Anime & Manga > D'Artagnan
Segui la storia  |       
Autore: Varda    31/10/2013    6 recensioni
questa fanfiction è ambientata poco dopo "Aramis no bouken"; Aramis/Reneè è una ragazza con un grande cuore che ha sacrificato se stessa per vendicare il suo grande amore François. Ora che è riuscita nel suo intento, e il conte Daniel è al sicuro, deve decidere che fare della sua vita: rimanere un moschettiere o tornare semplicemente una ragazza? PEr prima cosa tornerà dalla sua famiglia, ma le cose sono molto cambiate durante la sua assenza.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aramis, Athos, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Renée spalancò la finestra della camera che si affacciava sul mare e respirò a pieni polmoni l’aria salmastra; per godersi meglio la brezza marina chiuse gli occhi mentre nella sua mente riaffioravano gli accadimenti di qualche giorno prima dal suo incontro con Olivier.

“Eccoci qui” fece lui scendendo da cavallo; le prese le sue mani tra le sue e Renée non poté fare a meno di notare che stava tremando “non puoi immaginare con quale trepidazione attendevo questo giorno”

“Immagino con la stessa con la quale attendevo io” rispose lei

Olivier notò, dopo una rapida occhiata alla sua amata, che non portava più il medaglione

“Come mai non lo indossi?” indicando il suo collo nudo

“Perché era tempo che tornasse al suo proprietario” sorrise tristemente.

“Dunque l’hai riportato a François?” Olivier, ora, sapeva benissimo quanto fosse caro a Renée quell’oggetto.

“Beh non proprio a lui; l’ho lasciato a suo padre il quale mi ha assicurato che lo terrà tra i suoi preziosi in ricordo del figlio”

“Sono contento che tu sia riuscita a restituirlo” strinse di più le sue mani “ora però ti devo confessare che l’attesa mi sta uccidendo, quindi ti prego, vorresti darmi la tua risposta?”

“Giusto” fece lei con un mezzo sorriso “dopotutto siamo qui per questo”

Dei colpi alla porta la riportarono al presente

“Si?” domandò lei

“Sono Juliette, la cameriera. Sono venuta a portare la colazione; posso entrare?”

“Certo” la ragazza controllò gli spostamenti di Juliette senza allontanarsi dalla finestra “appoggia pure il vassoio sul tavolo, grazie”

“Oui” e mentre lasciava il suo carico domandò “desiderate che vi riordini la camera?”

“No, puoi andare grazie. Ti chiamerò non appena avrò bisogno di qualcosa”

In tutta risposta la ragazzina fece una piccola riverenza tornando ai suoi incarichi mentre l’altra si sedeva al tavolino della toilette per ultimare la sua tenuta.

“Ma non credi che qualcuno - Evangeline - noterà la scomparsa di Aramis?” chiese lei

“A quelle persone -Evangeline - diremo che è partito per una missione nel luogo più remoto del regno e per quando riguarda il corpo dei moschettieri non c’è da preoccuparsi; se non ricordo male Aramis ha dato le sue dimissioni, giusto?”

“E se …”cominciò a domandare di nuovo lei

“Quanti dubbi Renée” disse lui “sarò lieto di risolverli tutti, tuttavia questo mi fa pensare che tu non abbia preso ancora una decisione, o sbaglio?”

Lei abbassò lo sguardo senza rispondere

“Capisco” riuscì a pronunciare lascandola andare “a quanto pare non sei completamente sicura dei tuoi sentimenti verso di me”

“Non è per quello … ci sarebbe un’altra cosa”

 “Quale sarebbe?” fece lui più sostenuto e con un tono più duro

“Conosco molto bene il moschettiere Athos, ma non so nulla del conte de la Fere” alzò di nuovo lo sguardo verso di lui

“Se non ricordo male tu mi dicesti che tra Aramis e Renée non esistevano differenze tranne che per i vestiti che indossavano; la stessa cosa vale per il moschettiere Athos e il conte” sospirò avvicinandosi al suo destriero “prima di andarmene ti chiedo solo un’ultima cosa: Renée tu mi ami?”

Qualcuno bussò nuovamente alla sua porta interrompendo di nuovo il suo flusso di pensieri

“Renée?” fece la voce di suo zio dall’altra parte “Sei pronta? Stanno aspettando solo te”

“Si ora sono veramente pronta” rispose dirigendosi verso la soglia della camera.
 
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: Varda