Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: B e l l e    29/10/2013    12 recensioni
Fine. Sconfitta. Esilio.
Era questo che attendeva Lucius Malfoy?
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lucius Malfoy
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie 'Tales of another broken home'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa double drabble (o flashfic) era stata pubblicata per la prima volta nell'altro account in data 16/09/2011. 
Era piaciuta, quindi la ripropongo :D



Fine.
 
Dopo una stremante guerra, durata tutta la notte, giungeva la parola fine.
Fine della lotta, fine dei tormenti, fine del male.
Il bene, come in ogni favola che si rispetti, aveva trionfato. Il prescelto aveva sconfitto il mostro cattivo, salvando l’umanità dai suoi malefici. Nessuno avrebbe più avuto paura, nessuno sarebbe più morto assassinato, nessuno si sarebbe più dovuto nascondere.
E tutti vissero felici e contenti.
Ma quella non era una favola. Quella era la sua vita. Anche lui era stato sconfitto, lui che aveva sempre parteggiato per il male, lui che aveva combattuto contro il bene. Anche lui aveva perso. Sarebbe dovuto scappare, fuggire lontano, per evitare la prigionia.
Esilio.

Fine. Sconfitta. Esilio.

Si era voltato per l’ultima volta a guardare il campo di battaglia, mentre portava via la sua famiglia da quell’orrore. In quel momento la battaglia non era ancora finita, anzi, stava prendendo una brutta piega. Aveva sentito dentro di sé l’istinto di continuare, ma la voce disperata di sua moglie che lo richiamava e lo sguardo terrorizzato di suo figlio lo avevano fatto desistere. Il suo compito non era servire il signore oscuro. Il suo compito era sempre stato difendere la sua famiglia.
E aveva vinto. Erano al sicuro. Lontani dal passato. Lontani dal male.

Lucius aveva vinto.
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: B e l l e