Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: FairyFrida    28/10/2013    3 recensioni
30 days OTP challenge | August/Ruby { RedWood }
I. Holding hands
Ricordava Red come la ragazza che sedeva nel concilio di Biancaneve, quella con la mantella rossa e le idee brillanti, e a Storybrooke aveva imparato a conoscerla come la cameriera con un sorriso per tutti e quel paio di stivali che slanciava ancor di più le sue gambe già lunghe.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: August W. Booth/ Pinocchio, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chasing lemurs












03 - Watching a movie

    « Brr, c’è un tempo da lupi là fuori » gridò Ruby dall’ingresso strofinando le suole degli stivali sul tappetino e lanciando il mazzo di chiavi sulla credenza.

     « Peccato che la luna sia calante » disse August facendole l’occhiolino; stava uscendo dalla cucina con la ciotola dei popcorn. « Che film hai scelto? »

    « Questo » rispose Ruby trionfante mostrandogli la copertina dell’ennesimo episodio della saga di Pirati dei Caraibi. August avrebbe preferito di gran lunga un documentario sulle rovine di Machu Picchu, ma per quella sera la scelta toccava a Ruby. « Hai di nuovo fatto i popcorn nel microonde? » gli chiese poi con aria scettica, mentre inseriva il dvd nel videoregistratore.
    « Sai che ho quel piccolo problemino con il fuoco » le fece notare August facendole posto sul divano. « Temo risalga a quel periodo poco felice in cui ero ridotto a un ciocco di legno. Mi spieghi perché di nuovo un film sui pirati? »
    « Perché è eccitante » esclamò lei con gli occhi che le brillavano. « Quale ragazza non ha mai sognato di essere come Elizabeth? In questo episodio diventa addirittura capitano di una nave e sovrana dei pirati! »
    « Ho sempre pensato che le bambine desiderassero diventare principesse, non certo pirati » osservò August abbassando la voce dal momento che il film stava cominciando.
    « Questo è quello che si legge nelle fiabe, la realtà è ben diversa » gli sussurrò Ruby iniziando a intonare una canzone dalle note lugubri.
    « Se ti piacciono tanto i pirati, perché non hai chiesto a Hook di uscire con te? » continuò a punzecchiarla August con l’obiettivo di distrarla dal film. « Guarda, è anche diseducativo: impiccano addirittura i bambini! »
    « Preparati » lo avvisò Ruby con uno sguardo divertito, « perché la prossima volta che noleggeremo un thriller farò in modo di scoprire chi è l’assassino e te lo svelerò ancora prima che tu veda i titoli di testa. »

    « Touché » ammise August, che odiava gli spoiler più di ogni altra cosa. Poi sospirò: « Vediamoci questo film. Quant’è già che dura? »











Frida's corner

Per una serie di sfortunati eventi di cui ancora non conosco l'origine, al testo della terza flash si è sostuito quello della seconda, per cui mi scuso con chi nei giorni scorsi si è trovato due capitoli totalmente identici O_o
Avendo la brutta abitudine di non salvare mai le mie note, mi trovo ora a doverle riscrivere, sperando di ricordarmi all'incirca la versione originale.

Il film che ho scelto per questa flash è Ai confini del mondo, il terzo episodio della saga di Pirati dei Caraibi - la canzone dalle note lugubri e l'episodio del bambino impiccato erano indizi rivelatori :P L'ispirazione per questa scelta è dovuta in gran parte alla mia cara Marti e alla sua fantastica long ricca di emozionanti atmosfere piratesche (consigliatissima, la trovate QUI).
Ho disseminato qua e là nella flash allusioni sulla vera natura di Ruby e August, spero le abbiate apprezzate :) Come avrete senz'altro immaginato anche questa flash è ambientata nello stesso what if? della precendente; in più, ora August non affitta più una stanza da Granny's, ma ha un appartamento suo, e Ruby ovviamente ne possiede le chiavi ;)

Grazie a chi ha letto!
Fri



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida