Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    27/10/2013    5 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Marcella]
Tutti mi guardano come se avessi detto che venivo da Marte.
“Tesoro ma perché vuoi lasciare l’Ecomoda,quest’azienda l’ha fondata tuo padre e non sarebbe felice di vederti andare via,poi tu sei una professionista seria e la tua consulenza sarebbe un aiuto provvidenziale per noi” dice Margherita.
“Signora Mendoza,mi dispiace ma è la mia decisione ed è il mio modo di chiudere con il passato. Mio padre è morto e non sarebbe stato contento neanche di vedermi lasciare l’azienda per 10 anni” rispondo in modo deciso.
“Perché mi dai del Lei Marcella?Ti ho vista nascere e sei sempre stata come una figlia,siamo una famiglia”dice Margherita
“Mia moglie ha ragione,Marcella. Tuo padre ed io eravamo come fratelli e tu,Daniele,Maria Beatrice,Armando e Camilla siete cresciuti insieme come fratelli” sostiene Roberto
“Signori Mendoza noi non siamo una famiglia,Daniele e Maria Beatrice sono la mia famiglia,con voi ho in comune solo l’azienda che conto di lasciare a breve” rispondo prontamente.
“Avresti dovuto lasciarla 10 anni fa e fai bene a farlo ora. Io voto per liquidare l’Ecomoda” risponde Daniele
“Non iniziamo a dire idiozie:l’Ecomoda non sarà liquidata e spero che Marcella non sia seria nel suo proposito” risponde Armando.
“Invece sono molto seria, dottor Mendoza:voglio il mio capitale perché quest’azienda non è più mia e non sono più io ad occuparmene” dico.
“Le da fastidio che io sia la Presidente?” mi chiede Betty.
“Crede che il mondo giri attorno a lei? Mi dispiace deluderla,ma lei è l’ultimo dei miei pensieri da molto tempo . Il mio rapporto con l’Ecomoda e i suoi componenti è terminato 10 anni fa e non ha senso lasciare il mio capitale in un’azienda di cui non mi occupo e che non richiede la mia presenza per tirare avanti. “ dico.
“Non è vero:l’Ecomoda ha bisogno di lei più che mai e il suo posto non è occupato da nessuno. Non capisco perché si ostina così.” Mi risponde Betty.
“Marce,la Presidente ha ragione:torna qui,mi faresti felice. Dobbiamo recuperare 10 anni di lontananza e poi ci vuole una persona di classe e che ristabilisca le regole in quest’azienda comandata dalle racchie!” mi dice Ugo.
“Ugo non ti permetto” lo ammonisce Armando.
“Chiedo umilmente scusa per aver offeso la signora Mendoza” lo canzona Ugo.
“Piantala Ugo!” gli risponde Armando.
“Marcella se hai la tua vita altrove,io credo dovresti vendere senza ascoltare nessuno” mi dice Daniele
“Io voglio solo andarmene,che voi siate d’accordo o meno. All’Ecomoda e a Bogotà non c’è più posto per me e non sarei mai dovuta tornare. Sono tornata solo perché voglio gestire io la trattativa riguardante la vendita delle mie azioni,voglio decidere io a chi darle.“ dico.
“Se vuoi darle a me,ti ringrazio ma già vorrei liberarmi delle mie e se me ne dessi altre sarebbero solo un grattacapo fastidioso!” mi dice Daniele.
“Io le comprerei volentieri Marcella,ma sono a secco perché l’ultimo lifting mi ha prosciugato” mi dice Maria Beatrice.
“ A me basta che qualcuno le compri perché non voglio più niente che mi riporti a Bogotà” dico.
“Soffre ancora perché ho sposato Armando, Signora Marcella?” mi chiede Betty
“No,credo che il dottor Mendoza sia felice con lei e sono contenta per voi,ma ho la mia vita a New York e non intendo rinunciarvi”rispondo uscendo dalla sala,mentre rischio di scontrarmi con Mario Calderon che stenta quasi a riconoscermi. Mentre mi dirigo verso l’ascensore “È per John,vero?” dice Ugo alle mie spalle.
“No,John mi ha proposto di avere un bambino e io l’ho lasciato” dico,sentendomi magicamente più leggera.
“Per Armando?Lo ami ancora,vero?” chiede Ugo con aria inquisitoria.
“No,non lo amo più,ma il problema è che non riesco ad amare nessun altro. Quando mi ha lasciato ha chiuso il mio cuore e ha fatto in modo che non riuscissi più a donarmi all’amore. John mi amava e forse mi ama ancora,ma il problema sono io. Io voglio l’amore,la passione e l’ho capito quando mi ha chiesto di avere un figlio e ne sono stata certa quando ho visto quella scena in sala riunioni” confesso apertamente.
“Quale scena?Sono curioso lo sai …”dice Ugo.
“Ho visto Armando e Beatrice baciarsi sulla scrivania”rispondo
“Oh che orrore! Potevi dirmelo almeno avrei fatto disinfettare la scrivania … ed erano dove mi sono seduto io?”chiede lui con il suo solito umorismo.
“Ma cosa vuoi che importi?! Ugo loro si amano dopo 10 anni con la stessa passione e la stessa intensità,nonostante i figli,nonostante gli anni e nonostante i problemi dell’azienda. Quando sono andata via da qua 10 anni fa credevo che la loro storia fosse un fuoco di paglia,poi però tu mi hai detto che si erano sposati e poi che lei aspettava un figlio,poi altri due e ho capito che Armando ha resistito 10 anni e resisterà tutta la vita perché lei è il suo vero amore. Quando stava
con me,non perdeva occasione per tradirmi e per guardare le altre,ora o meglio da quando ama lei,le altre neanche le vede. Se io fossi venuta con i capelli verdi lui neanche se ne sarebbe accorto” rispondo.
“Oh no Marce per favore i capelli verdi noo” risponde sarcasticamente
“Ugo beato te che scherzi sempre su tutto” esclamo.
[Betty]
Dopo l’uscita di Marcella e di Ugo,restiamo tutti senza parole ed io continuo a sospettare che sia a causa mia e di Armando che vuole lasciare l’Ecomoda.
“Betty,figliola,per favore convincila a restare. Ci siamo già riusciti una volta.” mi implora Roberto
“Ci proverò e cercherò di sapere perché vuole andare via” rispondo.
“Amore ti ringrazio,so che tu e Marcella non vi siete mai sopportate,ma pensa che lo fai per l’Ecomoda” mi dice Armando.
Gli do un bacio ed esco dalla sala riunioni. Vedo Marcella ed Ugo parlare fitto fitto e mi avvicino a loro. Quando mi vedono smettono di parlare.
“Le devo parlare signora Marcella”esclamo un po’ titubante. Devo ammetterlo,anche a distanza di anni quella donna continua ad intimorirmi,ma ora sono più sicura perché sono la presidente dell’azienda,sono la moglie di Armando e sono la madre dei suoi figli e questo nessuno potrà cancellarlo.
“Va bene,ma se spera di farmi cambiare idea,perde il suo tempo”risponde freddamente.
La faccio accomodare nel mio ufficio,quello che una volta era di Roberto,poi è passato ad Armando e che da 10 anni è mio. Forse è un po’ in imbarazzo perché è pieno di foto:quella del matrimonio,dei bambini,delle vacanze;rappresenta la mia vita felice,quella che ho “rubato” a lei. Si siede e si guarda intorno. Prende la foto di Camilla e si sofferma a guardarla forse perché non ha avuto bambini o forse perché una decina di anni fa pensava di averne alcuni da mio marito. Credo che lei ancora mi veda come colei che le ha portato via il suo Armando e che,a differenza sua, è riuscita a tenerselo ben 10 anni. Poi con questa storia che Roberto e Margherita vogliono bene anche me come una figlia,mi odierà ancora di più. Penso che sia normale che mi vogliano bene,in fondo ho risollevato la loro azienda dal disastro,ho reso felice Armando e ho dato loro ben 4 quattro nipotini e poi in questi 10 anni sono stata una moglie irreprensibile e una madre responsabile,oltre al fatto che da quando li conosco, li ho sempre trattati con il dovuto rispetto.
Continua a guardarsi intorno come per cercare in quelle foto qualcosa che le racconti dei 10 anni che è stata lontana,come per cercare di capire com’è la nostra vita oggi,se siamo felici e soprattutto se ha fatto bene a farsi da parte 10 anni fa per far riconciliare me ed Armando e per salvare la sua azienda.
“Volevo solo chiederle perché vuole abbandonare l’azienda. Quando sono arrivata qui e l’ho conosciuta,ho pensato che lei fosse un osso duro e che l’unica cosa che l’avrebbe allontanata da questo posto era la pensione perché c’erano due cose che amava più di se stessa:l’Ecomoda e Armando.”le dico cercando di allentare la tensione e di lasciar perdere le mie foto e la mia vita privata.
“Ha detto bene c’erano due cose che amavo:l’Ecomoda e Armando e l’allontanarmi dall’uno implica l’allontanarmi anche dall’altro. Per questo sono stata lontana 10 anni,per dimenticare Armando e ci sono riuscita,può evitare di tormentarsi”mi risponde.
“E allora perché andarsene?Questa azienda è sua come di Armando ed è più probabile che me ne vada io,che non ho azioni piuttosto che lei. Lei deve restare oppure darmi una motivazione valida per andarsene”
La nostra discussione è interrotta da Anna Maria
“Bentornata signora Marcella,Betty c’è una visita per te”dice titubante.
“Anna Maria grazie per il bentornata e se permette Beatrice,rimanderei la discussione a domani,visto che è impegnata” risponde Marcella
“No signora Marcella,il mio ospite aspetterà e Anna Maria non è il caso di fare indovinelli dimmi chi è ”dico .
“È il francese” risponde Anna Maria.
[Armando]
Entro nel mio ufficio per prendere delle cartelline da portare a Betty,quando sarà uscita Marcella. Sento bussare e vedo comparire Mario.
“Allora è tornata la tua ex,non la ricordavo così bella” mi dice.
“Ma tu non amavi Sandra?” gli dico.
“ Certo,ma non cono ancora cieco,non mi dire che non ti sei accorto di quanto è sexy” mi dice.
“ Mi dispiace ma io ho visto solo una pazza che ci vuole portare alla tomba e poi quella lì è venuta a portare solo guai: appena è entrata in sala riunioni ha attaccato Betty e poi ha snobbato tutti. Oltre al fatto che io amo Betty,ho scelto lei e Marcella non mi interessa” gli dico.
“ Già 10 anni fa era una pazza,quindi non vedo la novità”mi dice.
“No,10 anni fa era solo un’isterica con la fissa per il matrimonio,ora è proprio pazza:vuole mandarci in mezzo alla strada e di sicuro quel cretino del fratello le darà ragione per liquidare l’Ecomoda”gli dico.
“Speriamo che la tua Betty la convinca a non fare idiozie”mi dice.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793