Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Light Clary    27/10/2013    2 recensioni
Twilight è una ragazza che conosce solo due parole: STUDIO e IMPEGNO.
La sua unica ragione di vita? Studiare all'accademia più famosa del suo regno ed essere laureata in ogni materia. Ma quando il suo sogno sembra realizzarsi, conoscerà una parola al di fuori dello STUDIO e dello IMPEGNO: ovvero la parola AMICIZIA.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 18
 
“Evviva” esulta Pinkie a colazione “oggi faremo equitazione con la signorina Olga. Non è fantastico?”
“Io sono abituata ad andare a cavallo” afferma Applejack “ho iniziato quando avevo cinque anni. Mio zio mi faceva galoppare senza redini e io ero già una professionista”
“Spero di non cadere” ricorda Fluttershy “mi è già successo una volta al pony del circo della fiera di paese, quando avevo due anni. È stato orribile”
 
Dopo le lezioni mattutine una signora alta e tonda con i capelli neri e gli occhi dello stesso colore, annuncia ai ragazzi del primo anno che sono appena usciti dalle classi:
“Fatevi trovare in cortile fra dieci minuti”
Le ragazze corrono a cambiarsi e quando si ritrovano con gli altri in cortile, vedono più di venti cavalli dentro un recinto, montato durante la notte.
Ce ne sono di tanti tipi: Bianchi, neri, a pois, marroni, ambra, nocciola e così via.
“Bene” dice la signora tonda che si chiamava Olga “ognuno di voi indossi questi caschi” i suoi aiutanti distribuiscono ai ragazzi dei copricapo tutti color porpora “sceglietevi un cavallo, in fila indiana” dice poi la donna.
Rarity ne sceglie uno marrone.
Pinkie Pie, uno castano a pois bianchi.
Rainbow uno bianco.
Twilight uno tendente all’arancio.
Applejack uno nero.
E Fluttershy uguale a Rainbow Dash.
Sulle redini sono scritti i nomi.
Exus, Zefira, Edith, Paw, Zippy e Shining.
Olga da ai ragazzi una lunga spiegazione su cosa si deve fare  quando il cavallo trotta, come si fa a farlo fermare, come si fa a farlo ripartire eccetera.
Alla fine i ragazzi dicono in coro: “Abbiamo capito”
“Bene” dice Olga “allora montate sui vostri destrieri e vediamo cosa sapete fare”
Aiutati dagli assistenti, i ragazzi bassi, riescono a mettersi in sella.
Le Equestria Girls ci riescono facilmente e tengono ben strette le briglie.
“Cominciamo” dice Olga “state tutti dietro di me” monta pure lei su un cavallo e poi spiega “se il cavallo si agita, ricordatevi di tirare le corde più che potete e di dargli un calcio su un fianco. Pronti?” annuiscono “bene. Si va”
Gli animali lasciano il cortile e entrano nella minuscola boscaglia che è di fronte l’accademia.
“Sei proprio una brava cavalla Shining” ammette Fluttershy accarezzando la criniera del suo cavallo che come se avesse capito, fa un cenno col capo.
“Fai il bravo Paw” dice Twilight Sparkle tirando un pochino le redini del suo che aveva un po’ accelerato.
“E’ così divertente” ispira a pieni polmoni Pinkie Pie “c’è un così forte odore di basilico”
“E’ in arrivo l’autunno” dice Rainbow Dash quando una foglia gialla le cade in testa “inizieranno a crescere le castagne e saremo mandati dalla preside a raccoglierle”
“Wou” esulta Applejack “io so molte cose su come si aprono le castagne senza toccarle”
“Schiacciandole?” prova a indovinare Rarity.
“N-n-no” balbetta l’amica, ricordandosi solo in quel momento che tutti sapevano che l’unico modo per aprire le castagne senza toccarle con mani nude, era pestarle.
Tutte ridono e continuano a godersi la passeggiata.
“Come va la dietro?” urla Olga dall’inizio della fila.
“Bene” rispondono i ragazzi.
“Ehi Rarity” la ragazza si volta e sbuffa quando vede Thomas andarle vicino sul suo cavallo bianco.
“Cosa c’è?” gli chiede seccata.
“Vuoi fare un giro sul mio cavallo  bianco?” dice lui.
“No grazie” rifiuta lei “sto comoda sul mio Exus”
“Davvero?” ghigna lui senza offesa “Peccato. Il mio Ulisse è davvero veloce”
“Grazie lo stesso Thomas, ma te lo ripeto, sto comoda sul mio Exus”
Ulisse, si allontana dal fianco di Exus e si mette proprio vicino a Shining, iniziando a sfiorarle il collo.
Lei fa altrettanto. A quanto pare i due dovevano piacersi.
“Ciao” arrossisce Fluttershy guardando di chi era il cavallo che si era preso una cotta per il suo.
“Ciao” saluta Thomas “a quanto pare diventeremo parenti” scherza poi.
Lei fa finta di ridere, diventando sempre più rossa “sembrerebbe di sì”
“Io sono Thomas e tu sei …?”
“Fluttershy”
“Lieto di averti conosciuta Fluttershy” detto questo dopo insistenti tirate a Ulisse, questo si stacca dal muso di Shining e i due tornano verso la fine della fila.
Fluttershy sorride e si tocca le guancie, strizzando gli occhi: “Che carino” dice con voce stridula.
Intanto Paw continua a trottare facendo fare alcuni saltelli a Twilight.
“Calmo” lo accarezza lei.
Non per casualità, in quel momento un ape si posa sul muso del cavallo che nitrendo assordantemente, alza in alto gli zoccoli anteriori.
La ragazza si aggrappa al suo collo urlando, mentre i ragazzi dietro di lei si fermano esterrefatti.
Paw rimette le zampe a terra e prende la rincorsa, in mezzo a dei cespugli, sparendo alla vista di tutti.
“TWILIGHT” urlano le cinque ragazze “TWILIGHT” continuano a chiamarla a raffica.
Stanno per dare un calcio ai loro cavalli in modo da andarla a cercare, ma ecco che arriva Olga e ordina ai suoi assistenti “portateli alla scuola. Presto”
“Ma … signora … Twilight è …” prova a dire Applejack.
“L’andrò a cercare personalmente” conferma Olga per poi galoppare nella direzione presa da Paw.
“Forza, ragazzi, girate piano, piano, i vostri cavalli. Si torna a scuola” dice uno dei sette aiutanti.
Gli alunni fanno come dicono, eccetto uno: Flash.
“Ei” lo chiama Francis “dobbiamo andare”
“Io non vado da nessuna parte” decide Flash “potrebbe essere in pericolo”
“Ci penserà Olga” prova a convincerlo il compagno di stanza.
“Quella stupida non riuscirà a trovarli. Quel cazzo di cavallo è partito velocissimo. Sicuramente lei è caduta e Olga non arriverà mai in tempo. Devo trovarla” detto questo sferra un violento calcio sulla chiappa del suo cavallo e questo sfreccia nella direzione di Twilight e Olga.
“FLASH ASPETTA” grida Francis.
Per fortuna nessuno si è accorto di niente.
Francis decide di non andarlo a cercare.
Infondo lui avrebbe fatto lo stesso se si fosse trattato di Pinkie Pie.
 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Light Clary