Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Stella_Del_Mattino    29/10/2013    2 recensioni
La battaglia di Hogwarts è entrata nel vivo e nei sotterranei anche per i Serpeverde non è facile mantenere la calma e gestire la paura
{Questa storia partecipa al contest "Tojours pour: il per sempre dei Serpeverde" di Adhara_Malfoy sul forum}
Genere: Fluff, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Pansy Parkinson
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie '§ Love in Slytherin World §'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dubbi e certezze
— Non hanno il diritto di tenerci qui. — Pansy è isterica, vorrebbe uscire dai sotterranei, ma gli altri le gridano di tacere. Ognuno si lamenta per conto suo, il caos è totale. Pansy, però, li sovrasta tutti, o forse sei tu che senti solo lei, perchè in fondo non puoi biasimarla. Draco è là fuori da qualche parte e lei ha paura. Anche tu hai paura, ma perché? Blaise è lì, seduto vicino alla parete, eppure non ti senti tranquilla.
— Daphne — ti chiama Millicent. — Ti senti bene?
Menti e annuisci, anche se dentro di te vorresti piangere.
Blaise si alza e ti abbraccia di slancio, davanti a tutti.
Sussulti: non l’aveva mai fatto prima, di solito è esageratamente discreto.
Lo stringi forte e le lacrime sgorgano dai tuoi occhi, bagnando la sua camicia. Non dici niente, una parte di te si ribella: perché piangi come una stupida? Non lo sai, non è da te, però stai meglio.
La paura si affievolisce, i rumori della battaglia ti scivolano addosso come se fossero solo un lontano ricordo.
Blaise tace, forse è deluso.
Serri le dita tra i suoi capelli e lui allora abbassa la testa fino al tuo orecchio.
— Andrà tutto bene — ti sussurra.
Annuisci, ignorando i dubbi che continuano a persistere nella tua testa.
Blaise ti stringe più forte, poi si allontana un po’ e ti rivolge un sorriso stentato, ma sincero.
Sorridi anche tu, perchè non ne puoi fare a meno. Lo conosci e sai che raramente si lascia fuggire un sorriso così.
C’è una guerra, ma, qualunque cosa succeda, lui sarà sempre la tua più grande certezza. E tu proverai a esserlo per lui.

 

Angolo dell'autrice
Questa storia è una cosa proprio piccolina, giusto per ricominciare dopo mesi di idee bloccate, io ne sono comunque orgogliosa e ci ho messo del mio, fatemi sapere cosa ne pensate.
Evelyne.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stella_Del_Mattino