Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Lovy91    30/10/2013    6 recensioni
E' passato quasi un anno da quando Shinichi è un bambino e dopo tutte le loro avventure ancora non sono riusciti ad arrivare a una soluzione definitiva. Ma ormai tutto questo sta per giungere al termine: qualcuno ha detto agli Uomini in nero chi è veramente Conan ma non chi è Ai. E non è stata Vermouth. Lui viene rapito da loro ma misteriosamente non viene ucciso. Ai si darà da fare per cercarlo e sarà costretta a rivelare a molta gente cosa sta succedendo. Tutti i personaggi finora conosciuti si uniranno, la verità nascosta da tutto quel tempo sta per venire a galla e lo scontro finale sta per iniziare!
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Vermouth | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                           L'ultima strofa della canzone – 7a Parte

 

 

Shinichi correva a perdifiato. Con Ran c'era Heiji e sperava di vederlo per riuscire a capire l'esatta posizione della ragazza.
Poi i capelli scuri di Heiji fecero capolinea dietro un angolo.
<< Heiji! >>.
<< Shi... Conan! >>, urlò, correggendosi in tempo. Gli corse incontro. << Stai bene? >>.
<< Sono in piedi. Dobbiamo muoverci. Ladro Kid non riuscirà a tenerlo abbastanza >>.
<< Chi? >>.
<< Gin ci stava inseguendo. Dobbiamo tirare fuori Ran >>.
<< Come? Aspetta... a te come ti hanno tirato fuori? >>.
<< Con questo >>, gli mostrò la pistola con il gancio. << Speriamo che abbia i pantaloni addosso >>. Gli spiegò brevemente il meccanismo.
Heiji bussò con forza alla porta. << Ran mi senti? >>.
<< Sì >>. Era piuttosto debole.
<< Ascoltami molto bene >>, continuò Heiji, << c'è un congegno di peso sotto il pavimento. Se ti faccio uscire senza entrare, del veleno riempirà la stanza e morirai. L'unica soluzione è tirarti fuori e chiudere immediatamente la porta senza respirare. Hai capito? >>.
<< Sì, ma come faremo? >>.
<< Ho qui con me una pistola con gancio. Aprirò la porta e... porti un paio di pantaloni? >>. Arrossì.
<< Che domande sono? Sì, comunque >>.
<< Bene... allora ti aggancerai il gancio al bordo dei pantaloni e ti tirerò con quello >>.
<< E come farai a chiudere la porta in tempo? >>.
<< C'è Conan qui con me, la porta la chiuderà lui facendo forza >>.
<< Conan?! Stai bene? >>.
<< Sì Ran, tranquilla. Ora mettiti al centro della stanza, a mezzo metro dalla porta. Quando ti lancerò il gancio, mettilo al bordo dei pantaloni e poi resta immobile. Al mio tre tirerò indietro al corda e tu verrai sbalzata. Ti giuro che sarà il più indolore possibile >>.
<< Heiji però io... >>. Era spaventata.
<< Sto per aprire la porta >>.
Heiji sparò alla serratura e la porta si aprì cigolando.
Ran era legata, a terra. Era ricoperta di polvere, stanca e con le occhiaie ma non era ferita.
<< Che cosa aspettavi a dirci che sei legata?! >>.
<< Te lo stavo per dire ma mi hai fermata! >>. S’irritò.
I due si misero a pensare. Se fossero entrati sarebbero morti, lanciarle il gancio sarebbe stato inutile se non poteva agganciarlo.
<< Ho un'idea... Più che altro è un ipotesi >>.
<< Sentiamo >>.
<< Il mio congegno si attivava per un peso superiore ai diciotto chili. Quindi bastava che entrasse chiunque. Forse il congegno di Ran deve superare una certa quantità di peso... Se da me fosse entrata Jodie che peserà cinquantacinque chili, il congegno avrebbe realizzato che c'erano settantatré chili in totale. Per quello di Ran immagino ci voglia lo stesso quantitativo di peso >>.
<< Quindi? >>, chiese spazientito Heiji.
<< Se entro io, il peso dovrebbe essere sessantotto chili >>. Si rivolse a Ran. << Quanto pesi esattamente? >>.
Ran era piuttosto irritata. In tutto quel tempo le avevano fatto solo domande inutili. << Cinquanta chili precisi >>.
<< Okay, allora possiamo provarci >>.
<< È una teoria. Non possiamo affidarci a una teoria >>.
<< Non abbiamo di meglio. Kid non riuscirà a tenerlo ancora a lungo >>.
<< Kid?! >>, esclamò Ran.
<< Ti spiego dopo >>, tagliò corto Shinichi. << Io entro, la slego e tu lanciami il gancio >>.
Il ragazzo si rese conto di non avere nessuna scelta. Shinichi rimase appena prima della soglia.
<< Conan resta dove sei! >>.
Fece finta di non sentirla. Trattenendo il fiato, varcò la soglia con un passo. Con gli occhi chiusi attese qualsiasi cosa. Non accadde nulla.
Presero tutti e tre un profondo respiro.
Alcuni spari si udirono.
Shinichi corse da Ran a slegarla. Le liberò le mani e i piedi e lei lo abbracciò.
<< Oh Conan! >>, lo sguardo andò alla spalla, << Sanguini! >>.
<< Non è niente... >>, le sussurrò nell'abbraccio, << Heiji lancia >>.
Il gancio giunse ai piedi di Ran e lei se lo mise al bordo dei pantaloni. Conan uscì dalla stanza a grandi passi, guardandosi attorno per vedere se arrivava Gin. Era preoccupato anche per gli altri, sapeva che non li avrebbero toccati ma se Gin non tornava poteva esserci una strage.
Al tre di Heiji, Ran lanciò un urlo quando venne sbalzata in avanti a finì sopra Heiji. Shinichi chiuse la porta con tutta la forza che aveva e cominciò a correre dalla porta opposta di Gin finché non furono abbastanza lontani dalla nube mortale.
Ran si toccò i polsi doloranti e le caviglie distrutte dalla corda.
<< Grazie! >>, abbracciò Heiji.
<< Oh di niente! >>.
Ran guardò Conan. << Perché hai quel sacchetto? >>.
<< Ran, io devo parlarti >>.
<< E di cosa? >>.
Shinichi non cominciò mai il suo racconto perché Kaito corse da loro urlando di fuggire.
<< Ladro Kid?! >>, esclamarono Ran e Heiji.
Aveva qualche graffio ma tutto sommato era intero.
 << È parecchio infuriato >>, disse a Shinichi. << Oh, salve signorina. Come sta? >>.
<< Bene >>, sussurrò quasi in trance Ran. << Ladro Kid? >>, ripeté.
<< Dov'è Pandora? >>.
Heiji la tolse dalla tasca interna dov'era nascosta la pietra e gliela consegno. Non ebbe tempo di ammirarla perché Gin sparò un colpo e ferì leggermente Kaito, che cadde in ginocchio.
<< Ho un’ultima bomba fumogena. Se corriamo forte per questo corridoio, arriveremo all'entrata >>.
Lanciò la bomba contro Gin e il corridoio di riempì di fumo. I quattro corsero velocemente, sentirono l'uomo tossire. La sua voce era roca, tutto quel fumo gliela stava togliendo.
Prese un cellulare dalla tasca e chiamò Vodka.
<< Toglieteli di mezzo, tranne Sherry >>.

 

<< D'accordo capo >>.
Chiuse la comunicazione e guardò i tre ostaggi.
<< Il capo ha ordinato di toglierli tutti di torno tranne la cara Sherry >>.
<< Ottimo >>, disse Vermouth, con il suo sorriso rosso fuoco.
Il compare di Gin prese la mira su Kir. << Sarai la prima, traditrice >>.
Reina lo guardò senza distogliere lo sguardo. Se proprio doveva morire, lo avrebbe fatto in piedi e senza smetterlo di guardarlo.
Uno sparo.
Jodie e Ai rimasero senza fiato alla vista del sangue sul pavimento, del fumo che si levava dalla pistola luccicante. I gemiti di dolore.

 

<< Avete sentito?! >>.
Heiji indicò la fine del corridoio dove c'erano Ai e Jodie contro una parete scioccate. Entrarono nell'androne dell'ingresso e rimasero tutti e quattro a bocca aperta dallo stupore.
<< Vermouth >>, sussurò Shinichi.
<< Chris Vineyard?
>>, esclamò Ran.
La bella bionda riponeva la pistola nella fondina attaccata al suo vestito. Era ancora calda. Vodka era a terra, respirava, ma il buco al petto era inconfondibile.
<< Si può sapere da che parte stai? >>, chiese Kir, aveva zero saliva in bocca.
<< Dalla mia >>, rispose, << non voglio rinunciare alla mia giovinezza >>.
<< Chi sono queste persone? Ma tu... >>, indicò Reina, << sei la presentatrice TV! E... professoressa Jodie? >>. Ran tremava dall'emozione e dalla paura.
<< Devo spiegarti molte cose >>, disse Shinichi.
<< Ai! >>, urlò Ran correndo dalla piccola. L'abbracciò. << Come ti senti? Sei ferita? Che ci fai qui?! >>.
<< Tu stai bene? >>, chiese la scienziata.
<< Sì, per fortuna >>.
<< Dovevo saperlo >>.
La voce di Gin, per quanto roca, era inconfondibile.
Non aveva neanche un capello fuori posto, la pistola ben tenuta in mano e la sua solita aria sicura stampata in volto. Guardò Vodka, non lo aiutò neanche.
<< Mi hai davvero scocciato, detective da strapazzo >>, si rivolse a Shinichi.
<< Si può sapere cosa sta succedendo?! >>, urlò Ran impazzita.
<< Ma come non glielo hai ancora detto? >>. Ormai era impazzito. Mai nessuno lo aveva messo in difficoltà in quel modo.
Kaito si avvicinò a Ran. << A tempo debito ti verrà rivelato tutto >>.
<< Perché invece non raccontiamo un po' come stanno le cose, eh Gin? >>, chiese Shinichi.
Rimase zitto, un mezzo sorriso di sfida. << Avanti >>.
Ai sgranò gli occhi. < Hai capito tutto?! >>.
<< So il significato della canzone dei “Sette piccoli corvi”. È sempre stato tutto lì, in quella canzone. E so chi è il capo >>.
Vermouth si lasciò andare a una risata. << Per favore, mio caro detective. Come avresti fatto a conoscerlo? >>.
<< E tu Vermouth? >>
<< Cosa? >>.
<< Tu non l'hai mai visto in faccia, il tuo capo. Vero? >>.
Per la prima volta non seppe cosa rispondere.
Shinichi guardò Gin. << Giusto, capo? >>.
Tutti si voltarono a guardarlo. Ai quasi si sentì male. Vermouth quasi smise di respirare e Kir per miracolo non cadde per terra dalla sorpresa.
<< COSA?! >>.
Gin non si mosse di un millimetro.
<< Ma... ma... che dici? >>, Ai gli mise una mano sulla spalla buona, << Sei forse impazzito, per caso? >>.
<< Per niente. Gin è sempre stato il capo dell'Organizzazione, fin dall'inizio. La canzone dei sette piccoli corvi è riferita a lui. Mamma corvo, con i suoi sette piccoli corvi: Vermouth, Chianti, Korn, Sherry, Vodka, Kir e Bourbon. Solo loro i suoi corvi speciali. Sbaglio? >>.
Non rispose, stava in ascolto.
<< Ti stai sbagliando, invece, ragazzino. L'organizzazione esiste da... almeno novant'anni. Quindi dimmi come potrebbe >>.
<< Andiamo Vermouth davvero non ci arrivi? >>.
La piccola Shiho quasi svenne. << Ha presto l'APTX4869 >>.
<< Non è stata Vermouth ha trovare Pandora, ma Gin. Ha messo i genitori di Ai a lavorarci e li ha uccisi quando hanno tentato di portarla via. Poi ci ha messo Ai a lavorarci quando aveva tredici anni. Hai ripreso a invecchiare? >>.
<< È assurdo! >>, urlò Vermouth. << L'ho visto io stessa fare chiamate al capo, io stessa mandare email davanti a lui >>.
<< Fingeva, ha sempre finto. Nemmeno Vodka lo sapeva >>.
Vermouth si scagliò contro Gin. << È vero? >>.
L'uomo cominciò a ridere, una risata glaciale. << Bravo, sei davvero un ottimo detective. Sentiamo, che prove avresti? >>.
<< Te >>.
<< Scusa? >>.
<< Il tuo aspetto dimostra trentacinque anni eppure fai cercare ai tuoi collaboratori le cose su Google. Come mai? >>.
<< Non è possibile >>, sussurrò Kir.
Ai non riusciva a proferire parola. Era troppo sconvolta.
<< Allora quanti anni ha davvero? >>, chiese Jodie.
<< Gin ha vissuto l'adolescenza negli anni del proibizionismo in America. Eh sì, il nostro caro Gin è americano >>.
<< Americano? >>, ripeté Kaito. << Effettivamente non ha l'aspetto giapponese >>.
<< È per questo che chiama i suoi collaboratori con nomi di alcolici? >>, chiese Reina.
<< Esatto >>, confermò Shinichi. << Da adolescente era contrario al proibizionismo e scommetto che importare alcool è stata la prima cosa illegale che ha fatto >>.
<< Ecco perché aveva tanta premura di riavere Ai. Voleva il farmaco >>.
Ran era in mezzo a quel gruppo senza capirci niente. Ai lavorare a un farmaco? Una bambina tanto piccola? Neanche una bimba prodigio ci sarebbe riuscita. E come faceva Conan a sapere tutte queste cose? Un brivido le passò sulla schiena. No, non poteva essere...
Gin non poteva più negare ormai. Tenne ben alzata la pistola e con tutta la calma del mondo disse: << A dir la verità, la prima cosa illegale che ho fatto è stato un furto con scasso da un droghiere >>.
<< Sei un bastardo! >>, urlò la donna. Gli puntò contro la pistola. << In tutto questo tempo mi hai ingannata! >>.
<< Sta zitta >>, le ordinò secco, << tu non sei da meno, traditrice >>.
<< L'elemento che più mi ha portato a capire che eri tu il capo è stata l'affermazione di Vermouth “proiettile d'argento”. Gin in giapponese si legge anche argento e da questo ho intuito che Vermouth sapesse che il capo era collegato all'argento >>.
Guardò Shinichi. << E ora dove pensi ti porteranno queste informazioni? Se solo provate a tirare fuori una pistola, sparerò a lei >>, indicò con un cenno della testa Ran, la più vulnerabile. << Morirete tutti, compresi Vermouth e Vodka. Io ricomincerò daccapo e voi sarete morti e insieme con loro i tuoi cari genitori >>.
Shinichi si fece scappare una risata. << I miei genitori sono negli Stati Uniti >>.
Gin si accigliò.
<< Mia madre non si sarebbe mai comportata come ieri, è una donna troppo forte. Inoltre ho notato che ogni volta che dicevi una bugia prendevi una boccata di fumo >>.
<< Ma che bravo >>, disse irritato.
<< Facciamo un patto >>, disse all'improvviso Shinichi.
<< Ma che fai? >>, sussurrò Heiji.
<< No! >>, esclamarono le due agenti.
<< Conan! >>, urlò Ran ma Kaito le impedì di andare da lui.
<< Tu li lasci andare e noi ti diamo Pandora >>. Guardò Kaito. << Mi dispiace >>.
Kaito sorrise e scosse la testa, non importava. Aveva visto Pandora, gli bastava.
<< Finirei comunque in prigione >>.
<< Hai abbastanza denaro da andare all'estero e farti la plastica al viso >>, suggerì Shinichi, << ti daremo un mese di vantaggio. Nessuno sa che hai rapito me e Ran, nessuno saprà nulla prima di trenta giorni >>.
<< Non se ne parla >>, ringhiò Vermouth.
<< Il patto con me è ancora valido >>, disse Ai. << Ho messo da parte abbastanza polvere da creare altrettante pillole. Hai cento anni di sicurezza assicurata >>.
Gin si trovò davanti ad una grande opportunità. Uccidendoli avrebbe creato molto caos...
Un fiotto di sangue colpì le pareti a raffica.
Gin si coprì la testa per evitare che il sangue sgorgasse troppo.
Vodka gli aveva sparato. << Maledetto. Mi hai sempre ingannato >>.
<< Mi hai tolto la soddisfazione >>, disse Vermouth.
<< C'è ne anche per te >>.
Ora!
Heiji prese Conan in braccio, aprì la porta dell'ingresso e filò fuori con lui, antidoto e la sacca dei vestiti.
<< Che ti prende?! >>.
<< Ti porto tra gli alberi e prendi la medicina >>.
<< Perché ora? >>.

<< Devi delle spiegazioni a Ran e affronterai meglio la polizia >>.
<< E gli altri? >>.
<< A posto. Mi ero messo d'accordo con Jodie e Reina >>.
Ed era proprio così. Nel caso Shinichi non fosse tornato adulto in tempo, avrebbero optato per quel piano B. Al primo accenno di confusione, Heiji lo avrebbe portato via e gli avrebbe dato la medicina.
In una macchia di alberi lo gettò a terra e tirò fuori i vestiti dalla sacca: un semplice completo.
Shinichi guardò la piccola pillola fra le mani.
Heiji annuì e lui la ingoiò.
In tre secondi, vacillò e Heiji lo sostenne. Il familiare dolore e il caldo che si propagavano erano terribili. Lanciò un urlo.
<< Conan! >>.
Kaito la bloccò. << Sta bene, davvero >>.
<< BASTA! >>.
L'urlo di Gin li lasciò atterriti.
Vodka era svenuto di nuovo, prima di sparare a Vermouth.
<< Addio ragazzina >>.
Ran indietreggiò davanti alla pistola. Vermouth si mise davanti a lei.
<< Fermati! >>.
<< Togliti di mezzo >>.
<< No! >>.
Gin le sparò. La donna cadde a terra, la gamba sanguinava e Gin calciò lontano la pistola.
<< Oh no Chris! >>, urlò Ran. << Perché lo hai fatto? >>.
<< Tu mi hai salvato la vita, l'anno scorso ragazzina >>, ansimò lei, << te lo devo >>.
Kir e Jodie puntarono la pistola insieme contro Gin.
<< Getta la pistola! >>, urlarono.
<< Sei in arresto per il rapimento di Conan Edogawa, Ran Mouri e il tentato omicidio di Chris Vineyard, Ran Mouri e... >>, guardarono Kaito, << lui >>.
<< Non ne ho nessuna intenzione. Ho avuto molto tempo per fare pratica >>, rise. Una risata pazza, con poca sanità mentale.
<< E io molto tempo per fare pratica da detective >>.
Gin si voltò al suono di quella voce. Per primo vide Heiji Hattori, con un gran sorriso sulla faccia.
Poi lui. Occhi blu, capelli castani. Alto.
Lui.
Shinichi Kudo.


Angolo autrice!

Ed ecco qui Shinichi! Finalmente ha deciso di rifarsi vivo! Eh si il capo è Gin... l'avevate capito?? XD La spia chi cavolo è?? Alla prossima ;)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Lovy91