Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nede    31/10/2013    5 recensioni
Raccolta incentrata sulla probabile amicizia tra Vegeta e Chichi - nel GT - dopo la partenza di Goku.
[Estratto]
#1. {Non l'avrebbe mai ammesso, ma Chichi era diventata una sua quasi amica.
#2. {Due occhi turchini e due occhi neri furono puntati su di lui.
#3. {Si era concentrata, aveva chiuso gli occhi e si era leggermente sollevata dal terreno.
#4. {Era, anche, una buona ascoltatrice e sapeva dare ottimi consigli.
#5. {Lui non l'aveva fatto apposta e Chichi non gliel'aveva nemmeno ricordato.
#6. {All'improvviso si ritrovò il suo primogenito – davanti – con gli occhi sgranati e gli occhiali in procinto di cadere.
#7. {Bulma sbraitava contro i due, seduti sulle rispettive poltrone, che confusi la guardavo.
#8. {Non capiva che per lei Vegeta era un fratello.
#9. {Vegeta sapendo bene di aver ascoltato troppo, si scostò dalla parete e tornò nella Gravity Room.
#.10 { Era stato pronunciato con amore, felicità e gioia.
Genere: Comico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 



Image and video hosting by TinyPic










La moglie dell'eroe, il principe dei saiyan

e qualcosa in comune.


 

 

 

Mentre Chichi curava le piante – del suo appartamento – con una precisione ossessiva, Vegeta la guardava dallo stipite della porta – che dava nel salotto – e cercava le parole giuste per prendere il discorso.
Bulma era stata cattiva con lei.
Bulma non aveva capito nulla.
Bulma non capiva nulla.
Non poteva capire che aveva – un maledetto – bisogno di sfogarsi.
Non capiva che per lei Vegeta era un fratello.
Quel fratello che non aveva mai avuto.
Che le stava regalando giorni bellissimi, mentre lei cercava di dimenticare – o soffocare – quell'abbandono.
« Vuoi stare tutto il giorno a curare, stupide, piante?»
Vegeta ruppe quel silenzio – durato per molti minuti – e Chichi, non distogliendo lo sguardo dalla piantina, continuava il suo lavoro.
« Non farti illusioni. Non sono arrabbiata con Bulma, perché lei non vuole capire e non capirà mai. Quindi è inutile arrabbiarsi.»
Il principe restò immobile, con le braccia incrociate sotto al petto, a guardare la figura della donna.
Come poteva non essere arrabbiata con Bulma?
« Ne sei sicura?»
A quelle parole, Chichi sistemò la piantina sul davanzale e si sedette sulla poltrona.
« Se fossi stata in lei avrei fatto la stessa cosa. Bulma ha sempre considerato Goku come un fratello minore, ma non l'ha mai dimostrato apertamente. Si lanciavano sguardi d'intesa ed io all'inizio mi arrabbiavo – molto peggio di Bulma – ma poi capivo. Capivo che Bulma per Goku è sempre stata una sorella maggiore, quindi chi ero io per distruggere quel legame fraterno? Io sento la stessa cosa per te. Sento che ho avuto quello che ho sempre desiderato: un fratello maggiore che non ho potuto avere. Io comprendo ciò che prova Bulma, ma tua moglie non comprende ciò che provo io. Quindi non avercela con lei, restale vicina, ha bisogno di te. Proprio come io ho bisogno di Goku.»
E dopo quelle parole non ci fu altro da dire.
Perché Vegeta comprese – sorrise leggermente – e se andò, Chichi sorrise e volse lo sguardo al cielo ed infine Bulma – ascoltando dietro la porta – capì tutto.

 


 

 

 

 

 

 





 

 

 

 





 

Salve a tutti! Intanto ci tengo a specificare – visto che me l'hanno fatto notare – che non mi sono spiegata bene nelle note del precedente capitolo.
Il banner è stato creato da Yuko Chan.
Questa Raccolta alternerà momenti comici a momenti più riflessivi, così da non sembrare troppo monotona.
Perdonate il ritardo nell'aggiornare, ma gli impegni universitari mi tengono un po' lontana da EFP e metteteci anche il mio morale a terra ( non per l'università ) ma per altro.
Inoltre ringrazio le sedici autrici/lettrici che hanno inserito la Raccolta tra le seguite.
Non vi ringrazierò mai abbastanza.
E ringrazio, anche, chi ha inserito la Raccolta tra le preferite/ricordate.
Grazie di tutto.
Spero che i personaggi non siano OOC, in caso non esitate a riferirmelo.
Spero di non essere peggiorata, invece di migliorarmi, accetto critiche di qualsiasi tipo.
Un saluto, Nede.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nede