Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: Ranyadel    27/10/2013    2 recensioni
Julia è la classica ragazza che crede di avere tutto dalla vita: amici, soldi, feste, divertimento. Niente amore, per lei, ma le va bene così. Ama la sua vita e non vorrebbe cambiarla per nessuna ragione al mondo.
Ma davvero la magia chiede il permesso prima di agire?
Così, Julia si ritrova nei panni di Giulietta, senza sapere come tornare indietro.
E se in quella vita così lontana dalla sua incontrasse il suo "Romeo"?
Se riuscisse a cambiare la storia?
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Julia rimase interdetta. Giulietta? No, non era possibile. “Calmati, Julia. Ci saranno state migliaia di Giuliette al mondo. Non posso essere diventata proprio QUELLA Giulietta.” Si disse per calmarsi. La donna davanti a lei la vide spiazzata. “Cosa succede?” chiese preoccupata. Julia poteva quasi sentire gli ingranaggi della sua mente ruotare frenetici in cerca di una soluzione. Ci mise poco a inventarsi uno dei suoi piani. “Mi dispiace, ma temo di aver perso la memoria.” Disse con voce falsamente addolorata. Il donnone di fronte a lei le si avvicinò. “Povera piccola… com’è successo?” chiese poi addolorata. Julia avrebbe voluto ridere. “Povera piccola? Ma cosa, siamo… oh sì. Giusto.” Si disse. Continuando a recitare, Julia si fece raccontare tutto di quella che avrebbe dovuto essere la sua fantomatica memoria scomparsa. Sì, era come temeva: il suo nome era Giulietta Capuleti. Abitava a Verona (Julia si ricordò di esserci stata una volta, quando aveva tredici anni. Per il resto, preferiva restare a Milano, in mezzo alla sua vita, le sue feste e i suoi amici) e apparteneva ad una benestante famiglia di quella città. Scoprì inoltre che la donna era la sua nutrice. Quando si ritenne soddisfatta, congedò gentilmente la donna, che la lasciò da sola. Julia avrebbe tirato un calcio a qualcosa. E così fece. Poi urlò, rendendosi conto di aver centrato lo spigolo del letto. Si mise a tirare pugni al cuscino per la frustrazione. “Come ci sono finita in un libro, in un’opera o in quel che è?!?” chiese al cielo. Ma niente, nessuno rispose da lassù, mentre l’azzurro della volta rimaneva limpido in una giornata che limpida, per Julia, non era per niente.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: Ranyadel