli sguardi truci. Dopo dieci secondi di silenzio assoluto per far riposare l’apparato uditivo seriamente danneggiato, la riccia vide tutti i presenti ad esclusione del gatto viola fare letteralmente a pugni per uscire, con parolacce incluse. Furiosa per la magra figura (per non dire peggio), Amy si incamminò anche lei per uscire, scocciata dal fatto che non solo non era riuscita a conquistare il suo amato Sonic, ma era riuscita persino a rovinare la festa a tutti quanti, cosa che non era sua intenzione. Ma come si dice, meglio tentare... Ma non con questi risultati, però.
 
-Un momento Amy!!- La fermò Big –Non è che potrei sentire il bis?-
 
Per tutta risposta ricevette una martellata in faccia che lo mise K.O. Oggi non era proprio giornata. Proprio per niente.
 
Big è decisamente uno che hai dei gusti musicali mooolto particolari.
 

Ed ecco a voi il ses...

Cervello: Niente capitoli di sabato, dicevi! Sarà l'unica volta, dicevi!!
Io: Senti, se il compito di inglese è stato rimandato, che cosa ne potevo sapere? E poi per i lettori è meglio, no?
Cervello: Mmm... Per una volta hai ragione. Chissa perchè soltanto nel giorno del tuo compleanno, poi.
Io: Zitto, era una sorpresa!!! Vabbè, sì, oggi è il mio compleanno! Tanti auguri a me! Tanti auguri a me! Tanti auguri a me... stesso! TANTI AUGURI A ME!! (applausi dal nulla)
Cervello: Anch'io compio 17 anni, eppure io non festeggio, a differenza tua! Sniff sniff!
Io: Eddai, non fare così!
Cervello: Sono io quello che permette al tuo cuore di battere, regolo migliaia di funzioni essenziali per farti vivere, invento addirittura i capitoli... E non ricevo niente in cambio!!
Io: Senti, facciamo così... Stavolta conduci tu l'angolo dell'autore, contento?
Cervello: Sul serio? Grazie!! Allora... Ehm ehm. Ed ecco a voi il sesto capitolo! Sì, lo so, SuperWiki è un egocentrico nel mettere il giorno del nostro compleanno il compleanno di Tails, ma... È fatto così, che ci volete fare.
Io: Non ti ho detto che potevi anche insultarmi!
Cervello: Ok, ci do un taglio. Riuscirà Tails e i suoi amici a riprendersi dallo shock? Amy riuscirà a conquistare il suo amato? E Sonic la ucciderà durante questi tentativi?
Io: Io le risposte le so, ma rovinerei il finale ai lettori...
Cervello: Sono domande retoriche, idiota!
Io: E io ti stavo per dare delle risposte retoriche! Semplice, no?
Cervello: No. Comment. Lo scopriremo nel settimo capitolo, che uscirà domenica prossima! A meno che SuperWiki non si rimangi la parola!
Io: Ehi!
Cervello: Detto questo, vi saluto, e ci vediamo alla prossima. Ciao ciao! E ricordate: chi non ci fa gli auguri lo uccido telepaticamente! CHIARO?!?
Io: Ok, adesso stai esagerando! Non ucciderai nessuno oggi! 
Cervello: Uffa!!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: SuperWiki